+ Micky_130cc Inviata 2017 Giugno 9 Share Inviata 2017 Giugno 9 Salve ragazzi ieri stavo tranquillamente andando con il mio ape ed a un tratto... grippato Quasi sicuramente carburazione troppo magra ma vabè me ne sono accorto tardi. Volevo chiedervi dunque qualche consiglio in quanto ho deciso di cambiare configurazione. Prima montavo 102 dr con 19 shbc dell'orto, marmitta giannelli e rapporti 16/69, avevo intenzione ora di cercare di incrementare le prestazione di quest'ape; avevo intenzione di installare: 130 dr, cilindro tranquillo e sicuro, carburatore vorrei lasciare quello cambiando magari i getti, marmitta vorrei lasciare quella, campana 24/72, per quanta riguarda l'albero motore non so cosa montare che sia affidabile ma anche economico considerando che ho il collettore lamellare quindi non so se andare su uno a spalle piene, dopodichè vorrei lasciare tutto originale compreso il filtro. Non ho bisogno di prestazioni elevatissime mi basterebbe anche stare su 65-70 km/h però non so se potrebbe andare una configurazione del genere, sono indeciso sopratutto sul fatto del volano e dell'albero che non ho idea di cosa potrei montare. Grazie in aticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2017 Giugno 9 Share Inviata 2017 Giugno 9 Se il motore è aspirato al carter non puoi mettere spalle piene a meno che tu non abbia un aspirato al cilindro. Il lamellare serve solo quanto si elimina la valvola originale del carter lato pompa.Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Micky_130cc Inviata 2017 Giugno 9 Autore Share Inviata 2017 Giugno 9 Allora io ho montato il collettore lamellare perchè avevo problemi di carburazione però la valvola del carter non è stata asporta, una persona che conosco mi ha però consigliato di mettere un albero spalle piene quando si monta il collettore lamellare, però a questo punto allora si sarà sbagliato lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2017 Giugno 9 Share Inviata 2017 Giugno 9 Se hai l albero a spalle piene non può più aspirare perché non fa più depressione , a quel punto e il pistone ad effettuare la aspirazione dal cilindro Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Giugno 9 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 9 Siccome devi aprire per montare l'albero in corsa 51, togli tutta la valvola, qui su corsa lunga c'è una guida apposta per fare questa lavorazione, per quanto riguarda l'albero monta un spalle piene che fa la differenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saraca92 Inviata 2017 Giugno 10 Share Inviata 2017 Giugno 10 Decidi prima cosa vuoi fare . Se lamellare al carter oppure lamellare al cilindro dopo di che possiamo darti qualche consiglio Monta questo https://www.ebay.it/itm/391648063267 Albero drt Corsa 53 con basetta 2mmCarburatore 28 o ancora meglio 30Ovviamente anche lo scarico appropriato Ps vendi quello che hai che sicuramente qualcuno interessato lo trovi Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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