Vai al contenuto

ELABORAZIONE 102 POLINI


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi ho una special con la seguente configurazione:
102 polini di scatola
albero originale;
19.19 shbc con filtro malossi;
frizione 3 dischi rinforzata;
cambio 4 marce originale;
campana 24/61 DE (et3);
accensione a puntine con volano pinasco da 1kg;
carter leggermente lavorati e valvola originale;
proma.
Questo è un buon motore che però ha un problema: la campana è troppo lunga; attualmente in pianure di un paio di chilometri riesco quasi a tirare la 4a, arrivo a 100 km/h di GPS, pero il problema è che non la riesco a tirare.
Volevo chiedervi un aiutino per riuscire a tirare la 4a senza cambiare la campana! 
Non voglio però cambiare il carburatore, la campana e il cilindro. Consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

"io sono uno che pensa più è lunga la campana meglio è."

Allora il volano da un 1kg troppo poco perdi troppo allungo mettilo da almeno 1,6kg a 2kg meglio se accensione elettronica ad anticipo variabile, per forza la marmitta sito siluro per la coppia ai bassi. 

Raccorda meglio che puoi anticipa obbligatoriamente l'albero e fallo bilanciare, la campana se riesci bilanciala anche artigianalmente aiuta molto, sbhc con filtro originale con retina metallica seno perdi allungo.

Lo squish dovrebbe essere intorno al 1 mm abbassalo almeno a 0,8.(perdi un pò di affidabilità ma non c'è altro metodo)

Allarga lo scarico di un 1mm per lato.

Così dovresti riuscire a tirare tutte le marce ovviamente perdi un pò di ripresa (diventa un "125 originale").

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nordy ha scritto:

senza aprire il motore la vedo dura

si possono mettere le ruote da 9 ma oltre che peggiorare la stabilità sono solo un palliativo

non credo esistano in commercio pignoni per la campana 61 a meno che drt non ne produca

Drt produce pignoni z21 che ingranano su primaria z61 de. È quasi come avere una 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

La B9HS è troppo, adesso provo con la B8HS. Prima di montare il volano pinasco avevo quello originale da 2kg e a fondo arrivavo a 85 km/h mentre ora arrivo a 101 km/h, quindi non ho perso proprio niente in allungo anzi ho preso molto. Il blocco lo posso anche aprire e lavoro anche il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...