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Configurazione raduni 2017


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Buonasera, sono nuovo del forum quindi in caso avessi sbagliato sezione chiedo scusa .

Ho da poco comprato una vespa 50 special che aveva un 130 non so di quale marca ma aimè è durato poco..

Sono qui a chiedervi se qualcuno di voi mi puó dare una "mano" a creare un motorello divertente per i raduni che ci saranno in questa estate.

Avevo adocchiato il nuovo quattrini m1 d60 al carter ma non avendo mai avuto cilindri di questo calibro non so come si comporta.

Se qualcuno ha da propormi una configurazione gli sarei grato, buona serata

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Ciao e benvenuto,domanda molto ''aperta'' ,forse conviene che leggi un po' di post su queste pagine ed inizi a farti un'idea generale di quello che danno le diverse configurazioni,i cilindri,ed i costi per completare un blocco all'altezza della termica e dell'obiettivo che vorrai raggiungere,per un gt in alluminio tra tutto fai veloce ad andare verso i 1500 euro ,meglio documentarsi un po' prima di iniziare a percorrere qualsiasi strada,poi si puo' discutere meglio .

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2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao e benvenuto,domanda molto ''aperta'' ,forse conviene che leggi un po' di post su queste pagine ed inizi a farti un'idea generale di quello che danno le diverse configurazioni,i cilindri,ed i costi per completare un blocco all'altezza della termica e dell'obiettivo che vorrai raggiungere,per un gt in alluminio tra tutto fai veloce ad andare verso i 1500 euro ,meglio documentarsi un po' prima di iniziare a percorrere qualsiasi strada,poi si puo' discutere meglio .

Salve e benvenuto , come giustamente  ti suggerisce Robertoromano.......per " far quadrare il cerchio "...i costi salgono , Ti consiglio a monte di prevedere l'utilizzo del mezzo , ossia solo per raduni o lo userai anche tutti i giorni? pensi di utilizzare la vespa da solo o in 2 " cosa non consentita comunque" aggiungo la tua altezza ed il tuo peso ed inoltre se la zona in cui vivi e circolerai abitualmente è in pianura o prevede percorsi di collina /montagna? Da qui' si aprono mille scenari possibili ...Sicuramente una termica in alluminio ...è un'altra cosa rispetto ad una ghisa ,, Cilindro: ? inizia a pensare da 250 euro a salire e di conseguenza tutto l'ambaradam  che occorre per  assemblare un motore degno di nota ossia   con componentistica  adeguata ! ....Sintesi :un conto è un motore da 20 cv  veri = tot di spesa MA  se ne cerchi 30 o piu' probabile che non basta raddoppiare il budget ma devi moltiplicare per 3 !!...CONSIGLIO : LEGGI le varie discussioni ecc ecc e prendi spunto poi chiedi e si cerca di " affinarle"!!

Modificato da FREE TUNING
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