+ Albitomassini Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 Buongiorno ragazzi ho una special con la seguente configurazione: 102 polini di scatola albero originale; 19.19 shbc con filtro malossi; frizione 3 dischi rinforzata; cambio 4 marce originale; campana 24/61 DE (et3); accensione a puntine con volano pinasco da 1kg; carter leggermente lavorati e valvola originale; proma. Questo è un buon motore che però ha un problema: la campana è troppo lunga; attualmente in pianure di un paio di chilometri riesco quasi a tirare la 4a, arrivo a 100 km/h di GPS, pero il problema è che non la riesco a tirare. Volevo chiedervi un aiutino per riuscire a tirare la 4a senza cambiare la campana! Non voglio però cambiare il carburatore, la campana e il cilindro. Consigli??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 senza aprire il motore la vedo dura si possono mettere le ruote da 9 ma oltre che peggiorare la stabilità sono solo un palliativo non credo esistano in commercio pignoni per la campana 61 a meno che drt non ne produca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 "io sono uno che pensa più è lunga la campana meglio è." Allora il volano da un 1kg troppo poco perdi troppo allungo mettilo da almeno 1,6kg a 2kg meglio se accensione elettronica ad anticipo variabile, per forza la marmitta sito siluro per la coppia ai bassi. Raccorda meglio che puoi anticipa obbligatoriamente l'albero e fallo bilanciare, la campana se riesci bilanciala anche artigianalmente aiuta molto, sbhc con filtro originale con retina metallica seno perdi allungo. Lo squish dovrebbe essere intorno al 1 mm abbassalo almeno a 0,8.(perdi un pò di affidabilità ma non c'è altro metodo) Allarga lo scarico di un 1mm per lato. Così dovresti riuscire a tirare tutte le marce ovviamente perdi un pò di ripresa (diventa un "125 originale"). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 dimenticavo candela b9hs Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 Drt li fa anche per la 24/61 i pignoni Candela b9hs non sarà troppo fredda? Io di solito uso la 8 d'estate e la 7 in inverno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mimmo189 Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 6 ore fa, nordy ha scritto: senza aprire il motore la vedo dura si possono mettere le ruote da 9 ma oltre che peggiorare la stabilità sono solo un palliativo non credo esistano in commercio pignoni per la campana 61 a meno che drt non ne produca Drt produce pignoni z21 che ingranano su primaria z61 de. È quasi come avere una 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2017 Giugno 15 Autore Share Inviata 2017 Giugno 15 La B9HS è troppo, adesso provo con la B8HS. Prima di montare il volano pinasco avevo quello originale da 2kg e a fondo arrivavo a 85 km/h mentre ora arrivo a 101 km/h, quindi non ho perso proprio niente in allungo anzi ho preso molto. Il blocco lo posso anche aprire e lavoro anche il cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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