Vai al contenuto

HELP aiuto accensione malossi


Messaggi consigliati

Ragazzi chi mi può aiutare???? Sto montando la mia special dopo il restauro ma ho problemi con l'impianto elettrico. In pratica la vespa va in moto il motore gira benissimo ma non ho corrente nell'impianto elettrico della vespa però il clacson funziona; monto anche il contakm digitale sip (sotto batteria però) che si accende, legge la temperatura sotto candela ma la lancetta non sale di giri.

Dunque premetto che l'impianto è tutto nuovo; ho montato l'accensione malossi e rispettato i vari collegamenti come illustrato nel manuale, anche se devo dire la verità non è che sia chiarissimo.

comunque ho rispettato i colori che escono dal volano e accoppiati a quelli che vengono dal regolatore. Quest'ultimo è a 4 faston, come vanno collegati? io ho fatto guardando la foto, tutto sotto il verde e blu (col tester mi dà circa 24v quando il motore è in moto è corretto?) subito accanto il nero a massa sul telaio con quello della bobina e del cablaggio come da manuale, subito dopo il giallo proveniente dal volano e tutto sopra quello che va alla batteria x la ricarica (la batteria preciso che la uso solo per far funzionare il contakm) il restante cavo blu alla bobina e poi il rosso col rosso il nero con il nero  e poi ci sono un marrone che ho isolato e un giallo che l'ho collegato col verde dell'impianto aggiungendo il filo marrone del contagiri.

Dove ho sbagliato?????? Ho creato anche una massa tra motore e telaio, precisamente dal copriventola al foro dove vanno inseriti i gommini di battuta dello sportello motore.

Misurando col tester la corrente c'è solo al primo connettore del regolatore e al filo che va alla bobina che oscilla sui 24v poi niente

59233650743d9_Presentazionestandard1.jpg.5e627c295150845e55acc3416ef724e1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...