Vai al contenuto

Aiuto problema carburazione?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti da poco mi hanno montato un Falc 58x51 al cilindro con carburatore phsb 38 ld accensione pvl Falc,ma venendo al dunque ho questo problema,in folle se do gas a qualsiasi posizione della manopola prende giri che è una meraviglia,come metto la prima è parto a filo gas tutto ok ma se apro leggermente di più muore e si spegne. Ho pulito tutto controllato i getti e le lamelle tutto perfetto. 
Cosa potrebbe essere?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusami , hai scritto che ti hanno montato un cilindro, chi ? Un meccanico di fiducia, un amico?
Perché cambia la risposta

Ovvero se è il meccanico lo hai pagato e quindi ritorni e il lavoro lo finisce a dovere senza troppi MA

Se lo avete fatto in compagnia la cosa cambia

Descrivi il setting
Non siamo dei veggenti a distanza
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Jolly12f ha scritto:

Possibile che dia questo mega vuoto solo in movimento e non in folle?

si....in folle gira pulito e sale bene di giri perchè è troppo perfetta di carburazione ma in marcia la resistenza fa si che la carburazione sia troppo magra e ti fa il vuoto....meno male magra non abbastanza per fare danni, almeno per ora.... alza lo spillo di almeno due tacche e facci sapere...non guardarla troppo in folle ma in marcia si che è importante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

si....in folle gira pulito e sale bene di giri perchè è troppo perfetta di carburazione ma in marcia la resistenza fa si che la carburazione sia troppo magra e ti fa il vuoto....meno male magra non abbastanza per fare danni, almeno per ora.... alza lo spillo di almeno due tacche e facci sapere...non guardarla troppo in folle ma in marcia si che è importante

Secondo chi mi ha fatto il motore potrebbe essere l'altezza del galleggiante che non fa riempire abbastanza la vaschetta,oggi controllerò anche quello,secondo te spostando solo la tacca dello spillo potrebbe risolvere così tanto su un vuoto del genere? 

1 ora fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ti ha detto del livello in vaschetta ha ragione, purtroppo capita che ci sono problemi in quel senso, controlla bene....

 

però qui la storia è un po' diversa perchè quei problemi di livello si hanno quando si è a tutta apertura tipo tiri 2a e 3a con 4a, in folle invece non sei a full così dato la senti giusta ma quando apri in marcia cala non è il livello ma l'accoppiamento spillo/poloverizzatore

 

variare la tacca spillo serve proprio a capire che strada prendere....se tu alzi lo spillo di 2 tacche o al max se sei esempio già alla 3a tacca a seconda di dove sei ora di tacca da come reagisce il motore poi si vede cosa fare come diametro polverizzatore....non l'hai detto ma deduco se monti la Pvl su un 58x51 potresti avere scarico booster (o traversino) il che come getto max 158 mi sembra esageratamente piccolo....

 

il Phsb 38 poi essendo un gran cabruratore sentirai subito come si comporta alzando lo spillo.....mi auguro tu sia in grado di avvertire queste variazioni a sufficienza :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

chi ti ha detto del livello in vaschetta ha ragione, purtroppo capita che ci sono problemi in quel senso, controlla bene....

 

però qui la storia è un po' diversa perchè quei problemi di livello si hanno quando si è a tutta apertura tipo tiri 2a e 3a con 4a, in folle invece non sei a full così dato la senti giusta ma quando apri in marcia cala non è il livello ma l'accoppiamento spillo/poloverizzatore

 

variare la tacca spillo serve proprio a capire che strada prendere....se tu alzi lo spillo di 2 tacche o al max se sei esempio già alla 3a tacca a seconda di dove sei ora di tacca da come reagisce il motore poi si vede cosa fare come diametro polverizzatore....non l'hai detto ma deduco se monti la Pvl su un 58x51 potresti avere scarico booster (o traversino) il che come getto max 158 mi sembra esageratamente piccolo....

 

il Phsb 38 poi essendo un gran cabruratore sentirai subito come si comporta alzando lo spillo.....mi auguro tu sia in grado di avvertire queste variazioni a sufficienza :-)

Scusa ho scritto una cavolata max ho 185 oggi controllo livello galleggiante e provo a alzare lo spillo al massimo e vediamo che succede. Purtroppo non voglio fare il nome di chi mi ha fatto il motore per non fare brutta pubblicità,ma il carburatore lo ha tarato lui è lo aveva anche provato,mandandomi anche un video,per quello mi fa proprio strano che io debba andare a modificare tutte queste cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao
Sei una persona onesta !

A mio avviso riporti la vespetta e gli chiedi di provarla
Nulla di che
Poi lui, come si sta' dicendo,è una persona seria, vedrai che a qualcosa metterà mano




Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, heseb ha scritto:

Ciao
Sei una persona onesta !

A mio avviso riporti la vespetta e gli chiedi di provarla
Nulla di che
Poi lui, come si sta' dicendo,è una persona seria, vedrai che a qualcosa metterà mano




Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

 Sai qual è il problema? Che questo abita a 500 km da me devo fare spedizione è mandargli il motore cosa che ho già fatto due settimane fa perché si era spaccato il quadruplo  come l'avevo messa in moto  E anche lì la cosa mi ha fatto molto strano 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Ci sono tanti fattori che cambiano la carburazione, per esempio altitudine,peso pilota ecc. ecc. comunque hai il getto del minimo piccolo, come polverizzatore di solito usano il 274 a calare, è come spillo il k 24 o k36 

Guarda mi sembra che di spillo io abbia k36 ma non sono sicuro il tizio mi ha detto che mi manda un vhsb 38 già tarato per quel motore leggermente più grasso, lui l'ha carburato sul livello del mare io sono a 200 metri sopra,ma penso che la carburazione possa differire di poco,comunque parlando con lui dice di aver modificato il livello dei galleggianti ma guardano un altro carburatore quel livello è l'originale,quindi qualcosa non mi torna. Secondo me l'ha giusto provato così senza tante pretese.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao jolly scusa se vado fuori tema...

sono anche io in cantiere con un motore uguale,mi manca il carburatore e fare chiudere il blocco...

come l'hai configurato il tutto?grazie

58x51 con booster albero Falc Biella 105 27/69 con parastrappi e cestello fabbri cluster 10/14/17/19 Falc quarta z48 Falc frizione 16 molle fabbri crociera fabbri carburatore per ora phsb38 ld proverò un vhsb38 sperando di risolvere e marmitta Falc gp

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...