Vai al contenuto

Quale pistone per polini 210


Messaggi consigliati

Dovrebbe essere questo, disponibile nella varianti di selezione A,B,C:

http://www.scooter-center.com/en/product/3330650/Kolben+GRAND+SPORT+Vespa+Polini+210+ccm+Polini+221+ccm+2+piston+rings+C?meta=3330650*scd_ALL_en*s2499334372528*Piston - GRAND SPORT 2.0- Vespa Polini 207 ccm - 2 piston rings - 68,0mm*4*4*1*16

 

Da quanto sò, vengono prodotti da Meteor su specifica. Per le small sono migliori rispetto ai pistoni di base forniti nei kit, sulle large mai provati.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza personale dopo 10.000 km; è tutto ok, solo che a me sembra sia lasco di tolleranza, nel senso che l'ho trovato completamente nero ; non ero grasso e non faccio miscela oltre il 2%, nè tengo marce basse quando non ce n'è bisogno. Ne ho già visti altri 2 come il mio .... Del GS mi hanno parlato bene ma non ne ho mai provati di persona, anche perchè se si osservano bene, non è difficile lavorare il pistone standard affinchè si avvicini a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho mntato in sostituzione dell'originale polini che si stava bucando per colpa mia che avevo tralasciato vari controlli.

Non ho trovato differenze. Devo dire che nell'ultimo hanno ho corso poco.

La comodità è che la prima fascia non è a L e si può osare fare uscire il pistone un po di più in modo da evitare di spessorare troppo se si ha il cilindro in corsa 57 e lo si monta in corsa 60 e si lavora con gli spessori in testa.

Poi un idea personale è che la fascia ad L si incrosti prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi riesco a leggere solo ora niente il pistone si è girato per bene per errore mio 

avendo montanto uno statore bgm con volano lml sicuramente c'è qualcosa che non quadra in quello!premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

fortunatamente non è successo niente a me e alla mia ragazza ero in due a 120km/h in tangenziale!

metto una foto

IMG_9970.JPG

IMG_9971.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gemini89 ha scritto:

premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

 

56 minuti fa, FedeBO ha scritto:

 Sì, lì l'anticipo era sballato di brutto secondo me. Ma non sentivi battere in testa?

L'anticipo l'abbiamo fatto assieme io e gemini89 con la mia strobo. Messo a 18 gradi.

L'unica cosa che non ricordo è se l'abbiamo misurato col volano LML o ancora col volano originale. 

Poi per carità, può essere anche che abbiamo cannato a trovare il PMS, ma mi pare mooooolto strano. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma mi sono spiegato male io, non intendevo dire che avete sbagliato ,la mia affermazione era relativa al discorso volano lml . Per la mia esperienza ,per bucare così un pistone avrebbe dovuto battere come un fabbro... per questo pensavo all'anticipo sballatissimo o ad una aspirazione aria che comunque porti al battito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche il suo volano LML la colpa di tutto. Magari è sfasato rispetto all'originale.

Però considera che anch'io ho usato un po' il volano LML ed attualmente lo monta mio fratello sul suo Malossone. Strobo alla mano ha lo stesso anticipo degli altri volani. Al contrario, lo statore BMG che ho io è sbagliato di circa 5 gradi. In ritardo però. Su tacca IT mi segna 13 gradi.

Comunque mi pare di capire che quel gruppo termico non perdona il minimo errore. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così ,io ce l'ho,ho fatto 10.000 km e smontandolo ho trovato una scaldata del quale non mi sono mai accorto ,il cilindro è immacolato e non aveva mai perso prestazioni . Ho un malossi sport che volevo montare,solo che ha i travasi troppo larghi rispetto al polini (è usato es il precedente proprietario li ha ritoccato) e non mi ci sta. Peccato perché sono davvero curioso di paragonarlo al polini. Tornando in topic,io fossi in te prenderei un GS a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, gemini89 ha scritto:

Scusate ragazzi riesco a leggere solo ora niente il pistone si è girato per bene per errore mio 

avendo montanto uno statore bgm con volano lml sicuramente c'è qualcosa che non quadra in quello!premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

fortunatamente non è successo niente a me e alla mia ragazza ero in due a 120km/h in tangenziale!

metto una foto

IMG_9970.JPG

IMG_9971.JPG

ma la testa è cosi come l'hai smontata? e quanti km ha ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutti la camera di combustione si è pulita a causa della fusione avvenuta! Anche la marmitta internamente e bianca!ricordo che quando succede una cosa così e come se scoppiasse una booomba! ho trovato trucioli di alluminio con dentro il soffietto che va da carburo al telaio!

comunque il motore ha 2000 km 

l'unica spiegazione è che era fuori anticipo errore mio!

metto altre foto del macello così vi rendete conto

IMG_9977.JPG

IMG_9978.JPG

IMG_9980.JPG

IMG_9982.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...