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10 Ore di Magny Cours 6a edizione, nuovo regolamento

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Il prossimo 27 Settembre sul circuito Club del complesso sportivo di Magny Cours si terrà la 6a edizione della 10 Ore del Challenge Scootentole.

In occasione della conclusione della 666 km di inferno sul bellissimo circuito di Chateau Gaillard abbiamo ufficializzato alcune modifiche al regolamento che sarà disponibile a breve anche in lingua italiana.

Le nuove classi, che avranno presto una denominazione ufficiale sono le seguenti:

Small "ghisa", cilindro di ghisa, ammissione al carter (valvola o lamellare), corsa 51, carburatore diametro max 24 mm, cambio 4 rapporti (liberi), primaria libera, carter originali Piaggio, accensione libera, pneumatici liberi (nel limite del diametro di 10 pollici), marmitta tipo banana (Polini, Giannelli, Proma, ecc.), serbatoio originale del mezzo (no serbatoio PK automatica su PK), scocca originale (no tagli, no fibra di vetro o carbonio). Il mancato rispetto di uno qualunque di questi parametri porterà automaticamente il mezzo nella classe "ghisa o proto" (esempio marmitta espansione o carter Sip)

Small "alluminio", cilindro di alluminio, ammissione al carter (valvola o lamellare), corsa 51, alesaggio max 58, carburatore diametro max 30 mm, cambio 4 rapporti (liberi), primaria libera, carter originali Piaggio, accensione libera, pneumatici liberi (nel limite del diametro di 10 pollici), marmitta libera ,serbatoio originale del mezzo (no serbatoio PK automatica su PK), scocca originale (no tagli, no fibra di vetro o carbonio). E' probabile che in questa classe venga mantenuto il limite del cilindro con scarico singolo (quindi no booster, no traversino). Il mancato rispetto di uno qualunque di questi parametri porterà automaticamente il mezzo nella classe "proto" (esempio carter Sip o Quattrini)

Small "proto", qualsiasi cilindro (anche ad acqua), corsa libera, carburatore libero, cambio libero, primaria libera, carter riproduzione ammessi, scocche di fibra di vetro o carbonio ammesse, monster tank ammesso, accensione libera, pneumatici liberi (nel limite del diametro di 10 pollici), marmitta libera. In pratica una sorta di classe Open dell'endurance

Large "base", cilindro con alimentazione al carter, carburatore solo SI24, corsa 57, cambio 4 rapporti (liberi), primaria libera, carter originali Piaggio, accensione libera, marmitta libera. Il mancato rispetto di uno qualunque di questi parametri porterà automaticamente il mezzo nella classe "proto" (esempio carter Pinasco o BSG o altri)

Large "proto", vale quanto detto per le small

Per qualunque informazione sono a vostra disposizione

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