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Carter & GT T5 Pinasco


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  • Moderatore

Bella domanda

Concettualmente in Piaggio questo è un motore fatto e finito rispetto al px, vedi albero più grande di spalle e cuscinetto maggiorato lato frizione, ecc

Dipende sempre dalla mano del preparatore con i suoi accorgimenti a far andare secondo le sue aspettative un motore ( mio punto di vista)
Vedi certi ex utenti che facevano dei 177 da urlo
Qua' siamo in terra non esplorata, c'è da metter mano e fare delle prove

Sicuramente chi l'ha pensato ha già i dati alla mano per accontentare la tua risposta

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Il 25/5/2017 in 22:31 , heseb ha scritto:

 

Con questo articolo mi diventa tutto più semplice

Un paio di foto

Alla prossima!!4d026611e294e3b537150a2ed0cf329d.jpgaf4d02e668cac8b4557f2a2308020541.jpg3ad08ed3de4626dbccbe70d40114c26a.jpgd07e3aeea16cae3d85ef65880b0ea12a.jpg604258d39c1ea5ed1ba9a69877c56cf3.jpg818c276bd89ef87cf63181e250baa4aa.jpg09207f9107ba1c05301793e71f4ad7b3.jpg8aefdc247b280a515b11f03278de1af8.jpg9cd0e26d4c26526fd6e63f945e484014.jpgef1423798b1156da603e769bbabcfb8a.jpg91f3b52ec6eb8f095bcd35138422de3e.jpg

 

Domanda tecnica  ma con una finestratira di aspirazione cosi grande il pistone non rischia di rovinarsi troppo propio nel punto di massima spinta laterale dell'albero?

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18 minuti fa, drop ha scritto:

avendo l'aspirazione dal lato opposto del senso di rotazione non dovrebbe esercitare una pressione eccessiva sull'aspirazione come può essere sulle small a cilindro dritto

No ma come l'aspirazione e' nel senso di rotazione mica al contrario

forse intendev ch il pistone e' in spinta verso lo scarico

Modificato da Jjlester_74
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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Si avanza molto lentamente con questo progetto, ho in ballo diversi lavori, intanto aggiorno con un po' di foto 52bf524f64aca2b1fbd3c527a9d5cb3b.jpg43bcb103c2612eed96d278f9685bed55.jpg36b597e6467854a596bccd902d72181c.jpg7c8119a3fc4689ddf6f8b07c825eee2b.jpg69b127c6864ed016a1a8dd9ca3ef639f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170625/e7d08cf519f5a6ecc25f786c3b5f4983.jpg[/img

Nell'ultima foto si intravede la luce di entrata del travaso , prima di essere ritoccata
Nella fusione c'è spazio per fare dei lavoretti a proprio piacimento

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Il 10/6/2017 in 07:36 , Jjlester_74 ha scritto:

Domanda tecnica  ma con una finestratira di aspirazione cosi grande il pistone non rischia di rovinarsi troppo propio nel punto di massima spinta laterale dell'albero?

certo, si usurerà sicuramente più in fretta di quanto non avvenga con un cilindro classico, sul frontescarico infatti l'appoggio è massimo così come sulle small con montaggio dritto si riscontra un'usura precoce del pistone dovuta all'appoggio sulla luce di scarico

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  • 1 month later...

Ho appena comprato un gt simile e mi sono accorto che i fermi delle fasce si trovano in corrispondenza di due luci principali posteriori.... Una volta si fuggiva come la fame una soluzione simile, non si rischia nulla?

Poi alla Pinasco costava troppo mettere un tappo per la valvola sul carter??

Nel kit è compreso il collettore per un carburatore da 30, che dite il pacco lamentare gestirebbe un 36?

Ho un Vhsb racing che aspetta...

Modificato da motorino
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  • 2 weeks later...

Come promesso ho scritto alla Pinasco, di seguito metto la mia domanda è la loro risposta...

Salve,

Ho da poco acquistato un vostro kit per Vespa T5 ed ho subito notato la grande innovazione rispetto ai kit presenti sul mercato, come booster allo scarico e travasi più arrotondati, ma anche che i fermi del pistone sono posizionati proprio in corrispondenza delle luci di travaso principali posteriori... Vorrei sapere se è un errore di posizionamento od una decisione voluta da un tecnico che ama il rischio..

Gradirei essere illuminato al riguardo..

 

Cordiali saluti.

 

Gentile Cliente,

i nostri tecnici non amano giocare alla roulette russa, quindi non c’è da preoccuparsi.

La regola da rispettare affinché i fermi del pistone non vengano posizionati nei travasi non è la verità assoluta, in molti cilindri racing monofascia per moto, kart e Vespa, la chiusura dei segmenti corrisponde con la finestra del 3° travaso, eppure pochi ci fanno caso.

Lo stesso dicasi della larghezza dello scarico che non deve oltrepassare il 70% dell'alesaggio, ci sono gruppi termici da pista con scarichi senza traversino e larghezze ben superiori che funzionano perfettamente, l’importante è rispettare alcuni parametri costruttivi dei segmenti affinché non inchiodino nello scarico anche superando il 70% dell'alesaggio.

Il kit è sicuro al 100%, abbiamo percorso quasi 10.000 km in fase di test senza riscontrare alcun problema.

Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.

Pinasco Staff

 

 

 

Se lo dicono loro sarà vero sicuro, anche se 10000km non sono poi così tanti... Ma quando prenderò per il collo la mia T5.....mi verrà di tenere due dita sulla leva della frizione...

 

 

 

 

 

Modificato da motorino
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