Vai al contenuto

Vhsh 30 su m1l d56


Messaggi consigliati

Di minimo sul tuo motore ci vuole: B38/B40 non di più e getto min 40.

Nel Minimo comanda il diffusore ovvero avere un B40 e mettere un getto da 50 spiegami a cosa serve ??

Sul VHSB 34 le tarature sono:

K57

DP266

Max 140/145 dipende se o senza filtro.

Mi sembri fuori strada però non conosco bene il VHSH30 quindi non posso dirlo con certezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera se riesco verifico il spillo del galleggiante benzina e controllo che non aspiri aria da qualche parte anche se son certo che i lavori e guarnizioni sono ok..vi tengo informati grazie comunque per cominciare metto emulsionatore cd1 con un getto del minimo da 55 per partire e voglio vedere come si comporta..aumento il getto di massima a 160..vediamo cosa succede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto di minima in realtà è uno di quei bassi..però dovrei averne qualcuno di alto devo controllare..rudy so che comanda l’emulsionatore e non il getto che sta sotto..comunque in strada a 70/80km/h il motore in linea di massima gira bene forse manca qualche punto nel getto ma in linea di massima ci sono,quando apro tutto non tira indietro o sborbota quando spalanchi la vespa sia a bassi giri che ai medi riprende bene..voglio aumentare qualche punto di getto di minimo per sentire il motore girare un po’ più grasso per una maggior sicurezza..il fastidio e quando rilascio che mi resta il minimo alto tutto qua ..sintomo di miscela magra..

Link al commento
Condividi su altri siti

M1l56 GTR io lo monto con carter, albero, accenzione, frizione tutto dedicato.

Il motore è progettato per dare il meglio di se con il 34. Carburatori più grandi il Quattro non li consiglia.

io lo provai con il VHSB38 e devo dire che va parecchio peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito però io il motore lo sto facendo un po’ alla volta..quindi porta pazienza..mi serve un motore anche da turismo per fare qualche 100 km alla domenica e penso che comunque un 30 vhsh sia un buon compromesso..la marmitta purtroppo la m3xc nella mi primavera non monta perché ho il cassetto nel fianco e non ho la più pallida idea di toglierlo per montare la marmitta..capito??spero di riuscire a tirare fuori una ventina di cavalli comunque..

Modificato da Davide primavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso questo è un motore sui 28/29 CV io l'ho bancato. La mia vespa è Omologata e riporta tutto a Libretto quindi sono reali.

L'M1L è un motore affidabile e l'utilizzo su strada è fattibile ma è spinto come motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 ore fa, rudy ha scritto:

In ogni caso questo è un motore sui 28/29 CV io l'ho bancato. La mia vespa è Omologata e riporta tutto a Libretto quindi sono reali.

L'M1L è un motore affidabile e l'utilizzo su strada è fattibile ma è spinto come motore.

ma vivi in germany o la vespa arriva da li

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è  un altra tipologia di motore, ma sul mio 58 polini alluminio al carter  con pvl e vhsh e cornetto fabbri ,  ho min 48 alto con cd1 vite 2 giri  spillo k16 1,5 tacca dall alto  dq270 valvola 50    e max  158 dell orto  marmitta raven x35 , è  una carburazione leggermente grassa tra 1/8 e 1/4 voluta da me appositamente per stare a filo gas quando ci faccio parecchi km , tra estate e inverno basta solo giocare di mezzo giri la vite aria  mezza tacca spillo e qualche punto di massimo, spero di esserti stato utile  , ps  leggevo commenti vecchi che sconsigliano innesti rapiti e filtri ,io li ho entrambi e mai un problema, ma ho messo un filtro da kart  e tolto il filtrino nel carburo ,ciao 

Modificato da joy86
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di specificare che "almeno sul mio k16 "  lo spillo ha solo 3 tacche  e non 5 come tanti altri spilli ,e confrontato con ad esempio il k98 che è quello che monta di suo il vhsh  le altezze delle tacche non coincidono,  grosso modo come altezza  2,5 tacca dall alto del k98 corrisponde alla prima del k16 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi ritorno all’attacco ..chiedo una curiosità..è normale che con la vite del minimo tutta allentata quindi limite della ghigliottina tutta a zero la vespa resti quasi al minimo??ho un po’ di usura sulla ghigliottina lo ammetto però prima di spender tipo 70 € di una nuova volevo esser sicuro che non fosse carburazione..quando rilascio l’acceleratore mi resta leggermente su di giri dopo una tirata anche leggere ,candela nera quindi grassa..con getto di minima 55 con dc1 e 160 max la vespa scendeva di giri subito però si sentiva grassoccia in strada con il 50 fa questo difetto..però non mi fa nessun vuoto e non si affoga cioè il getto più o meno ci siamo..secondo voi domanda ai più esperti seno tante vale che le prove me le faccio da me con la vite sul fianco carburazione si può trovare un giusto rapporto che la ghigliottina al minimo almeno sia leggermente puntata per dare aria al motore??o tira aria dalle parti ed e per quello che fa questo scherzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul VHSH se si monta l'emulsionatore del minimo che non sia il CD1 (con cui poi si regola col getto sotto, ma questo è un altro discorso) il getto alto che ci sta sotto funziona solo ed esclusivamente da pescante e deve essere di norma attorno ai 10 punti più grande, ad esempio con un b40 il getto deve essere circa un 50.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la taratura giusta è questa su questo motore: B38/40 getto minimo 40-45.

Il diffusore vince sul getto minimo quindi è inutile mettere un b40 (getto basso) e un minimo da 50 sempre 40 risulta. 

Se metti sotto un CD1 sopra come minimo ci vuole comunque un 40/45.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ringrazio Rudy per la dritta sul getto..per emulsionatore e getto di minima ok nessun problema ho capito come funziona..a casa ho anche emulsionatore b40 b42 b48 da provare..quel che non capisco e che a rilascio del gas resta leggermente su di giri come tirase aria per qualche secondo poi si stabilizza ..fastidioso..a voi risulta sul vostro motore con il 30 che con la ghigliottina tutta chiusa tenga il minimo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...