Vai al contenuto

102 Polini con più ripresa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti..sono nuovo sul forum..innanzitutto complimenti per tutto ciò che fate..veramente in gamba..
Vi pongo il mio dubbio
Ho una 50 special con:

102 Polini 
Sito siluro 
22/63
Shbc19/19
Non so se l albero è anticipato e non penso siano stati fatti lavori di raccordatura di Carter e cilindro..
Perché consuma veramente poco..
Non so, l ho comprata cosi 2 anni fa

Dopo l estate ho pensato di aprire il motore per fare un po' di refresh all interno..

Da premettere che la vespa va bene così Com è..da solo mi diverto tanto, ma in 2 (persone di 65 kg) soffre un po' in salita, la devo fare in seconda..

Nel frattempo che passa un estate prima di aprire i Carter..vorrei meditare su che migliorie apportare alla configurazione per ottenere un po' più di ripresa in salita..
Infatti stavo pensando di montare 24/72 DD che è abbastanza più corta della 22/63
Come velocità sono sugli 80/85 e va benissimo..e così non soffre a pieni giri non vibra ed ha un buon tiro..e non mi dispiace affatto..l unica cosa è che voglio un po' più di ripresa..
Molti mi dicono di allargare i Carter..ma io non voglio..mi dispiace modificarli irreparabilmente...però lavori al cilindro e altre cose si..proponete pure


Grazie per la vostra attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, io ho una special 3 marce, appena finita. Monto 102 dr, campana 22 63 elicoidali, con solo questi due arrivavo sugli 80. Da quando ho messo 1919 e proma ha un'accellerazione da paura e velocità massima 92. Morale del discorso: una proma cambierà la tua vespa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..

Immaginavo che il problema era la siluro..però sapevo che era una marmitta da bassi..però la montai perché mi piaceva l estetica, e comunque ha una bella accelerazione così. .la proma sicuramente farà del mio motore una scheggia, ma vorrei risultare meno antisgamo e poi mi piace il look del siluro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...