Vai al contenuto

carter pinasco 200 1' serie e 1.1 2'serie


Messaggi consigliati

Se parliamo dei carter 200

nelle prime serie capitava spesso che i carter fossero stati spianati singolarmente e non in coppia, sedi cuscinetto talvolta lasce o fuori asse. Se si cerca anche su forum esteri si trova spesso che la gente spessorava i cuscinetti che altrimenti ballavano nelle sedi. Qualcuno ha avuto problemi al perno del mix che si è staccato, altri con prima versione si e crepato sede cuscinetto lato frizione.. ripresi i carter con versione 2016 tempo 2000 km sedi di banco ko... 

Con le ultime versioni si era sparsa voce che avessero aumentato la pressione di iniezione per una maggiore qualità del carter... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=1250]500turbo[/mention]si mi riferisco solo ai carter 125 200.
X il resto lascio parlare... xo occhio, fatti e non x sentito dire ;-)

Fatti ne trovi a volontà.... Qualcuno se non ricordo male era pure jn questo forum montò carter pinasco col mix, dopo poco Si sfilò il perno del mix che è inserito a pressione sul carter accanto al. Cuscinetto. Contattò pinasco che rispose che il mix non era adatto alle modifiche.. Peccato che prima coi Piaggio non ha avuto alcun problema è usava il mix..

Magari questi son casi limite. Ciò nonostante pregevole idea di pinasco di fare dei carter simil Piaggio Con ciccia già presente nei punti dove solitamente Si deve saldare per fare i travasi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma scusa, ora salta fuori il solito putiferio dove tutti sono laureati. Io non lo sono, ma lavorando nel settore ho esperienza diretta, ma certo, non sarò mai ai vostri livelli. Faccio un piccolo appunto e poi lascio morire qua. L'appunto non lo faccio per parare il culo a Pinasco che può farselo tranquillamente da sola, ma perchè è ora che la gente inizi a parlare per cose che conosce e ha sperimentato davvero sulla pripria pelle (come tanti anno fa nei forum). È vero in questi anni vanno di moda gli heaters, gli opinionisti... ovvero i classici leoni da tastiera, magari non sanno neanche chiudere um dado, ma la loro devono dirla per forza...

Cmq l'ultima voglio dirla lo stesso (anche se saranno parole al vento, come sempre).

Negli ultimi tempi si sono visti ing. da tastiera che: solo leccando i materiali riconoscono perfettente la composizione chimica del metallo, a occhio sentono dilatatazioni nell ordine dei centesimi, riconoscono una lavorazione rispetto ad un altra, a naso sentono se la tolleranza è corretta...

...poi quando si chiede indietro il materiale difettoso (io sono di bg, quindi anche altra roba diversa da pinasco) si vedono lavori raccapriccianti. Carter chiusi a martellate (martello di ferro), sedi cuscinetto con cuscinetto montato storto e ricciolo di truciolo, cilindri con travasi chiusi da pasta/silicone, marmitte bozzate a martellate "perchè non passavano", perno asse ruota hm 50 tranciato chiuso a Kg (Kg non Nm, "pensavo fosse un errore di battitura"), ecc ecc ecc.

Però perchè tutte queste foto non girano sulla rete? Poi bastano 1-2 casi di reali difetti (perchè tutti sbagliano, tranne gli heaters e opinionisti) e questa cosa va a gonfiarsi all inverosimile. Ok, capisco che fa piu figo criticare qualcuno piuttosto che ringraziarlo (ah gia, se ringrazi sei di parte o sei pagato da loro), ma se davvero ogni produttore lavora male, perchè i sapientoni non si sporcano le mani e si producono loro il materiale perfetto?

Andiamo avanti cosi, che a tutti i forum questo fa solo che bene.

Amen e saluti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piewankel ha scritto:

No, ma scusa, ora salta fuori il solito putiferio dove tutti sono laureati. Io non lo sono, ma lavorando nel settore ho esperienza diretta, ma certo, non sarò mai ai vostri livelli. Faccio un piccolo appunto e poi lascio morire qua. L'appunto non lo faccio per parare il culo a Pinasco che può farselo tranquillamente da sola, ma perchè è ora che la gente inizi a parlare per cose che conosce e ha sperimentato davvero sulla pripria pelle (come tanti anno fa nei forum). È vero in questi anni vanno di moda gli heaters, gli opinionisti... ovvero i classici leoni da tastiera, magari non sanno neanche chiudere um dado, ma la loro devono dirla per forza...

comunque l'ultima voglio dirla lo stesso (anche se saranno parole al vento, come sempre).

Negli ultimi tempi si sono visti ing. da tastiera che: solo leccando i materiali riconoscono perfettente la composizione chimica del metallo, a occhio sentono dilatatazioni nell ordine dei centesimi, riconoscono una lavorazione rispetto ad un altra, a naso sentono se la tolleranza è corretta...

...poi quando si chiede indietro il materiale difettoso (io sono di bg, quindi anche altra roba diversa da pinasco) si vedono lavori raccapriccianti. Carter chiusi a martellate (martello di ferro), sedi cuscinetto con cuscinetto montato storto e ricciolo di truciolo, cilindri con travasi chiusi da pasta/silicone, marmitte bozzate a martellate "perchè non passavano", perno asse ruota hm 50 tranciato chiuso a Kg (Kg non Nm, "pensavo fosse un errore di battitura"), ecc ecc ecc.

Però perchè tutte queste foto non girano sulla rete? Poi bastano 1-2 casi di reali difetti (perchè tutti sbagliano, tranne gli heaters e opinionisti) e questa cosa va a gonfiarsi all inverosimile. Ok, capisco che fa piu figo criticare qualcuno piuttosto che ringraziarlo (ah gia, se ringrazi sei di parte o sei pagato da loro), ma se davvero ogni produttore lavora male, perchè i sapientoni non si sporcano le mani e si producono loro il materiale perfetto?

Andiamo avanti cosi, che a tutti i forum questo fa solo che bene.

Amen e saluti

MA COME MAI QUSTA " sgasata "'?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Piewankel ha scritto:

 L'appunto non lo faccio per parare il culo a Pinasco che può farselo tranquillamente da sola

Se dici così non capisco questo sfogo esagerato. Non vedo il motivo di arrabbiarsi. Anzi, ultimamente mi pare si alzi sempre un polverone solo se si parla della marca X e se si parla di marca Y tutti col paraocchi. 

Metto poi le mani avanti: non classificatemi "hater" Pinasco. Anzi , alla ditta Pinasco ho lasciato parecchi miei stipendi e la mia opinione "obbiettiva" è che alcuni prodoti sono buoni ma altri no.

6 ore fa, Piewankel ha scritto:

 

Però perchè tutte queste foto non girano sulla rete? Poi bastano 1-2 casi di reali difetti

Le foto c'erano proprio qui su et3.  Jjlester mi pare avesse avuto problemi. E anche Scr@mble su due carter ( a proposito dov'è?) 

Modificato da 500turbo
  • Like 2
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio motore "full Pinasco": cilindro Pinasco, carburatore Pinasco, accensione Pinasco, 8000 km, 0 problemi. Consumi bassissimi.

Però scusate se ogni tanto mi permetto di dire anch'io che qualche prodotto non è all'altezza.

Sui carter Pinasco ho ancora dubbi, mi dispiace. Ed infatti quando posso cerco di fare scorta di carter Piaggio.

482421_10201175245531353_936986086_n.jpg

  • Like 2
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,con Scr@amble ci ho parlato da poco,a suo dire due coppie di carter avevano entrambe,da nuove,le sedi dei cuscinetti lasche,oltre ad un albero che ha ceduto per qualche motivo;si tratta di episodi ormai accaduti da un po' di tempo,dovrebbero essere anche documentati su qualche post che gli utenti hanno ricordato,sinceramente non ho seguito la faccenda ne sono andato a verificare che di large seguo poco e capisco meno,e non mi interessa puntare il dito su questo o quello perchè tutti possono sbagliare,sovente chi assembla con superficialità,ma anche puo' capitare un lotto di produzione oppure un particolare specifico che non sia riuscito come doveva,l'importante è confrontarsi in modo costruttivo,capire dove potrebbe essere il problema e trovare la soluzione perchè non si ripresenti;vero è che molti possono commettere lo stesso errore,vero anche se in diversi lamentano lo stesso problema,invece di dare a tutti degli incapaci,da una aziena vicina ai propri clienti mi aspetterei che sappia ascoltare almeno quelli che sanno dialogare(e documentare) e dare i giusti suggerimenti per risolvere oppure verificare e modificare se necessario;ricordo a tutti che in gioco ci sono oltre ai soldi ,spesi da tutti,anche l'incolumita di chi si mette a giocare con questi componenti ''destinati a solo uso agonistico su circuiti non aperti al pubblico'' 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua,sembra proprio che esistano due versioni,quindi dovrebbero aver fatto qualche miglioramento,pero' ora mi chiedo,se on-line si trovano questi documenti,perchè sui forum si sostiene il contrario,quando gli utenti vorrebbero giustamente essere rassicurati per i loro aquisti che vorrebbero fare con serenità,perchè un prodotto piace ma sperano sia stato aggiornato e migliorato,ma non si fà prima e si crea meno polemica a dire che forse qualche problema puo' esserci stato e ora dovrebbe essere risolto?

versione 2015     https://youtu.be/mTY8Zf5D7Ts

versione 2016     https://youtu.be/h_ZQZPGAdxM

Preso da Emporio dello Scooter  

https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-carter-motore-pinasco-master-vespa-px-200.1.35.74.gp.23601.uw

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video del nuovo carter,dicono maggio 2016 come data di produzione della nuova versione,pero' qualcuno mi riferisce di aver aquistato a dicembre di quell'anno,ed aver ricevuto nella confezione nuova,con codice nuovo,un pezzo che sembrerebbe rimanenza di magazzino ancora vecchia serie;a suo dire questo marchio indicherebbe l'anno di produzione 2014.

IMG-20170603-WA0002.jpg

 

Io non sono in grado di confermarvi personalmemte queste date,ma se ricevete qualcosa marchiato 2014 potete farvi venire qualche dubbio e discuterne col rivenditore PRIMA di mettervi a smanettare sul pezzo che dopo che ci avete messo mano decade ogni garanzia...... Anche sui pezzi nuovi qualcuno pare aver trovato qualche problema di gioco assiale sulle sedi cuscinetti,parlo solo per sentito dire,in caso ne prendiate,conservate la prova d'aquisto e date una controllata prima di metterci mano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...