Vai al contenuto

Blocco 57*5 c43 Girato upgrade


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.. nel 2012 feci un blocco con un 110 polini.. oggi dopo 4 anni in attivita ho deciso di aprire e sistemare tutte le malefatte che feci all'epoca!!

Ecco la lista dell'ela:

110 Polini 

Basettato 2 mm e terzo travaso aperto e fatto lo scivolo nei carter, tutto raccordo.

Squish 1 mm

Albero anticipato ( non so che marca ) 

Phbh 28 con collettore 24 

Espansione Zirri con collettore artigianale

24/72 DD. Non so che marca

Quarta corta Zirri.

Accensione Polini analogica 1.2 kg

Detto questo, non so che fasi erano uscite, il collettore era più piccolo del carburate e la valvola non era lavorata e raccordata, nel lavorare i travasi avevo lasciato poca tenuta. Ma devo dire che mi ha stupito. Andava discretamente bene!! 

Ora lavorerò un po' più di fino, restando sul suddetto progetto! Con qualche novita!

Tanto per incominciare vorrei far in modo di aver maggior superficie di appoggio tra carter e cilindro. Poi vorrei sfruttare il 28 cercando di avere meno intoppi possibili! Cercare di avere fasi alte ma rapportate bene anche con le fasi di aspirazione ed infine mi farò fare un espansione artigianale. 

Spero in tanti consigli.

 

Ecco qualche foto dei primi lavori.

Come potete vedere ho incominciato a lavorare la valvola ed ho comprato il collettore da 28 della Polini. Adesso sono in fase di raccordatura tra carter e collettore.

Ho cercato di eliminare il più possibile quell'orrenda sacca nel collettore in basso a sinistra cercando di avere anche una forma più cilindrica possibile.

20170509_192607.thumb.jpg.dd36cdf3f8283d28b378fc31c8b8da2f.jpg

20170509_192620.jpg

20170509_192620.jpg

20170509_192528.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...