Vai al contenuto

Nuovo motore 130


Messaggi consigliati

Ciao djgonz, ma alla fine non hai detto ne che lamellare hai preso ne se hai preso il polini con la "nuova" testa racing.

Fossi nei tuoi panni riaprirei e asporterei la valvola facendo un lamellare puro, sul sito trovi un sacco di foto e una guida ben fatta da seguire, e in fine curerei bene il montaggio misurando fasi, squish,anticipo accensione e una carburazione decente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto. Riapro ed asporto completamente la valvola.

Il 130 polini è quello classico con la testa normale, ed il collettore lamellare è il polini.

L'anticipo accensione l'ho calcolato a 16°, però finchè non metto in moto non posso verificare con la stroboscopica.

vespa 50... se è con le frecce è pk :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci sono aggiornamenti. Ho montato tutto e messo in moto. 

Pur avendo un getto massimo da 118 con Airbox polini, non mi sembra per nulla grassa. Non tartaglia, non fa il minimo fumo e prende subito i giri.

Parte solo a spinta e quando la fermo dal filtro esce molta miscela, tanto da farmi la chiazza per terra...

Per ultimo le marce sono durissime e i cavi e le guaine le ho cambiate assieme al motore

vespa 50... se è con le frecce è pk :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le marce prova a mollare un pò i registri. Per la chiazza a terra e il fatto che non parte direi che potrebbe essere il galleggiante rotto o lo spillo conico che non chiude, sostituisci entrambi. 118 comunque mi pare un pò grosso... anche se io sono senza filtro. Alla fine com'è venuta la valvola rimossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

I registri sono tutti allentati, secondo me è proprio lamolla che è dura.

Il carburatore così come tutto il resto del motore è nuovo di pacca...

La valvola l'ho eliminata e lavorata. Ci sono anche le foto più indietro

vespa 50... se è con le frecce è pk :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La molla dura ti da frizione dura, le marce dure sono colpa della regolazione dei cavi o dei giri tortuosi delle guaine. Per la benzina come vedi ti esce dal carburatore quindi, tolta la possibilità che perda dal tubo/rubinetto la benzina esce o dagli sfiati o dalla vaschetta. Ma vista l'entità direi dagli sfiati. Controlla smontando il carburatore e osservando che accade quando colleghi il serbatoio. Se esce dagli sfiati cambia spillo conico e galleggiante. Se trasuda dalla vaschetta allora può essere o lento il dato o piegata la guarnizione di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la molla della crocera, non quella della frizione. Le guaine sono belle dritte e a misura, tant'è che tirando i cavi scollegati, il manettino va su e giù senza problemi...

La prova che dici tu l'ho già fatta e non perde né dagli sfiati e ne della vaschetta, è proprio il filtro che rigetta tutta quella benzina

vespa 50... se è con le frecce è pk :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...