+ Linux-00 Inviata 2017 Aprile 23 Share Inviata 2017 Aprile 23 Ho un maledetto problema con la frizione 6 molle, ovvero che dopo qualche chilometro tende a svitare il dado che la mantiene, parlo del dado DRT con rondella seghettata...l'ultima volta ho aggiunto del frenafiletti ma niente...consigli? La chiavetta l'ultima volta era ammaccata da un lato come se per tutti gli strappi dovuti alla frizione lenta l'avessero consumata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 23 Si ciao Hai provveduto a lavare per bene il filetto dell'albero e dado con trielina o diluente, il massimo è l'acetone Se non ti va' di spendere circa una decina di euro per le chiavette ricavate te la tagli da un seeger Poi il dado frizione lo stringi con l'apposito strumento?Ovvero la staffa sagomata che tiene fermo il cestello Ti dico così perché anch'io uso la loctite per bloccare il dado ma senza rondella Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 3 minuti fa, heseb ha scritto: Si ciao Hai provveduto a lavare per bene il filetto dell'albero e dado con trielina o diluente, il massimo è l'acetone Se non ti va' di spendere circa una decina di euro per le chiavette ricavate te la tagli da un seeger Poi il dado frizione lo stringi con l'apposito strumento? Ovvero la staffa sagomata che tiene fermo il cestello Ti dico così perché anch'io uso la loctite per bloccare il dado ma senza rondella Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 No la filettatura dell'albero non l'ho mai pulita e per stringere uso un cacciavite incastrato tra la campana frizione e il carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 23 Maledetti cacciaviti !!!!!!Ecco Linux, abbiamo trovato l inghippo, almeno per me'Se per disgrazia il frena filetti facesse il suo dannato lavoro e si troncasse la chiavetta, per il motivo che non c'è abbastanza forza di tensione del dado sull albero, tu diventi pazzo ad allentare il dado ( quindi ti è andata di lusso che il frena filetti non ha fatto il suo dovere)Scusa, sai l'esistenza di tale attrezzatura per stringere e svitare il dado frizione ?Altrimenti ti giro il link Altrimenti su' altri cestelli non convenzionali per stringere il dado frizione si usa in contemporanea anche il dado volano ( ma con molta attenzione)Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 3 ore fa, heseb ha scritto: Maledetti cacciaviti !!!!!! Ecco Linux, abbiamo trovato l inghippo, almeno per me' Se per disgrazia il frena filetti facesse il suo dannato lavoro e si troncasse la chiavetta, per il motivo che non c'è abbastanza forza di tensione del dado sull albero, tu diventi pazzo ad allentare il dado ( quindi ti è andata di lusso che il frena filetti non ha fatto il suo dovere) Scusa, sai l'esistenza di tale attrezzatura per stringere e svitare il dado frizione ? Altrimenti ti giro il link Altrimenti su' altri cestelli non convenzionali per stringere il dado frizione si usa in contemporanea anche il dado volano ( ma con molta attenzione) Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Ho capito quindi dovrei bloccare bene il cestello nel momento in cui lo vado a stringere...proverò ad usare l'apposito attrezzo ( si comunque so di quale attrezzo parli ). Per il resto cosa consigli di applicare? Rondella seghettata? Frenafiletti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Aprile 23 Share Inviata 2017 Aprile 23 Comunque la rondella Drt non è seghettata ma ondulata da 1 mm, almeno quella che Denis ha dato a me. dado e rondella originale DRT 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Aprile 23 Share Inviata 2017 Aprile 23 4 ore fa, heseb ha scritto: Se non ti va' di spendere circa una decina di euro per le chiavette ricavate te la tagli da un seeger Poi il dado frizione lo stringi con l'apposito strumento? Ovvero la staffa sagomata che tiene fermo il cestello Ciao Heseb, leggendo la tua risposta mi sono incuriosito e vorrei sapere, come fai a fare le chiavette ricavate da un seger e poi quale è l'atrezzo o staffa sagomata per tenere fermo il cestello? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=83Ti trovi un seeger con spessore di 4 mm e poi appoggiandoci sopra la chiavetta la ricalchi Poi con la mola a smeriglio lo tagli e lo rifinisci provando con un albero smontato In questo caso io preferisco farmi la chiavetta, perché riesco a farla più alta e più precisa possibile Naturalmente ti serve anche il pacco frizione da inserire dell'albero per fare la chiavetta a banco Sempre parlando di frena filetti Bisogna sempre agitare il barattolino prima di usarlo, dopo un po' che non lo si usa tende a separarsi con effetti negativi Difatti oltre a pulire le superfici anche agitare il prodotto Quando fa' un'ottima presa per allentare bisogna scaldare con la fiamma il particolare da allentare Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ranxerox Inviata 2017 Maggio 6 Share Inviata 2017 Maggio 6 (modificato) se usate l'atrezzo per tenere la frizione e chiudete con dinamometrica alla giusta forza,usando il dado originale e il suo cestello,restera li finche non lo rismontate,e cosi da 70 anni di vespa! non si scopre l'acqua calda Modificato 2017 Maggio 6 da ranxerox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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