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elaborazione soft rally 200


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Salve tutti mi è capitata tra le mani un 200 rally del 74 con miscelatore e accensione femsatronic, avevo deciso di restaurarlo tant'è che avevo aperto un post in "restauri". dopo aver smontato tutto mi sto cimentando, seppur per la prima volta con le large, a prendere confidenza con questo motore e dopo averlo smontato mi sono accorto di alcune cose che credo non siano "originali": la prima é che l'alberino del miscelatore non sia il suo atteso che risulta imboccolato ed infilato ad interferenza nel carter la seconda è che sempre nel semicarter lato volano vi è una linguetta mettallica che credo di non aver mai visto in un motore vespa cosa sarà?

Ora io ho l'accensione femsatronic poiché ho in mente di prendere gt ed albero quattrini 232 o malossi  sport vorrei inserire componenti che non mi complichino la vita nell'assemblaggio ed al tempo stesso affidabili. quale frizione, rapporti ed asse cambio con crociera?     

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La linguetta tiene in sede l'ingranaggio della messa in moto,dalla rally accensione ducati mi pare sia stata sostituita con la molla conica che poi è stata mantenuta nel px fino a tutt'ora . Per l'elaborazione io lascerei intonso quel motore e cercherei un motore px 200

 

 

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Per l'elaborazione io lascerei intonso quel motore e cercherei un motore px 200

Lo penso anche io! Non toccare il banco del rally! prendi altri banchi del px e monta quello che vuoi....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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grazie  Fede quindi quel banco é originale pensavo che avessero fatto delle modifiche per cui mi ero deciso ad elaborarlo ma allora anche l'alberino con la boccola é originale perché tutti gli alberini che ho visto nei carter sono diversi e non usano la boccola. Non solo ma quell'alberino per toglierlo ho dovuto segarlo e non riesco a trovarlo come ricambio.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

sottoscrivo , quel motore tienilo intonso ossia senza slimazzate ecc ...una vlta " sistemato " ossia aperto e rifatto per bene  se lo trovi " gran botta di C " monterei solo ed esclusivamente il 200 gilardoni  della cosa 200  MA P&P  e basta ...a trovare propio il pelo nell" uovo una sip road ed un carburatore 26 /26 poi STOP ! ma ripeto senza toccare nulla , con quel cilindro  potrestti dare piu' che un pizzico di brio in piu' molta affidabilita'  per le lunghe distanze ecc ecc ! " il suo d'origine è accreditato per 12 cavalli idem il cilindro 200 in alluminio della cosa ..naturalmente quest'ultimo ..nelle " mani giuste  " puo' esprimere qualcos in piu' !!

Modificato da FREE TUNING
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Un blocco 200 pe a questo punto é  d'obbligo perché ripeto ho intenzione di aver un po' di brio in più; per il discorso blocco rally ho il problema di trovare l'alberino del miscelatore che solo su scooter center nell'esploso ho visto cioè con boccola come postato su. Tutti gli altri infatti non solo non hanno la boccola di inserimento ma terminano con il perno che si incastra nel carter cose che sul mio non c'é.

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Non toccare quel carter, per carità, come ti hanno detto prenditi un 200 PX. Poi, se vuoi un'elaborazione soft per il pizzico di brio in più mettici il sempiterno Pinasco 200 base in alluminio corsa 57 con la nuova testata che, se ben settato, è più affidabile dell'originale, una bella SIP road o Megadella e vai sereno. Poi, se non ti basta, si apre un mondo di elaborazioni per tutti i gusti.

Guarda che il miscelatore della 200 rally è diverso da quello PX per cui occorre approfondire prima di affermare che è stato imboccolato successivamente. 

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purtroppo mi sono informato bene il rally prima serie mota un alberino miscelatore proprio come quello che ho in foto con boccola in ottone dopo li hanno modificati e non sono più dotati di boccola ma é l'alberino stesso che é stato maggiorato. Ora come dicevo é recuperare l'alberino originale con la sua boccola in ottone come in foto. i carter non li tocco volevo solo mettere il GT Malossi P&P senza minimamente toccare i travasi in attesa poi di recuperare un blocco 200 dove operare con tranquillità. Il punto é comprare un GT che mi possa servire dopo per un elaborazione per così dire più spillatico perché avevo pensato al Malossi sport.   

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su era piantata la boccola nel carter abbiamo provato a scaldare un po' ma niente e per evitare guai peggiori o imbarcare i carter abbiamo preferito segare l'alberino . stiamo impazzendo per trovarlo se qualcuno può darmi una mano. per resa che intendi che avrei prestazioni simili ad un cilindro originale o problemi seri di messa a punto?

 

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Il 29/4/2017 in 09:01 , gday ha scritto:

su era piantata la boccola nel carter abbiamo provato a scaldare un po' ma niente e per evitare guai peggiori o imbarcare i carter abbiamo preferito segare l'alberino . stiamo impazzendo per trovarlo se qualcuno può darmi una mano. per resa che intendi che avrei prestazioni simili ad un cilindro originale o problemi seri di messa a punto?

 

Non ho esperienze sul nuovo Malossi sport messo p&P, il vecchio aveva una resa abbastanza scarsa, poco più che l'originale, ma è comprensibile in quanto i travasi laterali verrebbero bloccati

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