+ nes1992 Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 buona sera a tutti, vorrei da tutti voi una mano su come carburare la mia 50 r. monta un 75 dr carburatore 19, e fra poco una siluro,per il momento ho su il padellino..del resto tutto originale...il problema sta nel fatto che alcune volte la vespa dopo belle tirate sale di giri sola,alcune volte anche borbotta.il getto del minimo è intorno al 100 ,ora non so di preciso perchè non ricordo.la candela è nocciola solo che rimane asciutta quando la smonto (altra cosa strana)..ragazzi vi ringrazio anticipatamente, saluti a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 Cerca di essere preciso,intorno al 100 dicci il numero preciso,che poi sarà il getto del massimo,ma se sale di giri all'improvviso dopo una tirata,probabilmente succede che quando sale la temperatura qualcosa dilata perché non perfettamente serrato(testa/base gt oppure collettore)ed aspira aria,a temperature di esercizio invece sei carburato grasso quindi il motore borbotta....ma questo fino ad ora ti ha salvato dal grippaggio quando scaldando inizi ad aspirare aria..... fino ad ora....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 25 Share Inviata 2017 Maggio 25 Devi smontare e vedere dove hai trafilamento di benzina e sistemare,controlla anche il paraolio dell'albero sotto al volano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nes1992 Inviata 2017 Maggio 26 Autore Share Inviata 2017 Maggio 26 Suindicato secondo te devo avere perdita di benzina??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nes1992 Inviata 2017 Maggio 26 Autore Share Inviata 2017 Maggio 26 Oggi ho tolto il portaoggetti ed ho visto che dello sporco di benzina..forse dove esserci una perdita..lunedi' smonto e vediamo di trovare la perdita..quali paraoli dire di controllare..e cm carburazione? Da che base partire??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 26 Share Inviata 2017 Maggio 26 Il paraolio da controllare e' quello dietro la ventola di raffreddamento. Mentre controlli se hai perdite dal collettore guarda il getto max del carburatore,partendo da 75 a scalare dovresti lavorare in sicurezza,a patto di non avere pero' problemi di aspirazione aria.....togli la cuffia e vedi se hai sporco di miscela sotto alla testa o alla base del gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nes1992 Inviata 2017 Maggio 27 Autore Share Inviata 2017 Maggio 27 Ok perfetto lunedì smonto tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nes1992 Inviata 2017 Maggio 30 Autore Share Inviata 2017 Maggio 30 Raga non riesco a smontare il volano..qualcuno può aiutarmi?Il getto del Max è 86... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nes1992 Inviata 2017 Giugno 3 Autore Share Inviata 2017 Giugno 3 pulito il carburatore era sporco...la vespa va bene non ha più quel difetto anche se un po' grassa...ora ho la marmitta originale vorrei cambiarla perché tappa,quale mi consigliereste???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 13 Share Inviata 2017 Giugno 13 Come marmitta potresti orientarti sulla classica proma o una polini se la vuoi più silenziosa. Anche la siluro va benissimo sul 75. Come getto massimo io sul 19 mi sono attestato con soddisfazione sull'82. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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