Vai al contenuto

problema carburazione 75 dr


Messaggi consigliati

buona sera a tutti, vorrei da tutti voi una mano su come carburare la mia 50 r. monta un 75 dr carburatore 19, e fra poco una siluro,per il momento ho su il padellino..del resto tutto originale...il problema sta nel fatto che alcune volte la vespa dopo belle tirate sale di giri sola,alcune volte anche borbotta.il getto del minimo è intorno al 100 ,ora non so di preciso perchè non ricordo.la candela è nocciola solo che rimane  asciutta quando  la smonto (altra cosa strana)..ragazzi vi ringrazio anticipatamente, saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di essere preciso,intorno al 100 dicci il numero preciso,che poi sarà il getto del massimo,ma se sale di giri all'improvviso dopo una tirata,probabilmente succede che quando sale la temperatura qualcosa dilata perché non perfettamente serrato(testa/base gt oppure collettore)ed aspira aria,a temperature di esercizio invece sei carburato grasso quindi il motore borbotta....ma questo fino ad ora ti ha salvato dal grippaggio quando scaldando inizi ad aspirare aria..... fino ad ora.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraolio da controllare e' quello dietro la ventola di raffreddamento.

Mentre controlli se hai perdite dal collettore guarda il getto max del carburatore,partendo da 75 a scalare dovresti lavorare in sicurezza,a patto di non avere pero' problemi di aspirazione aria.....togli la cuffia e vedi se hai sporco di miscela sotto alla testa o alla base del gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...