Vai al contenuto

Problema ingranaggi cambio V5A1M


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

in fase di restauro motore, smontando il cambio, ho notato che gli ingranaggi sono sbeccati in più punti (allego immagini).

Non ho trovato il ricambio online, pertanto mi chiedo se un cambio con 4 griffe sempre 3 marce si possa sostituire senza problemi.

ex: http://www.ebay.it/itm/262954274810?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

grazie dei consigli

 

 

IMG_20170426_140019.jpg

IMG_20170426_140025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli ingranaggi hanno sei scassi e possono funzionare solo con la crociera originale a due soli bracci. Nulla ti impedisce però di sostituirli con quelli a quattro scassi, che puoi impiegare sia con la crociera a due bracci sia con quella a quattro (verificando bene l'allineamento).

Se il motore deve rimanere a tre marce, ti consiglio di montare ingranaggi a quattro scassi e crociera a quattro bracci, che è molto più robusta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tondo68 ha scritto:

Quegli ingranaggi hanno sei scassi e possono funzionare solo con la crociera originale a due soli bracci. Nulla ti impedisce però di sostituirli con quelli a quattro scassi, che puoi impiegare sia con la crociera a due bracci sia con quella a quattro (verificando bene l'allineamento).

Se il motore deve rimanere a tre marce, ti consiglio di montare ingranaggi a quattro scassi e crociera a quattro bracci, che è molto più robusta.

seguo il tuo consiglio, il mio unico dubbio era sull'albero che porta gli ingranaggi, che naturalmente è diverso ed ha due scanalature, a differenza di quello del link che ne ha 4.  Se la lunghezza degli alberi è la stessa modifico a 4 bracci.

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...