+ Wilk Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 Ciao a tutti, ho acquistato questa espansione usata, sto attenendendo che mi arrivi, volevo sapere se qualcuno conosce il produttore. la forma ricorda per alcune cose una barone per altre una falc. Devo montarla sotto una primavera con parmakit sp09evo il venditore mi ha confermato colelttore da 36mm (interno) e interasse progionieri largo. qualcuno ne ha una simile? La mia preoccupazione attuale è che monti senza interferire col cassettino Se qualcuno ha notizie lo ringrazio anticipatamente. Allego le foto inviatemi per darvi piu dettagli possibili 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 (modificato) Ciao, non ne ho idea però è bella. Dovrebbe svuotare bene. Quando gli hai dato? Modificato 2017 Maggio 2 da lucio69 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 (modificato) 160 speriamo ci stia soyyo al telaio et3! dalla curvatura e dall'arretramento dovrebbe starci! alla peggio il prezzo è buono per rivenderla ad un possessore di special o 50 Modificato 2017 Maggio 2 da Wilk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 Potrebbe essere una Corona-tourig,girava un po' piu' bassa rispetto alle Falc grandi di cui riprendeva abbastanza le forme,ricordo che uscivano senza marchio e ne ho avuta una;anche dalla foto,problemi col cassettino non dovresti averne. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 in effetti assomilia molto... sai cosa mi ha fatto pensare ad una falc? la soluzione adottata per l'ancoraggio delle molle....e il tipo di innesto fra collettorino ed espansione.... le corana touring "giravano" bene su cilindri fasati alti se no nricordo male......per ora speriamo ci stia! meglio della proma maggiorata andra sicuramente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 Si beh questa è una vera espansione,per scarichi larghi,cambi dal giorno alla notte,molto probabile che almeno un dente di pignone dovrai accorciare rispetto alla proma...... questa è quella che avevo io,a sinistra col terminale in carbonio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 (modificato) mi stai aiutando a capire...grazie davvero! ...hai ragione è simile....anche se il gomito a U x il silenziatore è piu angolato...e il silenziatore si innesta con i dadi e non con le molle! attualmente ho primaria 26/69 e quarta corta 21/49 (gomam post 90/90) pensavo (se monta ) di passare al 25/69 e tornare alla gomma da 3.00..spero basti.... Modificato 2017 Maggio 2 da Wilk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 l'unica è montarla poi provi uno step alla volta,consiglio di ingrassare la carburazione in partenza perchè chiamerà sicuramente di piu',aumenti il max e alzi lo spillo,poi fai le tue prove. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 (modificato) Grazie mille roberto ... temgo a precisare che .non volevo addentrarmi nelle prestazioni o nei settaggi , perche si possono solo capire provando...ero piu speranzoso che qualcuno la riconoscesse e che mi potesse confermare il montaggio su ET3 Modificato 2017 Maggio 2 da Wilk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Nessun altro nel forum ha idee su chi sia il produttore di questa espa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 sono quasi sicuro che è una Falc....l'ho avuta identica, riconosco l'angolazione della prima parte del collettore scarico, l'innesto, quando si allarga alla pancia grande, la parte inclinata del cono terminale di riflessione, la curva del tubetto finale, l'orientamento del silenziatore, l'attacco con 1 silent block...secondo me è una delle primissime Falc come lo era la mia, sempre con 1 silent block... la flangia al cilindro è fatta bene, il collettore pure...Korona con tutto il rispetto esteticamente magari si ma nei particolari non poteva lavorare bene così...c'è continuità tra il pezzo prima saldato e quello dopo segno che le saldature sono ribattute come le prime espa falc come questa....il fatto non abbia la targhetta (la mia la aveva e datata 2007) potrebbe essere che questa è o la 1a o la 2a espansione creata da lauro...lauro mi disse la mia era la 6a o la 7a espansione creata.. hai la sua staffa del carter? altro elemento di riconoscimento forse te l'hanno già detto ma montala, se vedi che il montaggio è preciso è una falc di sicuro, quella che avevo montava perfetta nel vero senso della parola..importante però è se hai la sua staffa che si fissa al dado marmitta del carter....faceva poi 2 versoni, una staffa per carter special/et3 l'altra per carter Pk.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 (modificato) sono sicuro al 100%, è una Falc se mai vai da lauro chiedi anche a lui ma vedrai eheh....fatti mettere una targhetta Modificato 2017 Maggio 3 da Tecnofalc αlβ_DM 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 LA TUA SICUREZZA MI RENDE FELICE! QUINDI SOTTO ET3 MONTA? ECCO LA STAFFA CHE MI ARRIVERA' NON HA PIU IL SILENT MA PENSO CHE POTRO ARRANGIARMI CON ALTRO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 scusate...mi sono accorto del blocco maiuscolo (ma non stavo urlando!)............ spero che la staffa sia la sua se ne sei sicuro al 100% che sia una FALC mi sapresti anche dire come va? la monterò ad un SP09evo...scarico singolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 la staffa non ci siamo....è un banale pezzo di piatta zincata sbucazzata....l'originale ha una sua angolazione studiata con UN foro per il silent e un dentino sotto che a vite avvitata si innestava nella sporgenza del carter et3 zona marmitta...una flangia fatta come si deve si ma vai a sapere dopo 10 anni dov'è finita la sua....in ogni caso ripeto che secondo me è Falc al 100% come va? è stata creata per i suoi kit col traversino inizialmente, poi montata anche sui kit booster sempre flangia grande ovviamente, però l'ho vista montata addirittura su un polini ghisa da strip che viaggiava bene e cv ne aveva...sul tuo luce singola secondo me funziona... ah una cosa che la mia non aveva era la fascetta che tiene il silenziatore, questa magari essendo una delle primissime glielo metteva....poi chiaro dovrebbe vederla lauro per dirti tutto, io giudico da delle semplici foto e magari sbaglio tutto (ma non credo :-P 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 Anche a me sembra Falc modello 2006 / 2007 come ho avuto...se trovo foto confronto...ma la mia staffa non era così e neppure il tubetto del silenziatore, ma potrebbe essere stato modificato....dovrei controllare.... Fai tirare su la bozza che ha nella pancia... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Va be ma la staffa non è un problema bloccante giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Bozzaaa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 11 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: la staffa non ci siamo....è un banale pezzo di piatta zincata sbucazzata....l'originale ha una sua angolazione studiata con UN foro per il silent e un dentino sotto che a vite avvitata si innestava nella sporgenza del carter et3 zona marmitta... ah una cosa che la mia non aveva era la fascetta che tiene il silenziatore, questa magari essendo una delle primissime glielo metteva... Esatto quanto hai detto ma anche la curva dello spillo nella mia era fatta diversamente e più ad "U".... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 4 minuti fa, Wilk ha scritto: Bozzaaa? è un effetto della foto e nella pancia mi sembra abbia preso un colpo? ma può essere anche un riflesso... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Quindi "falc ma non del tutto" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Spero proprio sia un effetto perché il venditore ha detto che é a posto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Altra angolazione inedita ....per darvi altri suo ti e per fugare i dubbi sulla bozza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 ciao Bergo adesso che guardo sotto il rinforzo all'inizio del tubetto finale non l'ho mai visto sulle espa falc, potrebbe esser stato aggiunto dopo oppure era proprio così...comunque anche il silenziatore lo riconosco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 4 ore fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: sono quasi sicuro che è una Falc....l'ho avuta identica, riconosco l'angolazione della prima parte del collettore scarico, l'innesto, quando si allarga alla pancia grande, la parte inclinata del cono terminale di riflessione, la curva del tubetto finale, l'orientamento del silenziatore, l'attacco con 1 silent block...secondo me è una delle primissime Falc come lo era la mia, sempre con 1 silent block... la flangia al cilindro è fatta bene, il collettore pure...Korona con tutto il rispetto esteticamente magari si ma nei particolari non poteva lavorare bene così...c'è continuità tra il pezzo prima saldato e quello dopo segno che le saldature sono ribattute come le prime espa falc come questa....il fatto non abbia la targhetta (la mia la aveva e datata 2007) potrebbe essere che questa è o la 1a o la 2a espansione creata da lauro...lauro mi disse la mia era la 6a o la 7a espansione creata.. hai la sua staffa del carter? altro elemento di riconoscimento forse te l'hanno già detto ma montala, se vedi che il montaggio è preciso è una falc di sicuro, quella che avevo montava perfetta nel vero senso della parola..importante però è se hai la sua staffa che si fissa al dado marmitta del carter....faceva poi 2 versoni, una staffa per carter special/et3 l'altra per carter Pk.. Ho capito quale flangia dici...su Google ho trovato una foto di questa marmitta con la staffa che dici tu...stranamente la marmitta è sotto il tag "barone" Ad ogni modo la staffa era una conferma falc ma non impedisce il fissaggio Spero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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