Vai al contenuto

vespa fl 125 su vespa fl 50


Messaggi consigliati

appunto,potrebbe essere posizionato male lo statore?quanto potrebbe condizionare l'andamento del motore? perchè prima era su un telaio hp con statore 5 fili ed andava veramente bene, ora sulla v ha perso almeno 10 km in velocità e sopratutto in prontezza...

cosa mi consigli di fare? perchè anche montando un 130 se di fase non va bene col 125 di conseguenza, credo vada male anche con l'altro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, aplus ha scritto:

Il carter FL 125 ha le stesse componenti del motore ETS, quindi carter (ma in questo caso monofilo), albero, cilindro, pistone e testa oltre al collettore e carburatore da 20 (in realtà un 20/24). Si può ulteriormente allungare la fase verso il basso anche se da solo non da' così grandi differenze di prestazioni.

Il volano, a differenza dei precedenti modelli PK, è totalmente in alluminio anziché in Zama (lega di zinco e alluminio) e, se non ricordo male, dovrebbe pesare 2,2 kg compresa la ghiera ma forse mi sbaglio.
Puoi montare il volano della 50 V da 1,8 kg (con ghiera avviamento dato che non hai la pedivella) ma credo che ti cambierà poco.

ciao e perdonami se non capisco alcune cose: dotrebbe quindi il carter fl 125 essere diverso dal carter 50 per quanto riguarda l'aspirazione . parlando in parole povere rimontando il tutto su carter fl 125 dovrebbe andare come prima? oppure non ho capito nada...

io non so fare anticipo con strobo o goniometro, mi cimenterei solo spostando qualche mm sulla sx per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere in fase l'accensione serve la stroboscopica.

Altrimenti, se ti vuoi avvicinare ai 19 gradi verifica che il pick up sia centrato perfettamente rispetto alla vite di fissaggio del piatto statore che si trova di fronte.

Quel VHBZ lascialo perdere, diventerai matto per carburarlo. Al 99% è destinato ad un 4 tempi....
Se poi vuoi elaborare questo motore ci sono diverse ricette, dal simil originale all'elaborazione completa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusa,,,,MA,,se hai il blocco 125 fl....l'albero è lo stesso della Ets:-):-):-).....campana 22 /63??? Saresti corto:-):-):-) lavora il cilindro originale.,.old style ossia con 2 cinghiate, eventualmente con pistone Macchi /cagiva /Benelli...e magari fallo girato:-):-):-) anche con 24/26 phbl...ed una marmitta usata....rimarrai sorpreso dalle prestazioni:-):-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 19/6/2017 in 23:07 , FREE TUNING ha scritto:

Scusa,,,,MA,,se hai il blocco 125 fl....l'albero è lo stesso della Ets:-):-):-).....campana 22 /63??? Saresti corto:-):-):-) lavora il cilindro originale.,.old style ossia con 2 cinghiate, eventualmente con pistone Macchi /cagiva /Benelli...e magari fallo girato:-):-):-) anche con 24/26 phbl...ed una marmitta usata....rimarrai sorpreso dalle prestazioni:-):-)

OPS SCUSATE  LEGGETE UNGHIATE  NON CINGHIATE " QUELLE VI ARRIVANO SE LAVORATE IL CILINDRO " AD MINCHIAM " O SE PREFERITE MENTULA CANIS !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...