Vai al contenuto

Polini-Pinasco-Malossi


Messaggi consigliati

Il pinasco é in alluminio con canna cromata, abbastanza coppioso e molto affidabile se ben carburato adatto a raduni anche lontani...il polini forse ne ha un po' di più in alto rispetto al pinasco ma é in ghisa,quindi bisogna stare un po' più attenti a tirargli il collo. Malossi mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pasqualefg ha scritto:

dicci la configurazione   per favore  ?

 

la configurazione ancora non ce di preciso .. come scritto sopra lo faro elaborare da un officina specializzata , ma volevo partire da capire le differenze di gruppi termici . in modo grossolano parlando con i tecnici mi faranno tutto nuovo essendo una vespa del 77 

102- carb 24- rapporti 24- carter e scarichi raccordati , pacco lammellare ,marmitta o polini a banana o giannelli ( cosi mi hanno detto) e molto altro di tecnico che io ne capisco poco .. ho chiesto un elaborazione che possa fare i 100/110 di punta anche perche qui ho delle strade lunghe e immense e vorrei andare di passo  sui 80 almeno non tiro troppo il collo , ma allo stesso punto se mi voglio divertire darei di gass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ..scrivi che hai strade lunghe......ecc ecc , come corretamente è stato gia' scritto da robertoromano....un 100 cc salvo esasperarlo ..con conseguente perdita di affidabilita'.....ecc ecc visto che sei gia propenso ad un 24 ( ai tempi dei miei motori 102 polini doppia il 24 phbl....la faceva da signore)..perchè non pensare a " tutto il contorno fatto a mestiere " ossia ad esempio un  malossi  D 57,5 ossia il classico " quasi 112 cc " fatto in corsa 45 che ti porta a 116 ecc CC = sicuramente piu' coppia e di conseguenza ti puoi anche permettere di tirare dei rapporti " leggermente piu lunghi "..detto cio' ti suggerisco su un motore corsa corta di non esasperare la termica con fresature  travasi iper allargati ecc RACCORDATI SI  ma con giudizio ..sotto i carter ovviamente raccordati  la valvola lavorata ecc ecc ...dovresti cercare  di intervenire sulle "cosidette masse nocive " ossia diminuire il peso degli organi in movimento  vedi ad esempio una campana in alluminio anche senza  parastrappi  ci va' di lusso senza problemi .... un volano del giusto peso ecc ecc .. Come mai pacco lamellare ? la valvola è rovinata?  se è buona non la toccare e non mettere il collettore lamellare .....quei soldi investili ....su altri fronti !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ..scrivi che hai strade lunghe......ecc ecc , come corretamente è stato gia' scritto da robertoromano....un 100 cc salvo esasperarlo ..con conseguente perdita di affidabilita'.....ecc ecc visto che sei gia propenso ad un 24 ( ai tempi dei miei motori 102 polini doppia il 24 phbl....la faceva da signore)..perchè non pensare a " tutto il contorno fatto a mestiere " ossia ad esempio un  malossi  D 57,5 ossia il classico " quasi 112 cc " fatto in corsa 45 che ti porta a 116 ecc CC = sicuramente piu' coppia e di conseguenza ti puoi anche permettere di tirare dei rapporti " leggermente piu lunghi "..detto cio' ti suggerisco su un motore corsa corta di non esasperare la termica con fresature  travasi iper allargati ecc RACCORDATI SI  ma con giudizio ..sotto i carter ovviamente raccordati  la valvola lavorata ecc ecc ...dovresti cercare  di intervenire sulle "cosidette masse nocive " ossia diminuire il peso degli organi in movimento  vedi ad esempio una campana in alluminio anche senza  parastrappi  ci va' di lusso senza problemi .... un volano del giusto peso ecc ecc .. Come mai pacco lamellare ? la valvola è rovinata?  se è buona non la toccare e non mettere il collettore lamellare .....quei soldi investili ....su altri fronti !!

ti scrivo in modo semplice perche purtroppo ignoro tante meccaniche . mi era stato consigliato il lamellare per un discorso di far respirare piu il motore e renderlo piu longevo ( cosi mi fu detto) cito cio che mi fu riferito . son qui appunto per capire cosa è meglio per la mia speciale cosa mi devo aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...