Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono fresco fresco, ho uno specialino del 74.Ho appena aperto il motore e ho trovato un dr il Grinta:bik che, purtroppo è grippato e non posso farlo rettificare perché non ho più camicia! Mio nonno ha detto che lo aveva rettificato già 4 volte. Ora ecco il dubbio, vorrei fare un motore con tanta ripresa e abbastanza velocità max. Il budget è 5/600 euro. Vorrei restare su un 102 dr o su un 102 malossi. La vespa sarà per mio padre in ricordo dei vecchi tempi. Lui pesa 105kg ed è alto 197 cm. Io abito in pianura, vicini ai colli, quindi vorrei un motore che non abbia paura delle salite ma con anche un buon allungo. Allora avevo pensato a 2 configurazioni diverse: 

102 dr,22/63,19,siluro,albero anticipato jasil. 

102 malossi,24/72,19, prima o simoni sottopedana, quella da 80€, albero anticipato jasil.

Ditemi voi qual è la più adatta alle mie esigenze. P.S i carter restano vergini.

Link al commento
Condividi su altri siti

albero non tanto conosciuto (  albero e cuscinetti non andarci  troppo economico se si rompono minimo ti giochi la valvola )

io monterei 24/72 xkèse vuoi allungare ,o , accorciare ci sono i pignoni . ok   poi marmitta  tutte le banane  vanno piu o meno  bene per quella  configurazione polini, proma  ecc.

poi se vuoi ottenere  qualcosa devi allargare un po i trav. e raccordarli   devi dire  la tua  configurazione   cabio,  accensione  ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione originale speciale, il volano è quello della seconda serie,quello da 2,2kg. Il volano lascio quello oppure prendo quello da 1,5 kg della terza serie? I cuscinetti ovvio, skf. Ma è meglio un motore casato alto o basso per accelerazione e salite. Come velocità massima volevo stare sui85/90. Io ho la versione 3 marce, e, quelle restano. Di albero cosa mi consigliate? La simoni com è? Con il malossi a che velocità arrivo e quanti cavalli raggiungo? E con il dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pasqualefg ha scritto:

albero non tanto conosciuto (  albero e cuscinetti non andarci  troppo economico se si rompono minimo ti giochi la valvola )

io monterei 24/72 xkèse vuoi allungare ,o , accorciare ci sono i pignoni . ok   poi marmitta  tutte le banane  vanno piu o meno  bene per quella  configurazione polini, proma  ecc.

poi se vuoi ottenere  qualcosa devi allargare un po i trav. e raccordarli   devi dire  la tua  configurazione   cabio,  accensione  ecc

la 24 è molto piu versatile...jasil nemmeno io conosco...molti parlano bene del tameni che dopo farei tra l'altro bilanciare, come la campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...