Vai al contenuto

Falc 58x51 lamellare al Cilindro


Messaggi consigliati

Salve a tutti riporto la configurazione del mio motorello per poi chiedervi alcuni consigli.

Cilindro: Falc 58x51 Lamellare al cilindro scarico singolo senza booster.

Albero: Falc spalle piene in biella 105.

Primaria 26/69 DD cestello e parastrappi falc

Frizione: Falc

Carburatore VHSB 34

V-tronik Parmakit volano integrale peso 1 Kg. Anticipo 24°.

Marmitta: Falc

Carter preparati da Lauro con semi-carter lato volano Falc.

La domanda è sulla carburazione:

Spillo K24 2a tacca

Polverizzatore: DQ 268

Valvola Gas: 45

Min: 50

Max 190

Valvola benzina: 300.

Secondo voi sono magro o più o meno ci siamo. Vorrei confrontare il setting con qualcuno che ha il mio stesso motore.

Il dubbio è se montare il Polverizzatore: DQ270 e aumentare di getto Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,che cambio monti?

Beh ma come ti pare il motore con quel setting?mi sembra abbastanza sulla strada giusta,forse qualche punticino addirittura grasso di min e max,se lo senti debole ai medi puoi ancora tirare su lo spillo prima di cambiare polverizzatore..... in base a cosa ho provato su vhsb+falc in diverse salse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io con il vhsb 38 sono configurato con min 60 e max 190 valvola gas 45 emulsionatore b46 polverizzatore 276 spillo alla seconda tacca e sono leggermente grasso sotto devo provare con la vite aria con meZzo giro in più però la preferisco così che tendete al magro per non avere brutte sorprese


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jolly12f ha scritto:

Ciao io con il vhsb 38 sono configurato con min 60 e max 190 valvola gas 45 emulsionatore b46 polverizzatore 276 spillo alla seconda tacca e sono leggermente grasso sotto devo provare con la vite aria con meZzo giro in più però la preferisco così che tendete al magro per non avere brutte sorprese


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

sempre k24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho fatto diverse prove e la vespa adesso va veramente bene.

Lauro mi ha consigliato, come robertoromano, di alsare 1/2 tacche lo spillo per averla un pelettino più grassa alle medie aperture. Motore eccellente un vero gioiellino. Attualmente è alla 2a dall'alto, also una tacca e vedo la risposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...