+ paolo99 Inviata 2017 Giugno 1 Share Inviata 2017 Giugno 1 Ciao a tutti. Due giorni fa un signore del mio paese mi ha proposto di mettere nuovamente in sesto la sua vespa (credo sia un N o una R il codice telaio è V5A1T) ferma ormai da piu di 25 anni nel suo garage. Prima di portarla via mi racconta qualche storiella di epoca passata e mi dice che se non erra monta un 75.Preciso che questa vespa ha avuto un altro proprietario prima di quest' ultimo. Una volta arrivato a casa ho fatto le solite cose per accendere un motore fermo da tanto tempo. Riesco a farlo girare per qualche minuto ma la frizione è incollata. Rimango stupito da come prenda i giri facilmente nonostante la marmitta originale. Tolgo il motore dal telaio e inizio a smontare. Trovo subito un carburatore 19 con getto 83, il pignone ha 22 denti elicoidali (non ho contato quelli della campana), frizione 4 dischi e il dado della frizione saldato. Ho smontato anche la testa incuriosito da che cilindro avesse ma non presente loghi o marche incise. Ha due travasi principali e 6 unghiate. Che cilindro potrebbe essere considerando anche l' epoca? Sabato rimonto il motore nel telaio e vi racconto come và. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Giugno 2 Share Inviata 2017 Giugno 2 Mettici anche due foto cilindro cosi magari si capisce meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Giugno 2 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 2 Sarà il dr con due unghiate aggiunte alle 4 di serie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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