Vai al contenuto

HELP per riparazione marmitta FALC RACING


Messaggi consigliati

Ieri sera ho fatto il peggior affare della mia carriera vespistica.

Una falc piccola del 2010.Oltretutto sono andato a prenderla e visionarla di persona,ma la luce era poca,la marmitta era in condizioni di sporco pietose(volutamente) e il venditore è stato così disonesto che ho preso una bella fregatura.A detta sua non era mai stata saldata,invece mi ritrovo che nella zona della staffa è un disastro completo(zona in cui c'era sopra terra alta 5mm).

Ora di buttarla non mi andrebbe,rivenderla così non varrebbe un cavolo e non se ne parla neanche di montarla una cosa così brutta.

Poi c'è anche una bozzetta,ma quella non è un problema,ne ho tirate su di peggiori con l'acqua e freezer.
Pensavo che si potrebbero replicare i due segmenti danneggiati e richiuderla.A chi potrei rivolgermi?C'è qualcuno in grado nel forum?

Allego un paio di foto per capire di cosa si tratta

Grazie

IMG_20170505_084722_HDR.thumb.jpg.32781f5cf9e416f1211d68d04c277a63.jpgIMG_20170505_084652_HDR.thumb.jpg.e8738dbc35504e8f0fc45fca9ecb73e8.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Diego MD racing, taglia e ricostruisce le parti danneggiate delle marmitte. Ho avuto il piacere di conoscerlo e, vedendo le sue realizzazioni, mi son convinto a prendere una espansione. Lavora veramente bene, le saldature sono proprio ben fatte e molto precise, ed i coni sono perfettamente accoppiati. Ti lascio il link alla pagina web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato col Marri,mi ha infatti confermato che non è riparabile per via anche del pasticcio con l'ottone.Andrebbero quindi sostituiti entrambi i segmenti.Ho provato a ricontattare il ragazzo,ma non mi ha risposto.mattarello l'avessi pagata poco ci stava,ma sono 250 cucuzze...Per ripararla minimo mi vanno 100€,ce la compravo quasi nuova

Ho parlato anche coi carabinieri,se mi risponde e risolvo bene,sennò faccio diversamente...Ma la vedo scura,l'intento di fregare,ad oggi,mi pare palese

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi,ieri ho portato la marmitta all'utente Francesco M. del forum,alias RAVEN PIPES,che mi aveva contattato in MP.

Appena arrivato ha iniziato a prendere le misure dei coni con vari strumenti,poi vari calcoli per me incomprensibili con tabelle di conversione per angoli di divergenza e lunghezza dei segmenti,passando infine per conelayout al pc,stampa cartacea e replica su lamiera.Sono rimasto veramente contento per l'accuratezza del lavoro,penso che più preciso di così non sarebbe stato possibile farlo.A segmenti replicati la zona ricostruita è venuta identica uguale a quella originaria.

Alla fine abbiamo optato per ricostruire anche la prima parte del collettore,che era un po' pasticciata,ma ci siamo resi conto che così come era stato ricostruito non avrebbe neanche potuto calzare sotto il telaio.

Quindi ha ricominciato a prendere misure per far sì che potesse montare correttamente.Ormai si erano fatte quasi le 19.00,quindi ho lasciato la marmitta a lui e la andrò a riprendere nel weekend.

Volevo dirvi che Francesco ha in garage un bel banco con rullo da 500kg e software più avanzato dei soliti SHS e sta facendo vari test di diversi scarichi per valutare le differenze di erogazione sullo stesso motore.Finora ha provato la sua,una MRT,è arrivata ieri sera una M3XC,proverà la mia falc piccola,arriverà una falc grande...Tutto sotto un L56 di Quattrini.

Ringrazio ancora Francesco per la professionalità nel lavoro che mi ha fatto,poi posterà lui stesso magari le foto del lavoro quando lo avrà finito.

P.S.

in tutto questo,ero riuscito a rimuovere la targhetta identificativa dell'espansione,con non poca difficoltà.Staccata la avevo lasciata sul tettino dell'auto di mia madre(insieme al cellulare fra l'altro).Lei parte e logicamente la roba cade.Il telefono lo ritrovo a 50mt da casa,al centro della strada con lo schermo frantumato perchè ci son passati sopra con un'auto,la targhetta Falc l'ho cercata in lungo e in largo ma non l'ho più trovata.

E quindi mi sono ingegnato per rifarla,guardando le foto che avevo.
Non è il top,ma ci somiglia abbastanza.Verrà brasata a ottone,come da origine,alla fine del lavoro

IMG_20170511_160319_HDR.jpg

Modificato da Ale0592
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E con il tipo che te l'ha venduta com'è finita?
Come minimo metterei in evidenza qui sul forum i suoi dati e nominativo in modo precisoin così che non possa più fregare nessun'altro. È stata davvero una persona scorretta e disonesta.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparazione eseguita!! E' stata un po' un'impresa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Non solo pancia/controcono erano in pessime condizioni, anche il collettore era stato rimaneggiato e accorciato! l'ho rifatto seguendo un certo criterio, all'incirca era stato accorciato di 25 mm ( che su un collettore sono un'enormità).

Grazie ad Ale per la recensione positiva, spero che alla fine torni tutto! Quella povera Falc meritava una seconda opportunità :-)

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho ripreso e terminato il lavoro oggi dopo una piccola pausa forzata(4 giorni in ospedale per una brutta gastroenterite).

Ho finito di lucidare la marmitta.Ho fatto 100-240-400-600 e lana d'acciaio.Logicamente non mi sono messo a farla tutta tutta,solo la zona che si vede.

Mi manca di ripassare le saldature con la fiammellina,brasare la targhetta identificativa e dare una sagomata alla staffa.Ho deciso che per fissare il silenziatore salderò dei dadi alle flange internamente e metterò dei bulloncini da 5 a brugola con testa svasata,meglio dei grezzi rivetti e smontabili molto più facilmente per rigenerare il silenziatore.Metto foto e ringrazio ancora Francesco M. per la disponibilità e professionalità nei lavori.1495384869791-1824546353.thumb.jpg.dcdf6b49ff34ba6f2b2962f5e4812484.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è venuto un bel lavoro, soprattutto rispetto a come era in origine.

però non vorrei fare il guastafeste ma alla fine non è più una falc piccola, qualche misura è stata cambiata quindi di conseguenza anche il rendimento. non sto dicendo che vada meno (anzi potrebbe anche andare meglio) ma di falc ora ha solo la targhetta.

buon divertimento ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...