Vai al contenuto

Carter & GT T5 Pinasco


Messaggi consigliati

  • Moderatore

A mio avviso fare la giuntura dei segmenti in prossimità dello scarico è più controproducente che farla in mezzo alle luci, li'proprio la vedo più pericolosa per via della temperatura e della dilatazione non omogenea sul tratto interrotto del segmento 

 

comunque girando nel web non è l'unico gt che ho postato che presenta tale soluzione, quello sopra è per la small 

paura propio no , curioso si 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • Moderatore

Bene ragazzi dopo un bel po’ di attesa ho voluto assemblare il T5, ma sempre pensando di farne un motore muletto 

e data la curiosità dopo i 500 km l’ho riaperto per visionare appunto il pistone e conseguenze varie 

configurazione

albero in C52 con biella da 110

cambio 125 px

cluster drt speedfire 

frizione drt 28 molle 

primaria Z 23 DE drt Z68 DE

marmitta bgm 

carburatore vhsh 30

CE1B83C6-7496-439C-850E-3230824E2C8E.jpeg

9AF67481-8F29-4288-911E-39BAD3E58314.jpeg

4DFFE47D-606B-4ED8-A792-F4A94296DCFE.jpeg

6B8A0AE5-3DE8-4DC8-9B7D-70921A496BF5.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Mi sembra di vedere come delle porosità tra il booster di scarico e la luce e delle imperfezioni sopra le luci di aspirazione.

Mah, effetto ottico delle foto,sicuramente mi sbaglio.

Il pistone sembra meglio lungo il mantello,La grafitatura ha fatto il suo dovere,Ma non mi entusiasma il cielo che sembra avere più di 500km.   

Attendo riscontri su come si comporta questa termica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come Mi è sembrato ,Niente di eccezionale , un gt tranquillo per i miei parametri, difatti è un motore  muletto 

Filippo, non è un effetto ottico! Ci vedi bene 

anch’io mi sono sorpreso nel vedere il cielo del pistone in questa condizione, però sono su per giù 500 km col motul 710 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, heseb ha scritto:

come Mi è sembrato ,Niente di eccezionale , un gt tranquillo per i miei parametri, difatti è un motore  muletto 

Filippo, non è un effetto ottico! Ci vedi bene 

anch’io mi sono sorpreso nel vedere il cielo del pistone in questa condizione, però sono su per giù 500 km col motul 710 

! Motul o No,Il cielo del pistone non mi preoccupa. Non é colpa di una cattiva retina di lubrificazione la porosità che vedo. Caspita, ho letto di prove di 10000km.....mah!? É vero che tendiamo(almeno anch'io) a voler migliorare sempre il prodotto fornito enfatizzandone talune caratteristiche......però!!! Con quella termica non so se "ille" o "ila" di km.

Per fartela breve,senza girarci tanto attorno, non mi piace quel che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...