Vai al contenuto

Nuova configurazione ape


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ieri stavo tranquillamente andando con il mio ape ed a un tratto... grippato :WA Quasi sicuramente carburazione troppo magra ma vabè me ne sono accorto tardi. Volevo chiedervi dunque qualche consiglio in quanto ho deciso di cambiare configurazione. Prima montavo 102 dr con 19 shbc dell'orto, marmitta giannelli e rapporti 16/69, avevo intenzione ora di cercare di incrementare le prestazione di quest'ape; avevo intenzione di installare: 130 dr, cilindro tranquillo e sicuro, carburatore vorrei lasciare quello cambiando magari i getti, marmitta vorrei lasciare quella, campana 24/72, per quanta riguarda l'albero motore non so cosa montare che sia affidabile ma anche economico considerando che ho il collettore lamellare quindi non so se andare su uno a spalle piene, dopodichè vorrei lasciare tutto originale compreso il filtro. Non ho bisogno di prestazioni elevatissime mi basterebbe anche stare su 65-70 km/h però non so se potrebbe andare una configurazione del genere, sono indeciso sopratutto sul fatto del volano e dell'albero che non ho idea di cosa potrei montare.

Grazie in aticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è aspirato al carter non puoi mettere spalle piene a meno che tu non abbia un aspirato al cilindro. Il lamellare serve solo quanto si elimina la valvola originale del carter lato pompa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho montato il collettore lamellare perchè avevo problemi di carburazione però la valvola del carter non è stata asporta, una persona che conosco mi ha però consigliato di mettere un albero spalle piene quando si monta il collettore lamellare, però a questo punto allora si sarà sbagliato lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l albero a spalle piene non può più aspirare perché non fa più depressione , a quel punto e il pistone ad effettuare la aspirazione dal cilindro


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi prima cosa vuoi fare . Se lamellare al carter oppure lamellare al cilindro dopo di che possiamo darti qualche consiglio

 

Monta questo

https://www.ebay.it/itm/391648063267

Albero drt Corsa 53 con basetta 2mm

Carburatore 28 o ancora meglio 30

Ovviamente anche lo scarico appropriato

 

Ps vendi quello che hai che sicuramente qualcuno interessato lo trovi

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

 

 

 

avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...