Vai al contenuto

Grippata o che?


Messaggi consigliati

Salve, da un mesetto ho finito la mia special 3 marce 102 dr. Oggi, mentre ero su una salita poco ripida, ero in terza a bassi giri, quando ad un tratto sento rumorini metallici (li sentivo come se li avessi sotto i piedi), ad un certo punto, tenendo costante l'accelleratore, ha incominciato a calare di giri e si è bloccata la ruota dietro(giornata calda). Ho dato 5, 6 pedalate ma non è partita (la pedalina non si è bloccata). Così mi lancio da una discesa, metto la marcia e parte normalmente come se non fosse successo niente. Cosa può essere stato? Quel rumore metallico cosa può essere? Uso motul 510 e faccio miscela al 3%, grazie per gli aiuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

primo controllo sulla candela per verificare se ci sono tracce metallo.. Se poi come dici il il motore si è riavviato e marcia regolare verifica se nell'olio ci sono tracce metalliche dovute alla rottura di qualche cuscinetto o ingranaggio.. ovviamente la certezza la avrai smontando GT.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, massimilianon11 ha scritto:

primo controllo sulla candela per verificare se ci sono tracce metallo.. Se poi come dici il il motore si è riavviato e marcia regolare verifica se nell'olio ci sono tracce metalliche dovute alla rottura di qualche cuscinetto o ingranaggio.. ovviamente la certezza la avrai smontando GT.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Come faccio a vedere se nell'olio ci sono tracce metalliche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...