Vai al contenuto

ISTRUZIONI MONTAGGIO 102 PINASCO


Messaggi consigliati

Esistono i bulloni da 11 testa ad esagono,nel kit non li danno ?
 

No e inoltre cercando un po' per il forum ho trovato che i prigionieri nel kit vanno inseriti nel cilindro come pensavo e inoltre bisogna mettere 2 rondelle quando si va a bloccare con i dadi ( le rondelle nel kit non c'erano), ora rimane da capire solo il verso e se vanno stretti quando vanno messi nel cilindro prima di inserire la testa


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,allora vanno così!

In pratica la parte più lunga va sotto.

Si vanno stretti,ma non a morte,con il metodo dei 2 dadi da 11,stretti uno contro l'altro,e li avviti! ;)

Metti prima rondella piana,poi rondella spaccata e dado.

Se è possibile stringili in modo incrociato con la chiave dinamometrica.

Per un'accurato serraggio.

 

Modificato da 130 special
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,allora vanno così!
In pratica la parte più lunga va sotto.
Si vanno stretti,ma non a morte,con il metodo dei 2 dadi da 11,stretti uno contro l'altro,e li avviti! [emoji6]
Metti prima rondella piana,poi rondella spaccata e dado.
Se è possibile stringili in modo incrociato con la chiave dinamometrica.
Per un'accurato serraggio.
 

Ho letto su internet che la parte più corta va dentro, ora non so che fare, se mettere in quella lunga o quella corta


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo oltre che ho provato che i prigionieri originali sono un più corti, il pinasco a il basamento del cilindro (quello che si innesta sul carter con i quattro fori) più grosso per questo danno i prigionieri.

Per la testa compra dal ferramenta dei normalissimi bulloni m7 da 35/40 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo oltre che ho provato che i prigionieri originali sono un più corti, il pinasco a il basamento del cilindro (quello che si innesta sul carter con i quattro fori) più grosso per questo danno i prigionieri.
Per la testa compra dal ferramenta dei normalissimi bulloni m7 da 35/40 mm

Io ho trovato questo su internet a802dddcef56cc946235458e5ef6e947.png


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un falso montaggio e vedi qual è il verso migliore (probabilmente il la parte più lunga va avvitata nel cilindro, ma bisogna vedere poi se l'altra parte è lunga abbastanza per mettere testa, rondelle e dado), e così vedi anche se i prigionieri sul carter sono lunghi abbastanza.

Quando hai deciso il verso stringili col dado contro dado a 13kgm e mettici del frenafiletti.

 

pinasco.jpg

Modificato da Carlo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un falso montaggio e vedi qual è il verso migliore (probabilmente il la parte più lunga va avvitata nel cilindro, ma bisogna vedere poi se l'altra parte è lunga abbastanza per mettere testa, rondelle e dado), e così vedi anche se i prigionieri sul carter sono lunghi abbastanza.
Quando hai deciso il verso stringili col dado contro dado a 13kgm e mettici del frenafiletti.
 
pinasco.thumb.jpg.342243203a63c10e28f62c784ef2e0cf.jpg

Il metodo del controdado lo uso per inserire il prigioniero dentro il cilindro prima di mettere la testa.
Quindi poi stringo il prigioniero a 13 Nm senza la testata sopra, e infine metto rondelle e dadi per stringere la testa sempre a 13Nm?


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...