Vai al contenuto

Cosa azz può essere


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo girare le palle parecchio : 

su una et3 ho un 130 dr basettato 2 mm , 19, proma, accensione 12 volt con statore 3 fili (vespa V o ape), volano 1,6kg, centralina originale et3...

La vespa è carburata bene, candela nocciola, gira davvero bene, ma ... quando diventa calda, soprattutto in salita, inizia ad andare male, fino a perdere potenza, risponde male al gas, e le luci iniziano a sfarfallare, il clacson non va più... tempo di una sigaretta e riparte, sale di giri perfettamente (a proposito lo strumento sip mi ha segnato 10800 giri in una di queste gasate da incazzato che ho fatto dopo averla riaccesa e li ha mantenuti in menoria... a me sembra impossibile, comunque non me è frega nulla dei giri, voglio solo capire il problema ).

Non ci sono aspirazioni d aria da nessuna parte, è tutto sigillato perfettamente... L unica cosa che  il silenziatore della proma si è  dissaldato proprio dove saldato al corpo marmitta e sono tornato a casa col silenziatore sotto sella ( ballava già ma ho voluto provarla lo stesso prima di cambiarla) .

potrebbe essere la centralina et3 ? Però mi chiedo cosa c entrano l le luci e il clacson !?! Cosa cazz può essere ?

grazie 

Modificato da Gallo10
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa solo a caldo io proverei a cambiare prima centraline mettendo quella adatta a quell'accensione e non quella dell'et3....e poi controllerei lo statore non caso non dovessi risolvere.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere anche l'anticipo eventualmente ma prima di tutto io metterei la sua centralina per risolvere il problema che va male...il fatto che scaldi non penso dipenda dalla stessa cosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per niente. C'è qualche cosa che non va nello statore se il volano diventa caldo. E il fatto che vadano male anche le luci ed altre cosette mi fa pensare che qualche induttanza interna faccia i capricci. Sinceramente proverei un'altra accensione. Poi i mix di componenti non mi sono mai piaciuti anche se a volte per economicità si fanno. 

P.s. Un DR con la proma ed il 19 fa 10.800 giri? non vorrei che lo statore faccia scintille a casaccio (pick-up completamente andato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Punto primo : anche a me sembrano tanti 10800 giri ma lo stumento li ha memmorizzati

Punto due: la vespa va benissimo per un bel po' (20/30 min) poi inizia ad andare male e il  volano cuoce (se ci metto il classivo uovo me lo fa preciso all'occhio di bue)

Proverò un'altra accensione... è l'unica cosa sensata in quanto escludo un problema al motore ( e le luci dicono qualcosa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Niente ragazzi non ne esco da sta storia.

Praticamente monto un volano della vespa V o ape riconato a 19 con il suo statore. la vespa gira perfettamente per la prima mezz'ora ma nel frattempo il volano scalda tantissimo e inizia ad andare male. Il volano scalda nel senso che non è possibile toccarlo a mani nude (la fase è a posto). Sembra che scalda perchè il volano struscia da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...