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Consigli elaborare vespa 50 special (4 marce)


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Salve, sono poco pratico di elaborazioni di vespe e vorrei sapere la vostra opinione.

Ho una vespa special 4 marce e vorrei montare un 102 (polini o pinasco?) cosa mi ci consigliate sopra? Un 19.19? Rapporti? Quale albero devo prendere? Io vorrei cambiare albero, carburatore,rapporti e vorrei mettere una frizzione a 4 dischi 

la marmitta dovrei averla quanto ho tempo vi metterò una foto per vedere se va bene! Abito in collina quindi ho salite e potrei andare anche in due grazie mille!!!! 

Modificato da Daniele97
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Ciao daniele97
Polini va benissimo
Come carburatore metti Max un 24
Come rapporti 24/72
Come albero va bene anche un mazzucchelli anticipato
Poi ti conviene aspettare i più esperti


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avatar_2892.gifChi safaChi non sainsegna.


lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

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1 ora fa, saraca92 ha scritto:

Ciao daniele97
Polini va benissimo
Come carburatore metti Max un 24
Come rapporti 24/72
Come albero va bene anche un mazzucchelli anticipato
Poi ti conviene aspettare i più esperti


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Ciao saraca92 io penserei un 19.19 cosi non ho consumi troppo eccessivi ma ci sono dei modelli? Se si quale devo prendere per la special? Per l'albero anche quali mi consigli? Dico proprio come modello poi che cambia tra corsa lunga e corsa corta? Grazie milleee 

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3 ore fa, saraca92 ha scritto:

Ciao daniele97
Polini va benissimo
Come carburatore metti Max un 24
Come rapporti 24/72
Come albero va bene anche un mazzucchelli anticipato
Poi ti conviene aspettare i più esperti


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102 pinasco va benissimo

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Ovviamente cuscinetti , paraoli , guarnizioni sono obbligatori cambiarli.

Corsa corta o lunga si riferisce all'albero ovvero se tu vuoi montare un gruppo termico fino a 105cc ( se non erro) allora si parla di corsa corta e puoi tenere l'albero originale o uno nuovo mentre se passi ad una cilindrata 125cc o superiore sei obbligato a passare al corsa lunga e quindi cambiare albero.

Suggerirti modelli di ricambi non saprei dove orientarti perché non sono uno specialista di meccanica

 

Ps vendono su internet kit di revisione appositi per il tipo di motore che hai , ti basta comprare quello senza porti problema di dove reperire dimensioni ecc

 

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lè meo le braghe rote nel cul o el cul roto nele braghe?

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Quella marmitta va bene,l'unica cosa che dovrai verificare e se il collettore é per corsa corta o corsa lunga?se era già montato su un cilindro 50 o 102 sei a posto. Secondo me puoi montare anche un 22 di carburatore,se raccordi i carter al cilindro,diversamente il 19 va bene. Il resto della configurazione te l'hanno già detta in precedenza...

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