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Acquistare copertoni e camere d'aria vespa pk 125 s


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7 ore fa, iena ha scritto:

Sinceramente mi pare assai strano che la marmitta non ti lasci montare nemmeno le ruote 3.00-10

Sicuro di avere il collettore corretto? 

Beh si, la marmitta comunque non è originale, quindi tecnicamente sarebbe una cosa possibile la non compatibilità no?!

Anche a me sembra strano comunque...

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La Sito Plus è una pessima copia della marmitta originale del PK 125 XL e non si avvicina neanche un po' a quella come rendimento. Va bene per un 102 ma non di certo per un 125, neanche originale.

Il collettore tocca su qualunque gomma, anche le S83 e sinceramente la trovo veramente un pessimo prodotto. Devi necessariamente ritoccare il collettore in zona ruota scaldando a cannello fino a che il metallo diventa rovente (va bene anche un cannello a gas di quelli vecchi per stagnare) ed assestare un paio di colpi con il martello.

Se proprio non vuoi la padella originale a uovo del PK 125 (quella fatta da Giannelli è ottima) e vuoi mantenere la ruota di scorta ti consiglio la Polini a padella. Dovresti trovarne in circolazione ancora qualcuna nuova di fabbrica

In alternativa, se hai fortuna, cerca quella originale squadrata del PK 125 XL. Pesa una tonnellata ma rende veramente bene. La mia è stata modificata da Sbindola per il mio PK 138 XL e va ancora meglio di prima

Modificato da aplus
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Inviata (modificato)
2 ore fa, aplus ha scritto:

La Sito Plus è una pessima copia della marmitta originale del PK 125 XL e non si avvicina neanche un po' a quella come rendimento. Va bene per un 102 ma non di certo per un 125, neanche originale.

Il collettore tocca su qualunque gomma, anche le S83 e sinceramente la trovo veramente un pessimo prodotto. Devi necessariamente ritoccare il collettore in zona ruota scaldando a cannello fino a che il metallo diventa rovente (va bene anche un cannello a gas di quelli vecchi per stagnare) ed assestare un paio di colpi con il martello.

Se proprio non vuoi la padella originale a uovo del PK 125 (quella fatta da Giannelli è ottima) e vuoi mantenere la ruota di scorta ti consiglio la Polini a padella. Dovresti trovarne in circolazione ancora qualcuna nuova di fabbrica

In alternativa, se hai fortuna, cerca quella originale squadrata del PK 125 XL. Pesa una tonnellata ma rende veramente bene. La mia è stata modificata da Sbindola per il mio PK 138 XL e va ancora meglio di prima

Ciao, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, sono con la vespa ferma in magazzino da non so quanto tempo e questa situazione mi ha abbastanza infastidito...

Tornando a noi...ho già "lavorato" un po' il collettore con il cannello ma per far entrare la ruota dovrei piegarlo tantissimo e non mi va..siccome ho già sprecato qualche soldo e non mi va di fare altri errori...potresti postare qualche marmitta papabile ?

Possibilmente su eBay ma va bene su qualsiasi shop..

Le classiche marmitte con uscita a destra (polini, Giannelli ecc) farebbero al caso mio?

Non ho capito a che marmitta ti riferisci con "Polini a padella", sarebbe un padellino della Polini?

Non lo trovo in vendita :(

Ancora grazie @aplus !

Modificato da Elio599
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Allora la soluzione più rapida ed indolore (anche per il portafogli) è quella di montare la marmitta a uovo originale e andare. Questo in attesa di altre modifiche che farai per avere un motore più prestante.

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-ORIGINALE-FACO-PER-VESPA-125-PK-XL-RUSH-N-FL2-HP-/141756735990?hash=item21015c21f6:g:rkAAAMXQWzNSgP1

La padella Polini è questa

http://www.ebay.it/itm/marmitta-polini-piaggio-vespa-pk-cc50-125-xl-v-n-polini-pesolemotors-/132200493113?hash=item1ec7c37039:g:ftEAAOxyRhBS0ECB

La Giannelli sotto motore è questa

http://www.ebay.it/itm/Marmitta-omologata-Piaggio-VESPA-PK-125-125-GIANNELLI-/302239864473?hash=item465ee65699:g:6WUAAOSw2gxYt-mp

Mi raccomando chiedi sempre per 125 perché il 50 ha l'uscita dello scarico diversa 

 

 

 

  

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28 minuti fa, aplus ha scritto:

Allora la soluzione più rapida ed indolore (anche per il portafogli) è quella di montare la marmitta a uovo originale e andare. Questo in attesa di altre modifiche che farai per avere un motore più prestante.

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-ORIGINALE-FACO-PER-VESPA-125-PK-XL-RUSH-N-FL2-HP-/141756735990?hash=item21015c21f6:g:rkAAAMXQWzNSgP1

La padella Polini è questa

http://www.ebay.it/itm/marmitta-polini-piaggio-vespa-pk-cc50-125-xl-v-n-polini-pesolemotors-/132200493113?hash=item1ec7c37039:g:ftEAAOxyRhBS0ECB

La Giannelli sotto motore è questa

http://www.ebay.it/itm/Marmitta-omologata-Piaggio-VESPA-PK-125-125-GIANNELLI-/302239864473?hash=item465ee65699:g:6WUAAOSw2gxYt-mp

Mi raccomando chiedi sempre per 125 perché il 50 ha l'uscita dello scarico diversa 

 

 

 

  

Grazie mille @aplus!

Sarei propenso per la Giannelli, mi fa tenere la ruota di scorta dico bene ?

Ah un altra cosa, la Giannelli postata da te è uguale a questa http://m.ebay.it/itm/MARMITTA-GIANNELLI-VINTAGE-CON-SILENZIATORE-PIAGGIO-VESPA-PK-125-30061-30062-/301808275062?hash=item46452cce76%3Ag%3A~y4AAOxyGwNTBkvx&_trkparms=pageci%3A0cc3e58a-51b3-11e7-83c6-74dbd1806561%7Cparentrq%3Aab3cdb6715c0aa1381697edcfffef97b%7Ciid%3A1

Ma senza silenziatore ?

Ci sono differenze prestazionali o è solo una trovata estetica ?

Tu quale mi consigli fra le due ?

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  • 3 weeks later...

Buona domenica ragazzi!

Causa esami di stato non ho potuto dedicarmi alla vespa, nonostante fosse arrivata il 21 giungo solo ieri la marmitta è stata montata!

Adesso veniamo a noi, il problema persiste ancora, anche con questa marmitta la gomma tocca.

A questo punto mi sono stancato, comprando delle gomme più classiche (tipo s83) potrò stare tranquillo?

Che gomme mi consigliate?

Vorrei delle gomme che mi facciano sentire tranquillo soprattutto in curva, quindi diciamo delle gomme "da piega" (ovviamente non devo piegare con la vespa, intendo gomme con una buona tenuta anche se si affrontano le curve ad alta velocità). 

Quando piove la vespa resta in garage, ma può capitare di uscire dopo una piovuta quindi con asfalto bagnato, ovviamente con tutte le accortezze necessarie.

Che mi consigliate?

 

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Altra info...ho per caso in magazzino un vecchissimo pneumatico Pirelli, modello sc93, questo monta senza problemi.

Giusto per darvi un idea, perché credo che sia un discorso di disegni e forma del pneumatico.

Inoltre quello attualmente montato (che monta alla perfezione e lascia anche un pò di spazio) è un Kenda , non leggo il modello però, solo la scritta: DOT 20BE E10

 

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Ogni costruttore ha le proprie misure....... es. Pirelli sono gomme solitamente più strette, Dunlop più larghe....... Questo è un dato di fatto che si nota facilmente non solo sulle moto (un 160 dunlop è largo quasi come un 180 pirelli....)  ma anche sulle ruotine da 10".

Detto questo, io ho un pk125s, al momento monto una sito modello originale con un dunlop 90/90-10 (che, nonostante le rondelle, tocca sul carter). Non ho problemi con la marmitta.

 

In passato , con la 50HP (si parla di 1998-1999), ho avuto il tuo medesimo problema con la sito plus e con la polini a serpentone che ha il giro come la tua.

Da ragazzino ho risolto a colpi di martello sulla marmitta nei punti dove toccava la ruota. Dopo di allora ho usato quelle marmitte per qualche anno senza problemi.

 

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12 ore fa, Carlo83 ha scritto:

Ogni costruttore ha le proprie misure....... es. Pirelli sono gomme solitamente più strette, Dunlop più larghe....... Questo è un dato di fatto che si nota facilmente non solo sulle moto (un 160 dunlop è largo quasi come un 180 pirelli....)  ma anche sulle ruotine da 10".

Detto questo, io ho un pk125s, al momento monto una sito modello originale con un dunlop 90/90-10 (che, nonostante le rondelle, tocca sul carter). Non ho problemi con la marmitta.

 

In passato , con la 50HP (si parla di 1998-1999), ho avuto il tuo medesimo problema con la sito plus e con la polini a serpentone che ha il giro come la tua.

Da ragazzino ho risolto a colpi di martello sulla marmitta nei punti dove toccava la ruota. Dopo di allora ho usato quelle marmitte per qualche anno senza problemi.

 

Quindi dovrei prendere un modello "stretto".

La Michelin s83 che tipo è?

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