Vai al contenuto

Messa in fase flytech


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... probabilmente in molti neanche si ricordano di me! Ma ogni tanto torno qui a rompervi le balle... 

Veniamo comunque al mio quesito, parlato e riparlato, ma sono settimane che mi remeno nelle varie discussioni vecchie e video vari ed eventuali e ho ancora un paio di dubbi che mi girano in testa... 

Premesso che ho una pk con 130 polini, da quello che ho capito fin'ora l'accensione essendo variabile la devo piazzare a 24° a circa 1500 giri, per ottenere poi i 17° adatti al polini... e fin qui ci siamo, credo... verificato con la strobo, e direi che ci siamo... i dubbi però sono i seguenti... 

1. È normale che lo statore sia tanto spostato a destra rispetto le tacche originali? So che non sono precise, però mi sembra strano che sia così tanto spostato... 

2. Rispetto ai gradi iniziali, a quanti giri otterrò i miei 17° allineati? Perché provando poi ad accelerare l'allineamento con i 24 scompare (e credo sia giusto in quanto l'accensione varia) però non sono riuscito a far allineare i 17 come controprova... ma credo sia per il fatto che non l'ho fatta salire di giri a sufficienza... 

3. Terzo e ultimo dubbio, come ho letto qua e là, se l'anticipo non è corretto il motore tende a scaldare... ora, ho appena fatto un giro di prova, e a parte il borbottamento intorno ai 2500 giri dovuto alla carburazione, mi sembra che vada abbastanza bene... forse un po grassa in generale (candela nera) ma non importa... il dubbio riguarda più che altro a cosa si intende "scadare piu del dovuto"... ho messo la mano sulla cuffia ed è bello caldo, però credo sia normale dopo anche un giretto di un paio di km... 

Soliti dubbi, lo so... ma sono novizio nelle variabili, e dopo tanto tempo di ferma vorrei tornare a godermi un po la vespa... ho praticamente cambiato tutto il motore forche il cilindro da quando spaccai 4 anni fa, e ancora non sono riuscito a fare un giro decente apparte per andare a fare il collaudo... il giorno dopo ho schiavettato ripetutamente e ho deciso di cambiare albero e accensione... 

Allego un paio di foto giusto per aiutare la mia causa... grazie in anticipo a chi mi aiuterà... 

20170613_150129.thumb.jpg.65eba0fd9b56efb9242d605dfa9649cd.jpg20170613_151752.thumb.jpg.ba21cc828eb2e36284120eecde1afe27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato per scontato che pmi e relativi gradi siano giusti dai retta alla strobo e non alle tacche.

I 23-25° misurali a 2500-3000, a regola la curva inizia a calare dopo i 4000 e si dovrebbe fermare a 17-19 dopo i 7000. 

Cappellotto candela e/o candela sono reaistivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cogli impreparato perché la pipetta che dici tu non ho idea di cosa possa essere, comunque per tagliare la testa al toro è la classica pipetta piaggio... smontata dalla bobina originale e montata sulla sua dedicata... 

Per quando riguarda i giri è a orecchio, diciamo che sta ai 24 nel sottocoppia... 

Le misurazioni le ho prese piu volte, e in diversi modi... compreso l usare il bloccacilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ngk b7hs se non sbaglio... vado a memoria perché non sono a casa... 

 

E per la temperatura del motore c'è qualche modo per capire o è una cosa che va solo ad esperienza? Prima non mi sono mai posto il problema perché con lo statore originale era tutto piu semplice... sostanzialmente la paura più grande è scaldare o bucare il pistone, piu che le prestazioni in se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo procedimento è giusto, se fatto tutto senza errori vai tranquillo. 

Io preferisco br7.

Per le temperature ci sono i termometri sottocandela, oppure stai con l'orecchio teso e spera di sentire che detona, oppure dopo qualche km controlli il pistone, oppure te ne sbatti e speri che san grippino non chiami te :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio che marmitta monti???se monti qualcosa di stradale sei troppo anticipato perché non prenderai mai abbastanza giri per posticipare tutta la curva della flytech....
....io con lo Statore tutto ruotato in senso antiorario fino a che l'asola tocca il prigioniero in basso a sx sono a 19 gradi di partenza da cui poi comincia a scendere...soluzione conservativa si ma per come la vedo io,preferisco che abbia un pelo meno di brio sotto ma molta più affidabilità...[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...