Quale pistone per polini 210
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42 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi devo cambiare pistone al mio polini 210 in alluminio mi hanno parlato bene del grand sport!sapete dirmi com'è? E se qualcuno può mettermi il link

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Dovrebbe essere questo, disponibile nella varianti di selezione A,B,C:

http://www.scooter-center.com/en/product/3330650/Kolben+GRAND+SPORT+Vespa+Polini+210+ccm+Polini+221+ccm+2+piston+rings+C?meta=3330650*scd_ALL_en*s2499334372528*Piston - GRAND SPORT 2.0- Vespa Polini 207 ccm - 2 piston rings - 68,0mm*4*4*1*16

 

Da quanto sò, vengono prodotti da Meteor su specifica. Per le small sono migliori rispetto ai pistoni di base forniti nei kit, sulle large mai provati.

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11 ore fa, gemini89 ha scritto:

Salve ragazzi devo cambiare pistone al mio polini 210 in alluminio mi hanno parlato bene del grand sport!sapete dirmi com'è? E se qualcuno può mettermi il link

Ma non dirmi che sta già cedendo il pistone? 

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Riporto la mia esperienza personale dopo 10.000 km; è tutto ok, solo che a me sembra sia lasco di tolleranza, nel senso che l'ho trovato completamente nero ; non ero grasso e non faccio miscela oltre il 2%, nè tengo marce basse quando non ce n'è bisogno. Ne ho già visti altri 2 come il mio .... Del GS mi hanno parlato bene ma non ne ho mai provati di persona, anche perchè se si osservano bene, non è difficile lavorare il pistone standard affinchè si avvicini a quello

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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Ma non dirmi che sta già cedendo il pistone? 

Magari interverrà Gemini89 di persona, ma purtroppo ho visto un bel buco sul pistone. :-(

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io l'ho mntato in sostituzione dell'originale polini che si stava bucando per colpa mia che avevo tralasciato vari controlli.

Non ho trovato differenze. Devo dire che nell'ultimo hanno ho corso poco.

La comodità è che la prima fascia non è a L e si può osare fare uscire il pistone un po di più in modo da evitare di spessorare troppo se si ha il cilindro in corsa 57 e lo si monta in corsa 60 e si lavora con gli spessori in testa.

Poi un idea personale è che la fascia ad L si incrosti prima...

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Scusate ragazzi riesco a leggere solo ora niente il pistone si è girato per bene per errore mio 

avendo montanto uno statore bgm con volano lml sicuramente c'è qualcosa che non quadra in quello!premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

fortunatamente non è successo niente a me e alla mia ragazza ero in due a 120km/h in tangenziale!

metto una foto

IMG_9970.JPG

IMG_9971.JPG

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ca..volo! vi è andata bene. Sì, lì l'anticipo era sballato di brutto secondo me. Ma non sentivi battere in testa?

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1 ora fa, gemini89 ha scritto:

premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

 

56 minuti fa, FedeBO ha scritto:

 Sì, lì l'anticipo era sballato di brutto secondo me. Ma non sentivi battere in testa?

L'anticipo l'abbiamo fatto assieme io e gemini89 con la mia strobo. Messo a 18 gradi.

L'unica cosa che non ricordo è se l'abbiamo misurato col volano LML o ancora col volano originale. 

Poi per carità, può essere anche che abbiamo cannato a trovare il PMS, ma mi pare mooooolto strano. 

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No ma mi sono spiegato male io, non intendevo dire che avete sbagliato ,la mia affermazione era relativa al discorso volano lml . Per la mia esperienza ,per bucare così un pistone avrebbe dovuto battere come un fabbro... per questo pensavo all'anticipo sballatissimo o ad una aspirazione aria che comunque porti al battito.

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Potrebbe essere anche il suo volano LML la colpa di tutto. Magari è sfasato rispetto all'originale.

Però considera che anch'io ho usato un po' il volano LML ed attualmente lo monta mio fratello sul suo Malossone. Strobo alla mano ha lo stesso anticipo degli altri volani. Al contrario, lo statore BMG che ho io è sbagliato di circa 5 gradi. In ritardo però. Su tacca IT mi segna 13 gradi.

Comunque mi pare di capire che quel gruppo termico non perdona il minimo errore. 

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Non è così ,io ce l'ho,ho fatto 10.000 km e smontandolo ho trovato una scaldata del quale non mi sono mai accorto ,il cilindro è immacolato e non aveva mai perso prestazioni . Ho un malossi sport che volevo montare,solo che ha i travasi troppo larghi rispetto al polini (è usato es il precedente proprietario li ha ritoccato) e non mi ci sta. Peccato perché sono davvero curioso di paragonarlo al polini. Tornando in topic,io fossi in te prenderei un GS a questo punto

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Il volano lo pagato poco non so se sia una cinesata e allora ho rotto!

comunque no nessun battito anzi lo hanno provata anche muttley e urby e non mi pare che abbino detto niente

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Cavolo è davvero strano ,oppure hai uno scarico molto rumoroso che non te lo fa sentire

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22 ore fa, gemini89 ha scritto:

Scusate ragazzi riesco a leggere solo ora niente il pistone si è girato per bene per errore mio 

avendo montanto uno statore bgm con volano lml sicuramente c'è qualcosa che non quadra in quello!premetto che l'anticipo è stato fatto con la strobo quindi era corretto!

fortunatamente non è successo niente a me e alla mia ragazza ero in due a 120km/h in tangenziale!

metto una foto

IMG_9970.JPG

IMG_9971.JPG

ma la testa è cosi come l'hai smontata? e quanti km ha ?

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18 minuti fa, etoplasma ha scritto:

è tutto molto pulito forse troppo...

se è stata smontata cosi non va bene.

io ho smoontato teste  e pistoni anche solo do 30 km e sono già sporchi ed unti.

sopratutto i 200 &co

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Rispondo un po' a tutti la camera di combustione si è pulita a causa della fusione avvenuta! Anche la marmitta internamente e bianca!ricordo che quando succede una cosa così e come se scoppiasse una booomba! ho trovato trucioli di alluminio con dentro il soffietto che va da carburo al telaio!

comunque il motore ha 2000 km 

l'unica spiegazione è che era fuori anticipo errore mio!

metto altre foto del macello così vi rendete conto

IMG_9977.JPG

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IMG_9980.JPG

IMG_9982.JPG

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