Vai al contenuto

102 standard o et3 130


Messaggi consigliati

Buona sera sono nuovo, ma è tantissimo che seguo il vostro forum con utenza molto qualificata e dettagliata .

Da poco ho riesumato da un fienile una Vespa 50 special 4 marce del 1978 , primissima cosa sara da rifare tutta la verniciatura completa originale , fin qui tutto semplice .

Tasto dolente elaborazione ove io ne capsico livello O .Dovra farlo un meccanico , ma da queste parti di esperti non ne sono , tranne che di moto da trial

Leggendo e ascoltando ho due idee

1)Blocco completo et3 più 130 polini.( ho trovato un blocco completo a 700€ revisionato)

102 polini ,carter raccordati , luci di scarico, 19/19 o 24, campana 22, albero mazzuchelli e polini a banana ( mi sembra la classica configurazione standard se non erro)

Per il budget non ci sono troppi problemi

Premessa abito in mezzo all'appennino umbro marchiggiano quindi strade molto lunghe traffico inesistente , mi piacerebbe una vespa che abbia una buona percorrenza anche di svariati kilometri e con un po di sprint in salita , grazie fin da ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo blocco motore va benissimo,non spederei 700€ per un blocco motore revisionato(e poi da chi,e in che modo?sostituendo cosa?)

Fra le due configurazioni c'è buona differenza,la prima comunque ti permette di mantenere velocità di crocera più alte,molto affidabile,va di più in tutti i frangenti.

La seconda te la sconsiglierei se non hai vincoli con la cilindrata(se puoi montare un corsalunga senza problemi)

Occhio a chi fai fare il lavoro.Se fatto da persone che non sono nel campo rischi errori grossolani che anche in un motore semplice come quello che vuoi realizzare compromettono la grande affidabilità che avresti.

Se sei sull'appennino,non conosco di persona,ma ho sentito parlare bene di MD,Marinsalda Diego che dovrebbe essere verso Macerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...