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M1l d60 da ricromare ma quale pistone?


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  • Moderatore

SE TROVI QUALCHE valida alternativa http://www.wiseco.com/   http://www.supermototecnica.com/2015/08/18/wossner-pistoni-stampati-di-qualita/   oppure MAHLE  ... occorre vedere se intendi rimanere sul monofascia   o paassare al bifascia ecc sicuramente una volta ricromato e prese per bene le misure  ecc ecc puoi cercare il pistone piu' " consono " alle tue esigenze !

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c'è chi l'ha montato con il d60 polini per rotax con grande soddisfazione. io fossi in te opterei per quello.

c'è da prendere qualche misura e modificare il tutto con delle basette perchè ha altezza di compressione diversa dll'originale quattrini ma si può fare tutto

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  • 1 month later...

Aggiorno un po' il post pistone preso insieme all'albero c53 biella 105 by Fabbri. Manca solo da prender il carburatore nuovo e ricromare il cilindro vi allego foto dei pezzi. Vi allego alcune foto cilindro, albero e pistone(anche quello usato da vecchio proprietario). 

Il motore verrà montato sul blocco che è sulla Vespa riutilizzando la maggior parte dei pezzi 

La configurazione attuale è :

130 polini rivisto con testa r

Albero tameni c51 biella 97 spalle 87 piene

Phsb 35

Collettore falc lamellare

Accensione hp con ventola polini

Z48 (non ricordo precisamente che marca è mi sembra drt:fiu )

25/69 con pignone falc e parastrappi crimaz 

M3xc

La vespa in questione è un pk s 50 con regolatore per le luci, forcella pk n, coppia di ammortizzatori yss.

I lavori saranno eseguiti dal mio amico e meccanico Andrea del team ata. Vi aggiornerò appena trovo fondi.:WA

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  • 4 years later...

Risolleva un pò questo vecchio post ,motore finito da due anni ed è già al secondo step (bancata fatta prima😏)pubblico qualche foto.

 

Il motore però non è lo stesso infatti cambiato gt e passati a parmakit cambiato anche cluster, forcella,sospensioni e strumentazione. 

Ora il piccolo pkino è configurato con:

_Telaio: 

.Forcella et2 e cerchio zip

.bitubo anteriore e yss a gas posteriore

.strumentazione stage6 

.batteria per alimentazione stage

.impianto pk xl 

.faro led 5.3/4

.gomme 3.50 10 pirelli angel 

 

Motore:

.Parmakit W-force 60x51 touring 

.pistone rotax(2 step)

.pacco wforce 3 con lamelle in carbonio 

.vhe anaconda 

.30 phbh hs 

.accensione hp con ventola parmakit e cav

.albero fabbri c53 b105

.cluster 17/20 benelli

.25/69 crimaz 

.frizione ATA

.crociera faio

 Preparazione e assemblaggio fatto dalle mani di due amici che ringrazio, Andrea e Antonio tiscione che dati i risultati ho solo da lodare. Prossimo step è la modifica della vhe con silenziatore più lungo perché troppo illegale ora😅😅 e verniciatura del telaio oramai devastato dagli anni.

 

 

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  • Moderatore

Salve ...gentilmente puoi spiegare  la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali  hanno la coda "........

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21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ...gentilmente puoi spiegare  la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali  hanno la coda "........

Se posso dire la mia, conoscendo il tipo di marmitta, su un cilindro del genere ci può stare come potenza e curva di erogazione, quella marmitta da tutto un alto, se non sono 33 CV saranno 30-31 secondo me.. 

Un m200 come il mio si aggira su quei CV, al massimo 33-34.. peccato che 20 CV li hai gia a 6000 giri, questo invece a 9000

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  • SuperMod

La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai  lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo.  Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . 

Comunque si sente che tira bene👃

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18 minuti fa, filipporace ha scritto:

La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai  lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo.  Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . 

Comunque si sente che tira bene👃

Per il carburatore è stato scelto per un uso originariamente più "turistico" per quanto sia possibile perché veniva spesso usata in due e per viaggiare. 

 

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ...gentilmente puoi spiegare  la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali  hanno la coda "........

Purtroppo non posso rispondere su quale sia perché non ero presente quel giorno, chiederò . Ma siccome vorrei ri- bancare per vedere i progressi magari questa volta metterò più dati.

Concludo dicendo che la bancata era prima della cav e di altri lavori eseguiti per avere più bassi, il video riguarda il 2 step infatti 

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24 minuti fa, filipporace ha scritto:

La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai  lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo.  Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . 

Comunque si sente che tira bene👃

Probabilmente prenderò un pwk 38 keihin o pwm vedremo

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  • 9 months later...

Rieccomi ,dopo tanto tempo con delle novità uno dei due accorgimenti che faremo nel 2023 è il 38 keihin pwk e il secondo è la 24 72 bfa frt drag.

Per quanto riguarda lo scarico ci sono degli accorgimenti che vorrei apportare ma verranno eseguiti sicuramente dopo questo 3 step.

Nel frattempo vi faccio vedere com'è ora la vespa utilizzata per il mio matrimonio 😅

FB_IMG_1655203027103.jpg

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Il 29/11/2022 in 23:35 , PeppePk ha scritto:

Rieccomi ,dopo tanto tempo con delle novità uno dei due accorgimenti che faremo nel 2023 è il 38 keihin pwk e il secondo è la 24 72 bfa frt drag.

Per quanto riguarda lo scarico ci sono degli accorgimenti che vorrei apportare ma verranno eseguiti sicuramente dopo questo 3 step.

Nel frattempo vi faccio vedere com'è ora la vespa utilizzata per il mio matrimonio 😅

 

Per il 38, hai tagliato il pozzetto?

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