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collegamento statore vespa


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ciao ho il cavo corrente tagliato come da foto...come dovrei collegarlo al magnete? ho tolto la guaina e quindi ci sono i 3 fili...come dovrei collegarlo per farla funzionare, in parole povere? in una foto c'è la guaina gialla e nell'altra il filo all'interno..., mentre nella terza il magnete intero.grazie

20170515_215345_resized.jpg

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20170515_220241.jpg

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ho riguardato bene le foto... sembra una V

munisciti di tester e verifica i 3 "puntali" del morsetto: saranno come nella foto post-652-0-90086900-1479382508_thumb.jpg

nella guaina gialla (in realtà era grigia se non ricordo male, ci sono un filo verde (spegnimento) uno nero (massa) ed uno azzurro (alimentazione imp. elettrico), bene collegali con i corrispettivi della foto

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Visto che anche sul telaio hai i 3 cavi blu-nero-verde come nello statore,segui i colori come detto da Andrea e sei a posto.Volendo vendono anche gli spinotti originali come ricambio ma per semplicità puoi anche tagliare tutto ed utilizzare una scatola bt della special ed usare i faston per i collegamenti.O altrimenti solo connettori faston a 3 sui cavi ed abbondante nastro isolante a sigillare bene il tutto.

Modificato da Psycovespa77
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1 ora fa, Psycovespa77 ha scritto:

Visto che anche sul telaio hai i 3 cavi blu-nero-verde come nello statore,segui i colori come detto da Andrea e sei a posto.Volendo vendono anche gli spinotti originali come ricambio ma per semplicità puoi anche tagliare tutto ed utilizzare una scatola bt della special ed usare i faston per i collegamenti.O altrimenti solo connettori faston a 3 sui cavi ed abbondante nastro isolante a sigillare bene il tutto.

infatti

l'importante è isolare bene o per un po di acqua rischi di spingere la vespa :C

 

comunque con un cacciavite piccolo, facendo leva al punto giustto da sopra, i puntali si sfilano dal loro morsetto, così non devi tagliare niente, che quei fili non sono lunghissimi

Modificato da Andrea78153
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quindi tagliare anche lo spinotto magnete ed usare i faston...oppure tagliare sempre lo spinotto e collegare i 3 fili da un lato e dall'altro con dello stagno flux e molto nastro isolante.

solo che quest'ultima soluzione mi sembra che dia poca protezione, rispetto all'originale 

http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-DI-GIUNZIONE-PRESA-CORRENTE-BT-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-/361590754943?hash=item54307d0e7f:g:LMYAAOxyoA1ROHyz

comprando questa  come dovrei fare esattamente e poi, non rimarrebbe penzoloni essendo piu grossa rispetto alla connessione cavi della v?

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passato in piaggio, vendono solo l'intero impianto 80 euro...

le opportunità rimaste:

1 se trovo un vecchio motore

2 collegare faston e saldare con i cavi con stagno al flux e mettere quei tubicini per stringere dove saldato;

3 tagliare il cavo del magnete a malincuore e fare un collegamento diretto; 

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