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Motore non sale di giri e mura


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Ciao ragazzi!

Vi chiedo un prezioso aiuto... come da titolo la mia vespetta non ne vuole proprio sapere di andare come si deve :WA

Praticamente quando accelero arriva a 4/5 mila giri e poi non si muove più da li! Questo lo fa sia da fermo che in marcia.

Il motore è un W-Force da 58, lamellare al cilindro, albero tameni, frizione polini mono molla, 24/72, carbu dell'orto 37 valvola piatta, accensione parmakit cono 20 da 0,9 e espansione barone calcolata.

Ho fatto già la prova di cambiare il carburatore ma il risultato è sempre lo stesso e se invece anticipo tutto il possibile, quindi il piattello va a toccare il bullone del carter, va un po' meglio ma non è ancora perfetta. In origine lo squish era a 1,7 (troppo alto) e ora è a 0,98.

Non so più che fare :C:C:C

Qualcuno può aiutarmi per favore?:A

Grazie mille

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1 ora fa, pinospecial ha scritto:

No non ho un contagiri, però è un motore da 14000 giri e si sente che non arriva nemmeno a metà... Per regolare l'anticipo devo calcolare il PMS ma ho il foro candela laterale, come si fa?:fiu

quindi se dici che si pianta a 5000 giri non entra in coppia?

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si l'espansione fa la grande differenza....ma che ti arrivi solo a 5k giri la tua espa dovrebbe essere proprio fuorissimo e mi sembra improbabile....però se ne avessi un'altra la prova la farei comunque....

però come dicono vedi l'anticipo e quelle cose lì, ma son significative le prove che hai fatto che ritengo giuste:

carburatore sostituito = stesso problema

anticipo/ritardo accensione = classici sintomi ma le prestazioni non salgono

io dico; lamelle? se sono le sue in coppia ci deve andare....

dicci dell'espansione "calcolata"

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52 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

si l'espansione fa la grande differenza....ma che ti arrivi solo a 5k giri la tua espa dovrebbe essere proprio fuorissimo e mi sembra improbabile....però se ne avessi un'altra la prova la farei comunque....

però come dicono vedi l'anticipo e quelle cose lì, ma son significative le prove che hai fatto che ritengo giuste:

carburatore sostituito = stesso problema

anticipo/ritardo accensione = classici sintomi ma le prestazioni non salgono

io dico; lamelle? se sono le sue in coppia ci deve andare....

dicci dell'espansione "calcolata"

Proverò con un'altra espansione, anche se non so dove recuperarla :fiu:fiu

anticipando tutto il possibile il motore va meglio ma non ancora perfetto come dovrebbe essere... 

Il pacco lamellare è il suo parmakit del cilindro...

Su l'espansione calcolata non so dirti nulla perchè non so niente purtroppo...

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Ciao, fossi in te cercherei di capire come sei messo con l'anticipo dell'accensione con una stroboscopica, come ti è già stato consigliato e controlla l'idm. Lascia perdere il discorso marmitta, in quanto è impensabile che una Barone didicata per quel kit non vada.

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47 minuti fa, mario racing ha scritto:

be un wforce fare solo 4000 giri ho l'accensione non funziona a dovere o controllerei se il pistone e montato al contrario scusami ma puo capitare una controllatina alla candela la farei anche se n uova

Ho già controllato e sostituito la candela... il pistone e ok e devo ancora rodare il tutto...

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  • 2 weeks later...
Il 10/5/2017 in 11:49 , pinospecial ha scritto:

Ciao ragazzi!

Vi chiedo un prezioso aiuto... come da titolo la mia vespetta non ne vuole proprio sapere di andare come si deve :WA

Praticamente quando accelero arriva a 4/5 mila giri e poi non si muove più da li! Questo lo fa sia da fermo che in marcia.

Il motore è un W-Force da 58, lamellare al cilindro, albero tameni, frizione polini mono molla, 24/72, carbu dell'orto 37 valvola piatta, accensione parmakit cono 20 da 0,9 e espansione barone calcolata.

Ho fatto già la prova di cambiare il carburatore ma il risultato è sempre lo stesso e se invece anticipo tutto il possibile, quindi il piattello va a toccare il bullone del carter, va un po' meglio ma non è ancora perfetta. In origine lo squish era a 1,7 (troppo alto) e ora è a 0,98.

Non so più che fare :C:C:C

Qualcuno può aiutarmi per favore?:A

Grazie mille

Anche a me dava questo problema. Ora sto facendo un nuovo motore e spero di non dover tribulare se si ripresenta.

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