Vai al contenuto

SCELTA CARBURATORE 30-34 quattrini m1


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho una vespa pk xl con la seguente configurazione

m1 d56 al carter, spianato e basettato di 1.5 mm

phbl 24 con lamellare al carter polini + filtro polini

albero fabbri a pera (spalla 83)

zirri silent

campana 25-69 + cluster drt z20

frizione quattrini m2 con 3 dischi sughero polini

accensione v-tronimk da 1kg

carter lavorati, sia nei travasi che nella valvola d'aspirazione

premetto che sia piuttosto soddisfatto del comportamento della vespa ma volevo dare un tocco in più aumentando il carburatore

vorrei sapere innanzitutto:

1) posso montare un carburatore (interno al range) 30-34 cambiando e adattando soltanto la parte iniziale del collettore e lasciando il pacco polini?

2) quale carburatore sarebbe la scelta migliore? (premetto che non mi interessano i consumi perchè i viaggi che faccio sono abbastanza corti e mi interessa soprattutto l'aspetto delle prestazioni).

tengo sott'occhio alcuni tra i seguenti carburatori:

-vhsb 34

-phbe 30

-vhsa 32

-phbh 30

quale secondo voi sarebbe il più adatto a dare maggiori prestazioni al motore in questione?

vi ringrazio in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco rimane in ogni caso un vincolo perchè non ha una buona portata come altri pacchi più grandi.

come dice fagio io non andrei oltre il 30. ti fai un bel collettore artigianale diametro interno 30 e  sei a posto, non andrei oltre perchè non ha senso.

se fosse mio userei un 30 vhsh

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo in base alle mie esperienze che ho provato.

phbh se vuoi un carburatore facile da settare, con buoni consumi e stabile estate e inverno nella carburazione. da un erogazione abbastanza rotonda al motore. rimane un carburatore di vecchia concezione (attenzione non sto dicendo che vada male anzi) ma attualmente il mercato ti offre di meglio. stessa storia vale per il phbe

il massimo a livello di 30 per me si ottiene con il vhsh, è un carburatore assolutamente dal carattere racing senza compromessi. è da pochi anni sul mercato quindi di recente innovazione, ha delle caratteristiche che me l'hanno fatto super apprezzare. è molto sensibile ai ritocchi della carburazione ma dal lato opposto risente molto dei cambi climatici.

io lo adoro in ogni caso.

se fossi nella tua situazione ti ho consigliato il vhsh ma se non vuoi investire su un buon pacco lamellare allora tanto vale mettere un carburatore base, quindi cambio strada e spingo per il phbh :F

Modificato da nordy
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

poi se guardi tipo su subito ne trovi una valanga di phbh usati a buonissimi prezzi perchè è stato usato su tantissimi mezzi. abbi l'accortezza però di prenderlo già tarato per 2 tempi altrimenti per trasformarlo poi spendi tanto quanto comprartene uno nuovo 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...