+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 10 Share Inviata 2017 Maggio 10 Ciao ragazzi! Vi chiedo un prezioso aiuto... come da titolo la mia vespetta non ne vuole proprio sapere di andare come si deve Praticamente quando accelero arriva a 4/5 mila giri e poi non si muove più da li! Questo lo fa sia da fermo che in marcia. Il motore è un W-Force da 58, lamellare al cilindro, albero tameni, frizione polini mono molla, 24/72, carbu dell'orto 37 valvola piatta, accensione parmakit cono 20 da 0,9 e espansione barone calcolata. Ho fatto già la prova di cambiare il carburatore ma il risultato è sempre lo stesso e se invece anticipo tutto il possibile, quindi il piattello va a toccare il bullone del carter, va un po' meglio ma non è ancora perfetta. In origine lo squish era a 1,7 (troppo alto) e ora è a 0,98. Non so più che fare Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 10 Ciao Anch'io tempo fa' ho avuto un problema simile , sempre provando a cambiare pezzi uno alla volta fino ad arrivare a sostituire il modulo IDM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 Ciao Anch'io tempo fa' ho avuto un problema simile , sempre provando a cambiare pezzi uno alla volta fino ad arrivare a sostituire il modulo IDM Grazie mille della risposta! Quindi tu hai cambiato la bobina giusto? Erano fallate? Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 10 Be' dire fallate non proprio Nuova faceva il suo lavoro poi ,sai una saldatura di qua' un punto di la' e tac l'ho bruciata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 10 Comunque di IDM ne ho cambiate tre La prima perché ho saldato sul telaio La seconda si è staccato il filo della candela La terza sta' ancora andando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 11 Autore Share Inviata 2017 Maggio 11 (modificato) Bene ... Ma non esiste un modo per controllare se vanno bene? Qualche strumento? Chiedo perchè non so proprio nulla su questo Grazie ancora Modificato 2017 Maggio 11 da pinospecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 11 Personalmente non ho mai cercato un tale strumento di controllo ( se esiste)Ma dato il basso costo di una IDM non ne vale la pena acquistare uno strumento per testarla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Maggio 11 Share Inviata 2017 Maggio 11 La bobina la puoi provare con un tester, deve dare 290+-5%ohm, dal cavo segnale a massa 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 11 Share Inviata 2017 Maggio 11 ehm...prova un'altra espansione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 Tecnofalc, perchè dovrei provare un'altra espansione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 per prova...chi lo sa magari è l'espa...vero calcolata ma a volte si sa mai.....certo avere un'altra espansione di quel tipo non è che si hanno 10 espansioni....è una mera indicazione la mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 Capito.... ma scusami, l'espansione può darmi questo tipo di problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Hai un contagiri per dire che fa solo 4-5000 giri? Ti direi di regolare l'anticipo con la strobo per prima cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 No non ho un contagiri, però è un motore da 14000 giri e si sente che non arriva nemmeno a metà... Per regolare l'anticipo devo calcolare il PMS ma ho il foro candela laterale, come si fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Laterale o centrale non cambia niente, ti fai un blocca pistone e lo calcoli come da guida. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 1 ora fa, pinospecial ha scritto: No non ho un contagiri, però è un motore da 14000 giri e si sente che non arriva nemmeno a metà... Per regolare l'anticipo devo calcolare il PMS ma ho il foro candela laterale, come si fa? quindi se dici che si pianta a 5000 giri non entra in coppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 si l'espansione fa la grande differenza....ma che ti arrivi solo a 5k giri la tua espa dovrebbe essere proprio fuorissimo e mi sembra improbabile....però se ne avessi un'altra la prova la farei comunque.... però come dicono vedi l'anticipo e quelle cose lì, ma son significative le prove che hai fatto che ritengo giuste: carburatore sostituito = stesso problema anticipo/ritardo accensione = classici sintomi ma le prestazioni non salgono io dico; lamelle? se sono le sue in coppia ci deve andare.... dicci dell'espansione "calcolata" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 1 ora fa, drop ha scritto: quindi se dici che si pianta a 5000 giri non entra in coppia? si per niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 1 ora fa, FULCRUM ha scritto: Laterale o centrale non cambia niente, ti fai un blocca pistone e lo calcoli come da guida. ok... grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 52 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: si l'espansione fa la grande differenza....ma che ti arrivi solo a 5k giri la tua espa dovrebbe essere proprio fuorissimo e mi sembra improbabile....però se ne avessi un'altra la prova la farei comunque.... però come dicono vedi l'anticipo e quelle cose lì, ma son significative le prove che hai fatto che ritengo giuste: carburatore sostituito = stesso problema anticipo/ritardo accensione = classici sintomi ma le prestazioni non salgono io dico; lamelle? se sono le sue in coppia ci deve andare.... dicci dell'espansione "calcolata" Proverò con un'altra espansione, anche se non so dove recuperarla anticipando tutto il possibile il motore va meglio ma non ancora perfetto come dovrebbe essere... Il pacco lamellare è il suo parmakit del cilindro... Su l'espansione calcolata non so dirti nulla perchè non so niente purtroppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ erico92 Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Ciao, fossi in te cercherei di capire come sei messo con l'anticipo dell'accensione con una stroboscopica, come ti è già stato consigliato e controlla l'idm. Lascia perdere il discorso marmitta, in quanto è impensabile che una Barone didicata per quel kit non vada. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 be un wforce fare solo 4000 giri ho l'accensione non funziona a dovere o controllerei se il pistone e montato al contrario scusami ma puo capitare una controllatina alla candela la farei anche se n uova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 47 minuti fa, mario racing ha scritto: be un wforce fare solo 4000 giri ho l'accensione non funziona a dovere o controllerei se il pistone e montato al contrario scusami ma puo capitare una controllatina alla candela la farei anche se n uova Ho già controllato e sostituito la candela... il pistone e ok e devo ancora rodare il tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 prova con accensione originale se lai se migliora e la parmakit che non va o settata male poi ai controllato bene se la bobina e a massa tra motore e telaio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 20 Share Inviata 2017 Maggio 20 Il 10/5/2017 in 11:49 , pinospecial ha scritto: Ciao ragazzi! Vi chiedo un prezioso aiuto... come da titolo la mia vespetta non ne vuole proprio sapere di andare come si deve Praticamente quando accelero arriva a 4/5 mila giri e poi non si muove più da li! Questo lo fa sia da fermo che in marcia. Il motore è un W-Force da 58, lamellare al cilindro, albero tameni, frizione polini mono molla, 24/72, carbu dell'orto 37 valvola piatta, accensione parmakit cono 20 da 0,9 e espansione barone calcolata. Ho fatto già la prova di cambiare il carburatore ma il risultato è sempre lo stesso e se invece anticipo tutto il possibile, quindi il piattello va a toccare il bullone del carter, va un po' meglio ma non è ancora perfetta. In origine lo squish era a 1,7 (troppo alto) e ora è a 0,98. Non so più che fare Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille Anche a me dava questo problema. Ora sto facendo un nuovo motore e spero di non dover tribulare se si ripresenta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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