+ Seppe Inviata 2017 Maggio 19 Share Inviata 2017 Maggio 19 Ho cambiato il cilindro alla mia vespa in quanto dopo l'ennesima scaldata non partiva più... monto un 75 dr formula 1, 21 phbg (su collettore 19 della primavera) senza filtro e Proma. Come getto massimo ho un 92. La vespa però non parte e fa in continuazione degli scoppi dalla marmitta... se parte sta accesa se la tengo a giri medio- bassi, accelerando non si spegne ma non sale. Cosa può essere? Prima di cambiare cilindro (75 dr 6 travasi) funzionava bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 19 Sembrerebbe fuori fase, hai rimontato l'ho statore al punto giusto, altrimenti non hai stretto bene il volano,e hai schiavettato facendo girare di poco il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimilianon11 Inviata 2017 Maggio 19 Share Inviata 2017 Maggio 19 Hai montato il pistone correttamente?Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Maggio 19 Autore Share Inviata 2017 Maggio 19 13 minuti fa, fagio 72 ha scritto: Sembrerebbe fuori fase, hai rimontato l'ho statore al punto giusto, altrimenti non hai stretto bene il volano,e hai schiavettato facendo girare di poco il volano Lo statore non l'ho toccato, mentre il volano ho fatto fatica a rimontarlo, però il problema me lo dava fin dalla prima accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Maggio 19 Autore Share Inviata 2017 Maggio 19 10 minuti fa, massimilianon11 ha scritto: Hai montato il pistone correttamente? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Si né sono certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimilianon11 Inviata 2017 Maggio 19 Share Inviata 2017 Maggio 19 Verifica la fase come dice Fagio, probabilmente hai montato male il volano e si è schiavettato. Non capisco il motivo di smontare il volano per cambiare il gruppo termico.Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Maggio 19 Share Inviata 2017 Maggio 19 13 minuti fa, massimilianon11 ha scritto: Verifica la fase come dice Fagio, probabilmente hai montato male il volano e si è schiavettato. Non capisco il motivo di smontare il volano per cambiare il gruppo termico. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Evidentemente non hai mai svitato gli scomodissimi dadi del corsacorta.Specie se è un volano special in zama leggero di diametro molto grande. Sehai fatto fatica a rimontarlo probabilmente non hai preso la chiavetta e il motore non è in fase,rismonta il volano e verifica,90% trovi lí il problema.Il getto, comunque,mi sembra grande,ho anche io il phbg 21 su collettore im ferro sul 130DR e ho un 82 mi sembra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Seppe Inviata 2017 Maggio 19 Autore Share Inviata 2017 Maggio 19 6 minuti fa, Ale0592 ha scritto: Evidentemente non hai mai svitato gli scomodissimi dadi del corsacorta.Specie se è un volano special in zama leggero di diametro molto grande. Sehai fatto fatica a rimontarlo probabilmente non hai preso la chiavetta e il motore non è in fase,rismonta il volano e verifica,90% trovi lí il problema.Il getto, comunque,mi sembra grande,ho anche io il phbg 21 su collettore im ferro sul 130DR e ho un 82 mi sembra Appunto l'ho smontato perché facevo fatica a muovere i dadi... il problema è che ho stretto il dado fortissimo e si è rovinato, e il seeger estattore si è rotto e non so come tirarlo fuori, quindi non ho idea di come cambiare il dado. Comunque, c'è un metodo per mettere il volano giusto beccando la sede della chiavetta? Come faccio a capire quando l'ho centrata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimilianon11 Inviata 2017 Maggio 20 Share Inviata 2017 Maggio 20 se hai i segger significa che hai il volano con la finestra per le puntine, esiste un estrattore a un gancio tipo quello che si usa sul ciao o sul si che ti permette di smontare il volano.Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 20 Con un pennarello indelebile bianco segna la chiavetta sulla punta esterna così quando monto il volano puoi controllare che sia in sede. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimilianon11 Inviata 2017 Maggio 20 Share Inviata 2017 Maggio 20 comunque se la chiavetta non va in sede il volano non va fino in fondo al cono dell'alberoInviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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