Vai al contenuto

Vespa con cilindro misterioso.... cosa sarà?


paolo99

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Due giorni fa un signore del mio paese mi ha proposto di mettere nuovamente in sesto la sua vespa (credo sia un N o una R il codice telaio è V5A1T) ferma ormai da piu di 25 anni nel suo garage. Prima di portarla via mi racconta qualche storiella di epoca passata e mi dice che se non erra monta un 75.Preciso che questa vespa ha avuto un altro proprietario prima di quest' ultimo.  

Una volta arrivato a casa ho fatto le solite cose per accendere un motore fermo da tanto tempo. Riesco a farlo girare per qualche minuto ma la frizione è incollata. Rimango stupito da come prenda i giri facilmente nonostante la marmitta originale. Tolgo il motore dal telaio e inizio a smontare.  Trovo subito un carburatore 19 con getto 83, il pignone ha 22 denti elicoidali (non ho contato quelli della campana), frizione 4 dischi e il dado della frizione saldato:fiu. Ho smontato anche la testa incuriosito da che cilindro avesse ma non presente loghi o marche incise. Ha due travasi principali e 6 unghiate. Che cilindro potrebbe essere considerando anche l' epoca? 

Sabato rimonto il motore nel telaio e vi racconto come và.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...