Vai al contenuto

Sistemare una simonini d&f


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi! 

Qualche giorno fa mi è stata regalata da un vecchietto una "marmitta artigianale che minimo ha 30 anni". Guardandola bene ho notato una certa somiglianza con la simonini d&f.

Il problema è che hanno saldato il silenziatore di una polini a banana (credo) e ha qualche bozzo.. vale la pena spenderci qualche soldo e montarla sulla vespa? Posso trovare in qualche sito il silenziatore?

Grazie a tutti inanticipo per le risposte e per i consigli:-)

20170421_153939.jpg

20170421_153923.jpg

20170421_153914.jpg

Modificato da Frazzetta102
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vale la pena non so dirti ma la bozza secondo me dopo averla pulita internamente si puo provare a scaldarla con il canello e intanto metterla sotto pressione con il compressore  dopo averla opportunamente tappata da un lato , chiaramente stando attento a non esagerare e non farsi male , per il selanziatore secondo me se riesci puo farla diventare come la nuova df pero non ti so dire dove trovare il silenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenziatore te lo fai mandare da Simonini direttamente, certo che ha una bella bozza il controcono....Il collettore iniziale l'hai?

Calcola che adesso una marmitta così la prendi nuova a 120 euro, ma fino a 10 anni fa costava 100 euro (io le prendevo in fabbrica direttamente)...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...