Vai al contenuto

Chi conosce questa marmitta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato questa espansione usata, sto attenendendo che mi arrivi, volevo sapere se qualcuno conosce il produttore. la forma ricorda per alcune cose  una barone per altre una falc.

Devo montarla sotto una primavera con parmakit sp09evo

il venditore mi ha confermato colelttore da 36mm (interno) e interasse progionieri largo.

qualcuno ne ha una simile?

La mia preoccupazione attuale è che monti senza interferire col cassettino

Se qualcuno ha notizie lo ringrazio anticipatamente.

 

Allego le foto inviatemi per darvi piu dettagli possibili

IMG-20170427-WA0001.jpg

IMG-20170427-WA0002.jpg

IMG-20170427-WA0004.jpg

IMG-20170427-WA0006.jpg

IMG-20170427-WA0007.jpg

IMG-20170427-WA0008.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

160

speriamo ci stia soyyo al telaio et3! dalla curvatura e dall'arretramento dovrebbe starci!

alla peggio il prezzo è buono per rivenderla ad un possessore di special o 50

Modificato da Wilk
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti assomilia molto...

sai cosa mi ha fatto pensare ad una falc? la soluzione adottata per l'ancoraggio delle molle....e il tipo di innesto fra collettorino ed espansione....

le corana touring "giravano" bene su cilindri fasati alti se no nricordo male......per ora speriamo ci stia! meglio della proma maggiorata andra sicuramente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

mi stai aiutando a capire...grazie davvero!

...hai ragione è simile....anche se il gomito a U x il silenziatore è piu angolato...e il silenziatore si innesta con i dadi e non con le molle!

attualmente ho primaria  26/69 e quarta corta 21/49 (gomam post 90/90)

pensavo (se monta ) di passare al 25/69 e tornare alla gomma da 3.00..spero basti....

IMG-20170427-WA0007.jpg

Modificato da Wilk
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie mille roberto ...

temgo a precisare che .non volevo addentrarmi nelle prestazioni o nei settaggi , perche si possono solo capire provando...ero piu speranzoso che qualcuno la riconoscesse e che mi potesse confermare il montaggio su ET3

Modificato da Wilk
Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi sicuro che è una Falc....l'ho avuta identica, riconosco l'angolazione della prima parte del collettore scarico, l'innesto, quando si allarga alla pancia grande, la parte inclinata del cono terminale di riflessione, la curva del tubetto finale, l'orientamento del silenziatore, l'attacco con 1 silent block...secondo me è una delle primissime Falc come lo era la mia, sempre con 1 silent block...

la flangia al cilindro è fatta bene, il collettore pure...Korona con tutto il rispetto esteticamente magari si ma nei particolari non poteva lavorare bene così...c'è continuità tra il pezzo prima saldato e quello dopo segno che le saldature sono ribattute come le prime espa falc come questa....il fatto non abbia la targhetta (la mia la aveva e datata 2007) potrebbe essere che questa è o la 1a o la 2a espansione creata da lauro...lauro mi disse la mia era la 6a o la 7a espansione creata..

hai la sua staffa del carter? altro elemento di riconoscimento

forse te l'hanno già detto ma montala, se vedi che il montaggio è preciso è una falc di sicuro, quella che avevo montava perfetta nel vero senso della parola..importante però è se hai la sua staffa che si fissa al dado marmitta del carter....faceva poi 2 versoni, una staffa per carter special/et3 l'altra per carter Pk..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...mi sono accorto del blocco maiuscolo (ma non stavo urlando!)............

 

spero che la staffa sia la sua

se ne sei sicuro al 100% che sia una FALC mi sapresti anche dire come va? la monterò ad un SP09evo...scarico singolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la staffa non ci siamo....è un banale pezzo di piatta zincata sbucazzata....l'originale ha una sua angolazione studiata con UN foro per il silent e un dentino sotto che a vite avvitata si innestava nella sporgenza del carter et3 zona marmitta...una flangia fatta come si deve

si ma vai a sapere dopo 10 anni dov'è finita la sua....in ogni caso ripeto che secondo me è Falc al 100%

come va? è stata creata per i suoi kit col traversino inizialmente, poi montata anche sui kit booster sempre flangia grande ovviamente, però l'ho vista montata addirittura su un polini ghisa da strip che viaggiava bene e cv ne aveva...sul tuo luce singola secondo me funziona...

 

ah una cosa che la mia non aveva era la fascetta che tiene il silenziatore, questa magari essendo una delle primissime glielo metteva....poi chiaro dovrebbe vederla lauro per dirti tutto, io giudico da delle semplici foto e magari sbaglio tutto (ma non credo :-P

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra Falc modello 2006 / 2007 come ho avuto...se trovo foto confronto...ma la mia staffa non era così e neppure il tubetto del silenziatore, ma potrebbe essere stato modificato....dovrei controllare....

Fai tirare su la bozza che ha nella pancia... 

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

la staffa non ci siamo....è un banale pezzo di piatta zincata sbucazzata....l'originale ha una sua angolazione studiata con UN foro per il silent e un dentino sotto che a vite avvitata si innestava nella sporgenza del carter et3 zona marmitta...

 

ah una cosa che la mia non aveva era la fascetta che tiene il silenziatore, questa magari essendo una delle primissime glielo metteva...

 

Esatto quanto hai detto ma anche la curva dello spillo nella mia era fatta diversamente e più ad "U"....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

sono quasi sicuro che è una Falc....l'ho avuta identica, riconosco l'angolazione della prima parte del collettore scarico, l'innesto, quando si allarga alla pancia grande, la parte inclinata del cono terminale di riflessione, la curva del tubetto finale, l'orientamento del silenziatore, l'attacco con 1 silent block...secondo me è una delle primissime Falc come lo era la mia, sempre con 1 silent block...

la flangia al cilindro è fatta bene, il collettore pure...Korona con tutto il rispetto esteticamente magari si ma nei particolari non poteva lavorare bene così...c'è continuità tra il pezzo prima saldato e quello dopo segno che le saldature sono ribattute come le prime espa falc come questa....il fatto non abbia la targhetta (la mia la aveva e datata 2007) potrebbe essere che questa è o la 1a o la 2a espansione creata da lauro...lauro mi disse la mia era la 6a o la 7a espansione creata..

hai la sua staffa del carter? altro elemento di riconoscimento

forse te l'hanno già detto ma montala, se vedi che il montaggio è preciso è una falc di sicuro, quella che avevo montava perfetta nel vero senso della parola..importante però è se hai la sua staffa che si fissa al dado marmitta del carter....faceva poi 2 versoni, una staffa per carter special/et3 l'altra per carter Pk..

Ho capito quale flangia dici...su Google ho trovato una foto di questa marmitta con la staffa che dici tu...stranamente la marmitta è sotto il tag "barone"

Ad ogni modo la staffa era una conferma falc ma non impedisce  il fissaggio Spero! 

74593731925960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...