Vai al contenuto

Compatibilità accensioni.


Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo un consiglio sulla compatibilità di accensione a puntine con volano cono 19 su carter PK.  

Chiedo perché ho provato a montarlo e ho avuto una brutta sorpresa.  Dopo un primo stento ad andare , la vespa è andata e funziona benino solo che smontando il volano mi sono accorto che si è consumato e dentro c'è tutta polvere nera di bruciato.  

Sembra che le bobine non sono entrate tutte sul volano e sul volano ci sono i segni di sfregamento.  

Premetto che in fase di montaggio non mi sono accorto di nulla .

Avete dei consigli da darmi?

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so se possa esserci qualche problema di quote dovute ad un carter differente,non ho mai sentito di questo problema,le accensioni dovrebbero essere intercambiabili se cambi il gruppo completo;strano che hai scelto di passare alle puntine,di solito fannl il contrario che le elettroniche son piu' affidabili.

Se il volano struscia,potrebbe essere un problema dovuto all'albero non perfettamente centrato,magari si e' girato,ed il volano di conseguenza non gira correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L albero credo che sia buono perché quando lo smontai tempo fa andava benissimo. Comunque appena rientro dalle ferie lo rismonto e controllo tutto. Ho montato le puntine perché avevo questo albero 19 e quindi ho deciso per quelle. La cosa che mi sconcerta è che la vespa andava bene anke con  piatto consumato. 

 

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...