Vai al contenuto

Prestazioni 130 racing cuffia alta


Messaggi consigliati

Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, manud73 ha scritto:

 

Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ti ho spostato il post nella sezione corretta.

Dovresti prendere almeno 20km in piu' di velocita' massima,qualcosa non va di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla rapportatura e velocita sei a circa 6500 giri in quarta, dovrebbe girare qualcosa in piu probabilmente è un'insieme di cose, dovresti dare dei dati piu precisi tipo fasi cilindro fase albero altezza squish tanto per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
sicuro  che ai raccordato  bene i travasi , ai  mesurato le fasi  albero ,  equlle del cilindro?
 
Ciao scusa finalmente ho tirato giù il motore ho misurato li scarico con basetta da 2mm ho 185 di scarico. Ora non riesci a capire come misurare anticipi dell'albero e a quanto portarlo. Puoi aiutarmi.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE.... un 130 ..." salvo rarissime situazioni è sempre cuffia alta "...detto cio' mio modesto  parere con quella marmitta ...una 27(/69  è lunga ..., .......mi spiego meglio . fatto in corsa 53  con ua 25/69  ed un caarburello leggermente piu' grande ....con una elettronica diciamo " piu' evoluta dello statore a 4 poli pk s"-.....saresti in altre "atmosfere"..sia ben chiaro che anche in corsa 51  puoi prenderti le tue soddisfazioni ..MA ...occorre fare delle scelte ... ad esempio puoi pensare ad una testa a candela centrale ecc ecc  in sintesi se accorci i rapporti riesci a far " lavorare meglio l'espansione piu' giri = meno vuoti di erogazione  pariteticamente puoi pensre anche ad una accensione piu' performante e di peso " adeguato "......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
sicuro  che ai raccordato  bene i travasi , ai  mesurato le fasi  albero ,  equlle del cilindro?
 
Ciao scusa potresti aiutarmi a capire come misurare le fasi dell'albero?
Ho provato a mettere il goniometro se giro il volano indietro e misuro 130 gradi il taglio mi verrebbe dopo la Biella... Impossibile. Puoi aiutarmi please.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...