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Scoppi dalla marmitta e non parte


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Ho cambiato il cilindro alla mia vespa in quanto dopo l'ennesima scaldata non partiva più... monto un 75 dr formula 1, 21 phbg (su collettore 19 della primavera) senza filtro e Proma. Come getto massimo ho un 92. La vespa però non parte e fa in continuazione degli scoppi dalla marmitta... se parte sta accesa se la tengo a giri medio- bassi, accelerando non si spegne ma non sale. Cosa può essere? Prima di cambiare cilindro (75 dr 6 travasi) funzionava bene

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13 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Sembrerebbe fuori fase, hai rimontato l'ho statore al punto giusto, altrimenti non hai stretto bene il volano,e hai schiavettato facendo girare di poco il volano 

Lo statore non l'ho toccato, mentre il volano ho fatto fatica a rimontarlo, però il problema me lo dava fin dalla prima accensione 

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13 minuti fa, massimilianon11 ha scritto:

Verifica la fase come dice Fagio, probabilmente hai montato male il volano e si è schiavettato. Non capisco il motivo di smontare il volano per cambiare il gruppo termico.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Evidentemente non hai mai svitato gli scomodissimi dadi del corsacorta.Specie se è un volano special in zama leggero di diametro molto grande.

Sehai fatto fatica a rimontarlo probabilmente non hai preso la chiavetta e il motore non è in fase,rismonta il volano e verifica,90% trovi lí il problema.Il getto, comunque,mi sembra grande,ho anche io il phbg 21 su collettore im ferro sul 130DR e ho un 82 mi sembra

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6 minuti fa, Ale0592 ha scritto:

Evidentemente non hai mai svitato gli scomodissimi dadi del corsacorta.Specie se è un volano special in zama leggero di diametro molto grande.

Sehai fatto fatica a rimontarlo probabilmente non hai preso la chiavetta e il motore non è in fase,rismonta il volano e verifica,90% trovi lí il problema.Il getto, comunque,mi sembra grande,ho anche io il phbg 21 su collettore im ferro sul 130DR e ho un 82 mi sembra

Appunto l'ho smontato perché facevo fatica a muovere i dadi... il problema è che ho stretto il dado fortissimo e si è rovinato, e il seeger estattore si è rotto e non so come tirarlo fuori, quindi non ho idea di come cambiare il dado. Comunque, c'è un metodo per mettere il volano giusto beccando la sede della chiavetta? Come faccio a capire quando l'ho centrata?

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