+ gday Inviata 2017 Aprile 21 Share Inviata 2017 Aprile 21 Salve tutti mi è capitata tra le mani un 200 rally del 74 con miscelatore e accensione femsatronic, avevo deciso di restaurarlo tant'è che avevo aperto un post in "restauri". dopo aver smontato tutto mi sto cimentando, seppur per la prima volta con le large, a prendere confidenza con questo motore e dopo averlo smontato mi sono accorto di alcune cose che credo non siano "originali": la prima é che l'alberino del miscelatore non sia il suo atteso che risulta imboccolato ed infilato ad interferenza nel carter la seconda è che sempre nel semicarter lato volano vi è una linguetta mettallica che credo di non aver mai visto in un motore vespa cosa sarà? Ora io ho l'accensione femsatronic poiché ho in mente di prendere gt ed albero quattrini 232 o malossi sport vorrei inserire componenti che non mi complichino la vita nell'assemblaggio ed al tempo stesso affidabili. quale frizione, rapporti ed asse cambio con crociera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Aprile 21 Share Inviata 2017 Aprile 21 La linguetta tiene in sede l'ingranaggio della messa in moto,dalla rally accensione ducati mi pare sia stata sostituita con la molla conica che poi è stata mantenuta nel px fino a tutt'ora . Per l'elaborazione io lascerei intonso quel motore e cercherei un motore px 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Aprile 21 Share Inviata 2017 Aprile 21 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Per l'elaborazione io lascerei intonso quel motore e cercherei un motore px 200 Lo penso anche io! Non toccare il banco del rally! prendi altri banchi del px e monta quello che vuoi.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 grazie Fede quindi quel banco é originale pensavo che avessero fatto delle modifiche per cui mi ero deciso ad elaborarlo ma allora anche l'alberino con la boccola é originale perché tutti gli alberini che ho visto nei carter sono diversi e non usano la boccola. Non solo ma quell'alberino per toglierlo ho dovuto segarlo e non riesco a trovarlo come ricambio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 21 (modificato) sottoscrivo , quel motore tienilo intonso ossia senza slimazzate ecc ...una vlta " sistemato " ossia aperto e rifatto per bene se lo trovi " gran botta di C " monterei solo ed esclusivamente il 200 gilardoni della cosa 200 MA P&P e basta ...a trovare propio il pelo nell" uovo una sip road ed un carburatore 26 /26 poi STOP ! ma ripeto senza toccare nulla , con quel cilindro potrestti dare piu' che un pizzico di brio in piu' molta affidabilita' per le lunghe distanze ecc ecc ! " il suo d'origine è accreditato per 12 cavalli idem il cilindro 200 in alluminio della cosa ..naturalmente quest'ultimo ..nelle " mani giuste " puo' esprimere qualcos in piu' !! Modificato 2017 Aprile 21 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2017 Aprile 21 Autore Share Inviata 2017 Aprile 21 Un blocco 200 pe a questo punto é d'obbligo perché ripeto ho intenzione di aver un po' di brio in più; per il discorso blocco rally ho il problema di trovare l'alberino del miscelatore che solo su scooter center nell'esploso ho visto cioè con boccola come postato su. Tutti gli altri infatti non solo non hanno la boccola di inserimento ma terminano con il perno che si incastra nel carter cose che sul mio non c'é. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 Smonta, revisione totale, monta un 200 con pistone polini, testa polini rifasi 1.5 mm, incassi la testa o spiani il cilindro.. Sip road e via andare! Senza toccare i carter. Una pulita alla valvola la Darei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 Ma un malossi sport plug&play senza raccordare nulla e megadella? poi ho il problema che non riesco a trovare l'alberino del mix con la boccola in ottone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2017 Aprile 25 Share Inviata 2017 Aprile 25 Non toccare quel carter, per carità, come ti hanno detto prenditi un 200 PX. Poi, se vuoi un'elaborazione soft per il pizzico di brio in più mettici il sempiterno Pinasco 200 base in alluminio corsa 57 con la nuova testata che, se ben settato, è più affidabile dell'originale, una bella SIP road o Megadella e vai sereno. Poi, se non ti basta, si apre un mondo di elaborazioni per tutti i gusti. Guarda che il miscelatore della 200 rally è diverso da quello PX per cui occorre approfondire prima di affermare che è stato imboccolato successivamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2017 Aprile 25 Autore Share Inviata 2017 Aprile 25 purtroppo mi sono informato bene il rally prima serie mota un alberino miscelatore proprio come quello che ho in foto con boccola in ottone dopo li hanno modificati e non sono più dotati di boccola ma é l'alberino stesso che é stato maggiorato. Ora come dicevo é recuperare l'alberino originale con la sua boccola in ottone come in foto. i carter non li tocco volevo solo mettere il GT Malossi P&P senza minimamente toccare i travasi in attesa poi di recuperare un blocco 200 dove operare con tranquillità. Il punto é comprare un GT che mi possa servire dopo per un elaborazione per così dire più spillatico perché avevo pensato al Malossi sport. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 Il Malossi Sport va bene, ma per il futuro. Se non tocchi il carter avrai una resa deludente. Per quale motivo ha dovuto segare l'alberino ? Era bloccato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gday Inviata 2017 Aprile 29 Autore Share Inviata 2017 Aprile 29 su era piantata la boccola nel carter abbiamo provato a scaldare un po' ma niente e per evitare guai peggiori o imbarcare i carter abbiamo preferito segare l'alberino . stiamo impazzendo per trovarlo se qualcuno può darmi una mano. per resa che intendi che avrei prestazioni simili ad un cilindro originale o problemi seri di messa a punto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2017 Aprile 30 Share Inviata 2017 Aprile 30 Il 29/4/2017 in 09:01 , gday ha scritto: su era piantata la boccola nel carter abbiamo provato a scaldare un po' ma niente e per evitare guai peggiori o imbarcare i carter abbiamo preferito segare l'alberino . stiamo impazzendo per trovarlo se qualcuno può darmi una mano. per resa che intendi che avrei prestazioni simili ad un cilindro originale o problemi seri di messa a punto? Non ho esperienze sul nuovo Malossi sport messo p&P, il vecchio aveva una resa abbastanza scarsa, poco più che l'originale, ma è comprensibile in quanto i travasi laterali verrebbero bloccati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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