Vai al contenuto

dilemma molla crocera cambio et3


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho un dilemma vorrei sapere la differenza tra la cosidetta molla normale e rinforzata del cambio vespa. avendole comprate entrambe ho notato che la cosidetta molla normale era più lunga d icirca 2 mm o tre di quella rinforzata provando a schiacciarle entrambe a mano non ho notato differenze c è qualche trucco per capire realmente la differenza tra le due ? mi serve di saperlo perchè  il mio cambio mi sta facendo tribulare dopo varie prove e smontaggi adesso mi esce la terza e la quarta solo tirando al limite il motore. se c è qualche consiglio anche per tirare i fili del cambio(io col cambio in folle e la manopola bloccata tiro prima il filo che mi mette in prima marcia poi l altro) sono bene accetti tutti i consigli magari imparo anche qualche trucco. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La durezza della molla dipende, oltre che dal materiale e dalla lunghezza,dallo spessore del filo ,una molla più corta con spire dal filo a spessore maggiore può essere più dura di una più lunga con filo di spessore inferiore .per il fatto che ti escono le marce i fattori possono essere molteplici ,ad esempio se il cambio è ben spessorato o meno .per la regolazione ... io blocco il manubrio con dei pezzi di nastro e procedo da sotto,partendo dalla prima.ovviamente con i registri a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...