Vai al contenuto

Nuova configurazione Malossi MHR.


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,questa è la mia nuova configurazione. . Sto passando dal malossi in ghisa a questo in alluminio. Cosa ne pensate? Quanti cavalli e che velocità si potranno raggiungere?

Malossi MHR aspirato al cilindro con carter fresati (tolto lo scalino) e saldati, luci allargate e raccordate. 

Carburatore 28pwk polini con pacco lamellare dedicato. 

Accensione Parmakit 1kg. 

25/69 con parastrappi e 4 corta falc z48. 

Frizione polini racing doppia molla, 4 dischi in alluminio. 

Espansione zirri "off road"   quasi uguale alla silent.

Albero Mazzuchelli spalle piene cono 19. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi guarniti della frizione polini cosa hai usato?se sono i suoi in materiale sintetico,hanno dato problemi di tenuta a diversi utenti.

L'albero sarebbe stato meglio un cono 20,magari ave i gia' in casa quello e l'accensione,hai un volano leggero e magari ti aiuta a non avere problemi.

Hai gia' provato un po' il motore?come sei arrivato a quella rapportatura?gomma monterai una 90/90?comunque magari poi va bene .

Progetto interessante con un gt che non vediamo molto qui dentro,mettici un po' di foto e tienici aggiornati.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per i dischi ho usato quelli forniti dalla polini..se intendi che alluminio contro ferro non va bene, quando si rovineranno li cambierò.. (a cambiare i dischi frizione ci si mette  poco più di mezz'ora) in ogni caso non devo fare gare di accelerazione..
Per l'albero motore hai detto bene! un cono 20 sarebbe stato meglio.. ma la Parmakit che monto è leggera (non mi darà problemi). 
Per le gomme. . Ho su delle Pirelli SL 26,usandola per i raduni ho optato per questo disegno che mi piace molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i dischi non monto i suoi originali, ovvero quelli in ferro con rivestimento in sughero ma uso i polini in alluminio con rivestimento in sughero e come olio il malossi 7.1. 

Per i pneumatici uso le 3.00 perché non voglio allungare troppo il passo. 

A breve posterò foto e video. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,bel progetto, c'è l'ha un amico di san marino e va veramente bene...

Consiglio da possessore del malossi in ghisa,cambia collettore quello è pietoso,io ci ho fatto un estate poi ho adattato il portapacco dell M1XL con lamellare MRT...e la differenza si sente sia come prestazioni che come imbrodamento...

I fratelli Marziali hanno fatto un pacco lamellare per il malossi aspirato al cilindro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non per fare il guasta feste MA....albero cono 19 ....non mi sconfinfera ? carburatore 28 pwk  eccc ? mah ....meglio il suo classico 25  phbl.... malossi per rimanere " sul basic " altrimenti senza  pensarci  34 phbe attacco rigido  " se hai fortuna becchi pure quello in magnesio "....pacco lamellare come ti è gia' stato suggerito altrimenti uno piu' performante !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che guasta feste.. Fin per carità ad ognuno i suoi pareri, ammesso sempre che non siano campati per aria.

L'albero cono 19 è solo questione di robustezza (con un volano pesante corri il rischio di rompere il conico).

Per il carburatore, il 25 dell'orto è specifico per il gruppo termico in ghisa (e non questo in alluminio che è il doppio più spinto)  ora il suo completo è da 28mm. Il carburatore in magnesio non esiste! Si diceva  magnesio ma in realtà era una lega leggera che col passare del tempo si corrode con la benzina quindi è stato eliminato dal mercato.
Per il pacco lamellare più grande.. si ci vorrebbe un entrata maggiore ma non esiste pacco più grosso di questo a meno che non lo si costruisce artigianalmente (ma ti costerebbe assai e quindi il gioco non vale la candela). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

...se sei convinto che il cono 19 con volano pesante sa piu' robusto..." in bocca al lupo "...per quanto concerne i carburatori :http://dellorto.it/it/prodotti/carburatori/    se leggi la scheda tecnica del VHSG  troverai :- Corpo carburatore in lega di magnesio  ..ecc ecc..GIUSTO PER  chiarezza è ovvio che ne un carburatore ne un cerchio per auto possono essere solo ed esclusvamente in magnesio.....ma fusi con altri metalli/leghe !...certamente il 25 phbl....diciamo che con questo cilindro " siamo in una configurazionen conservativa" ma a me me non garbano e rnulla i PWK ....  o metti un dell'orto degno di nota o un buon mikuni ....

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra naturale che questa nel suo insieme non è una configurazione dove si vuole spremere il massimo,ma si e' cercato buoni compromessi tra costi,prestazione ed affidabilità,anche abbastanza azzeccata,poi ovvio ognuno coi suoi gusti e in base a cosa si trova in giro,son curioso di sapere come si comporta coi pari cc moderni,che potrebbe dare sorprese nonostante i compromessi.Se vogliamo fare un salto vero allora taglio la testa al toro diretto altra espa e vhsb34 ma vediamo come va' cosi intanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sottolineo che ho avuto in mano quel collettore e non è proprio il massimo, detto da preparatori di un certo livello......

Il collettore che fa Ivan marziali è nettamente meglio e prestazionale, come ribadisce paolo82.

Poi che ognuno fa le sue scelte e io rispetto la tua, ma dire che il suo collettore è perfetto e di meglio del pwk polini(che è una copia dell'originale kehin) non c'è mi sembra un po azzardato;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo nessuno ha scritto 'perfetto',non travisiamo,han parlato di dimensioni anche ponendo la problematica.

Per capire,foto del pacco Malossi?

Qualche immagine di pacco e collettore dedicato Mrt di cui han parlato bene e potrebbe essere un upgrade?o il pacco resta quello e cambia solo forma il collettore ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Harshwinter85 ha scritto:

Pwk li fa Polini (CHE NON È DI CERTO L ULTIMO ARRIVATO..) 
Comunque ogni testa è un piccolo mondo. . Buona giornata. 

BEH dire che polini fa' i PWK scusa ma è un'eresia bella e buona al max li commercializza e giusto per onor di cronaca .....un carburatore che non è altro che una copia  dei keihin   unitamente ai vari oko -stage 6 ecc ecc ...è noto il fatto che la valvola tende a scromarsi ergo a mandare a remengo la carburazione ..ecc ecc un kehin originale costa almeno il doppio ....del parente " cinese/ asiatico"...http://www.ebay.it/itm/Keihin-PJ-P-J-34mm-34-mil-Carb-Carburetor-Honda-TRX250R-ATC250R-CR250-CR500-/201306690603?hash=item2eded0542b:g:1-cAAOSwBahVAiTd  " per semplice esempio "....ERGO hai propio ragione :"Comunque ogni testa è un piccolo mondo."....   ecco il PWK  a circa 30 euro "china"http://www.ebay.it/itm/PWK-28MM-Carb-Flat-Slide-28-Carburetor-Kit-For-ATV-Quad-Buggy-Kart-Dirt-Pit-Bike-/282249300851?hash=item41b75e8b73:g:tqsAAOSwG-1Wyb8D      il 34 a scarsi 3 euro in piu http://www.ebay.it/itm/1-Carboidrato-Carburatore-Potere-PWK-34mm-Parti-Motore-Accessorio-Motociclo/282441337018?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D2f73cb63b117484589d1ddb1dc3816a1%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D3%26sd%3D282249300851  .............domani mattina ci metto il marchio" FRA CAZZO DA VELLETRI " E LI VENDO PURE IO !! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao harsh,bel progetto anche per me. Volevo solo dirti che usi il collettore aspirazione per il 25 phbl che è più piccolo e non il suo dedicato per il 28 che ho anch'io e che fra non molto monterò in un progetto simile al tuo. Come mai questa scelta.IMG_0952.thumb.JPG.49f6c2732edcc00c4347683e9fbfc03c.JPGIMG_0951.thumb.JPG.9a292660eb86907170848fcef8a9aaa8.JPG .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Ciao harsh,bel progetto anche per me. Volevo solo dirti che usi il collettore aspirazione per il 25 phbl che è più piccolo e non il suo dedicato per il 28 che ho anch'io e che fra non molto monterò in un progetto simile al tuo. Come mai questa scelta.IMG_0952.thumb.JPG.49f6c2732edcc00c4347683e9fbfc03c.JPGIMG_0951.thumb.JPG.9a292660eb86907170848fcef8a9aaa8.JPG .

Ciao,il mio amico ha quel collettore li,ma con il finale costruito in ferro per non andare a tagliare il telaio...

Hai provato per caso se passa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao,il mio amico ha quel collettore li,ma con il finale costruito in ferro per non andare a tagliare il telaio...

Hai provato per caso se passa?

Non ancora, ma sul foglietto malossi fa vedere che bisogna allargare un po' il foro.. vedremo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hars, sono d'accordo con te che su quel collettore ci vuole il 30 .anche perché è il suo diametro interno ( a saperlo prima avrei preso solo il collettore e non il complessivo malossi con il vhst 28). Quando lo acquistai ho fatto questa scelta per non montare un carburatore troppo grande e quindi limitare un po' i consumi però fino al 30 ci sarei arrivato. Mai dire mai ma sicuramente inizialmente sarà col 28. Non so se succede pure ad altri ma io non riesco a vedere il video che hai caricato, in due parole volevo chiederti come va questo gt e se sei rimasto soddisfatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...