Vai al contenuto

25° Challenge Scootentole Mirecourt 27/05/2017


aplus

Messaggi consigliati

Mettete un mi piace su Facebook !  :mrgreen:

https://www.facebook.com/ChallengeScootentole

https://www.facebook.com/Scootentole

https://www.facebook.com/Scoot-en-Panne-Racing-Team-SPRT-152864961419492/

 

Scootentole e SPRT presentano il 25imo Challenge Scootentole sulla pista di Mirecourt (88) durante il weekend dell'ascensione : dal 25 al 27 Maggio 2017

 

Flyer_Mirecourt_2017.jpg

 

Se ancora non sapete dove si trova questo borgo,  cliccate qui per l'itinerario

 

Qui il tracciato della pista di categoria 1 da 1250 X 8 metri

circuit.jpg

 

 

 

Tariffe ed iscrizione

 

ISCRIZIONI: Corsa SPRINT (individuale): http://challenge.scootentole.org - In arrivo

 

L'iscrizione comprende l'accesso alla pista, al campeggio, all'aperitivo del sabato, 1 biglietto per la tombola, due colazioni, il noleggio dei transponder e l'assicurazione per il sabato per tutti i piloti.

- Iscrizione corsa Sprint piloti:

- Iscrizione corsa Sprint in una categoria supplementare:

- Iscrizione giri di pista categoriaC1 :

- Visitatore adulto (al meno una notte sul posto):

 

 

Prendete nota che, qualunque sia la categoria (C2S, C2L, C3-1, C3-2, C4, C7), dovrete fornire obbligatoriamente :

- un "certificato medito di attitudine alla guida su circuito" (non più vecchio di un anno) per OGNI PILOTA;

- una fotocopia della patente o del permesso di guida per ciclomotore in funzione del mezzo che utilizzerete e per OGNI PILOTA;

- /!\ Per accelerare le iscrizioni: fornirete una lista delle parti tecniche pre-verificate (check list), controllata, compilata e firmata per OGNI MEZZO!!

FR: Download documento  :give5:

EN: Download in English

 

 

Questo evento è ovviamente aperto a tutti (novizi ed esperti), il giovedì/venerdì e la domenica sono dedicati alle prove libere con sessioni di 15 minuti tra karte e/o supermotard.

Tariffe (da confermare): 20€ la mezza giornata, 30€ la giornata. Pagamento sul posto. Si gira fino al tramonto!

 

Agenda

In arrivo

 

 

seguito, a partire dalle 19h30, da:

 

- Podio / assegnazione dei premi.

- Tombola

- Pot de l'amitié.

 

 

Altre informazioni utili

* Possibilità di uso della pista giovedì, venerdì e domenica, pagamento sul posto

* Mercatinosul posto; portate i vostri oggetti da vendere !

* La tombola ritornerà quest'anno e si intercalerà come l'anno scorso tra l'assegnazione dei premi e le pot de l'amitie !

* il famoso pot de l'amitie si svolgerà come ogni volta il sabato a fine pomeriggio dopo la tombola! Ed è accessibile a tutti!

 

Soggiorno

Per quanto riguarda la vostra permanenza è possibile campeggiare sul posto e tutte le prestazioni (WC, docce con acqua calda, elettricità, ecc.) sono comprese nell'iscrizione al Challenge.

Altrimenti per i più esigenti ci sono numerosi ostelli e alberghi nella regione

 

Ristorazione

Possibilità di ristorazione sul posto,

* della carne alla griglia sarà venduta sul posto il venerdì e il sabato (10 € con bibita e caffé): prenotazioni su http://www.scootherapie.fr/agenda/challenge-scootentole-mirecourt/

* il sabato sera è possibile cenare con insalata, carne alla griglia, patatine, bibita e caffè a 15€: prenotazioni al momento dell'iscrizione online

 

Per tutte le questioni pratiche sullo svolgimento di questo weekend sono a vostra disposizione

 

 

Preparate i vostri mezzi !

Regolamento Tecnico Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 

Regolamento Generale Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 

 

Tabella d'equivalenza  ESC 2017 / SET in arrivo

 

Prendete nota:

 

Quote

Le K5 et K3 a partire da questo anno possono correre con le slick (regolamento ESC).

Il comitato tecnico Challenge Scootentole ha dichiarato che questa novità è contraria allo spirito originario delle classi C2S e C2L.

Pertanto, unicamente a Mirecourt 2076, ci saranno DUE classifiche finali in queste categorie ossia 4 podii: C2S, C2L, K5 e K3.

Il regolamento ESC si trova qui: http://www.eurochallenge.de/info/reglement.html

 

 

 

Grazie a tutti i nostri partner sempre generosi che ci permettono di organizzare questo evento e riempirvi di regali!

 

 

Authentik.gif

Authentik Scooter

http://www.authentikscooter.fr

 

KyTronik_s.jpg

KyTronik

http://www.kytronik.com

 

drt_top_s.jpg

DRT-Denis Racing Team

http://www.drtdenis.com/

 

quattrini.gif

Quattrini

 

LTH.gif

LTH - Lambretta Teile Heilbronn

http://www.lambretta-teile.de

 

MRP_Logo_high_perf_s.jpg

MRP - High Performance

http://www.mrp-racing.de

 

sip_s.gif

SIP Scootershop

http://scootentole.sip-scootershop.com/

 

Korona%20Racing_s.jpg

Korona Racing

http://koronaracing.blogspot.com

 

Logo%20Giannelli%20Black%20rilievo_s.jpg

Giannelli

http://www.giannelli.it/

 

Logo%20Vespatime%20300dpi%20PNG_s.png

Vespatime

http://www.vespatime.it/

 

BoyScootShop_s.png

BoyScootShop

http://boyscootshop.com/

 

antoinefleury.png

AF Parts

https://www.facebook.com/AFscooterparts

http://www.kytronik.com

 

CRIMAZ_s.jpg

Crimaz

https://www.facebook.com/cristian.mazelli

 

Logo10pollici.jpg

10 Pollici

http://www.10pollici.com

 

I miei consigli:

portate una spina elettrica tipo Schuko, se possibile di quelle orientabili ed un sacchetto impermeabile per proteggerla dall'acqua in caso di bisogno

ricordate una tanica di acqua da usare sul posto dove campeggiare, i bagni sono un pochino distanti e a volte è noioso doverli raggiungere

benzina e gasolio sono disponibili nella vicina cittadina di Mirecourt presso il locale supermercato Carrefour, non vi fermate alla prima stazione di benzina, il Carrefour è giusto dietro

per l'assicurazione dei giorni di prove libere potete usufruire di http://www.assurances-lestienne.com oppure di http://www.assurancepiste.com che fornisce polizze alla giornata, vi ricordo che l'assicurazione è obbligatoria per i giorni al di fuori della gara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Eccomi qui a fare un breve resoconto.
Partenza da Milano in direzione Sanremo dove ho ancora il mio materiale per le corse e direzione Nizza per caricare l'amico Mathias di Old Scoot Nice e la Vespa che sarebbe servita al team Mavespa per gli allenamenti (scocca completa in fibra e manubrio originale 90 SS).
Dopo circa 900 km ritrovo il familiare paesaggio della Lorena con campi coltivati e mandrie al pascolo.
Sul circuito sono già tutti o quasi pronti, i tedeschi rappresentano certamente la maggior parte delle presenze. Reincontro anche Roberto Barone venuto a supportare sia Stoffi in K5B (trofeo Parmakit) che Markus Angleitner che quest'anno corre con la Vespa ex Birtele.
Accoglienza tipicamente italiana nel loro paddock e gran bel feeling con tutti i tedeschi e con i francesi. Il livello di distensione che ho ritrovato a questa edizione è veramente ottimo
Il mio Falc ha fatto un pochino le bizze essendo uscito dal garage unicamente per un giro del quartiere per cui ho fatto parecchie regolazioni sia di anticipo che carburazione ed assetto. All'avviamento ho tranciato la chiavetta del volano con conseguente incazzatura....
Durante le libere di venerdì ho cercato di scrollarmi di dosso la ruggine invernale ed a fine sabato ho comunque liberato un pochino di più la mente battagliando nelle retrovie con il pilota del team LTH e divertendomi parecchio. Ho ancora parecchio da lavorare su di me per ritornare al livello del 2015 ma credo che entro fine anno ci saremo di nuovo.
Ci sono stati due incidenti in pista di cui uno molto brutto con intervento dell'ambulanza in pista e ricovero del pilota semicosciente. Io stesso durante le libere mi sono toccato pesantemente con Robert Leibfarth mentre questi stava cercando di passarmi all'interno ma nonostante l'urto ne siamo venuti fuori brillantemente entrambi con grandi, ed assolutamente apprezzate, scuse da parte di Robert.
Le gare sono state veramente animate con Stoffi a fare da pigliatutto mentre Markus è stato colpito da molta sfortuna perché il mezzo era veramente veloce. Probabilmente l'ottimo Christian Rapf sarebbe rimasto comunque da solo in testa alla corsa ma avrebbe sudato un pochino di più. Il suo DEA aveva comunque una marcia in più ed anche Mario Woldrich non poteva tenere il suo passo.
Belle anche le battaglie dei francesi Maxime Dias, supportato questa volta anche dallo stesso Barone che ne ha visto il grande potenziale, che Jules Lucien salito sul podio della K2 meritatamente.
Il suo compagno di squadra Romain Baguet, detto Coco, in K1 ha fatto il vuoto lasciando l'ottimo Maik Persch a prendere il secondo posto. Il Falc di Romain viaggia ormai a velocità stratosferica e potrebbe tranquillamente giocarsela con la classe superiore.
Le ciccione in pista sono state purtroppo poche. Ma il livello è stato veramente interessante e le due PX preparate dall'amico Stéphane Audiard volavano nonostante un livello di pilotaggio migliorabile. Ha vinto Gullaime Bradier che ormai sembra non mancare un podio. Bravo anche il tedesco di origini italiane Marco Abbate su PX con motore T5 by Pinasco.
Nella C2S bella battaglia con podio totalmente tedesco dato che i rappresentanti francesi erano pochissimi
Tra le donnine invece si fa notare sempre di più Fiona Démercieres figlia di Gilles, noto preparatore di piccole cilindrate e bellissima è stata la tornata in pista dei novizi tra cui il figlio di Damien Bayer Carrioz e di Stéphane Barbot. Due giovanotti che non mancheranno di farsi notare tra qualche anno.... Sono rimasto letteralmente impressionato nel vedere il figlio di Stéphane mettere il ginocchio a terra nella sua seconda uscita con una Vespa e per di più la prima in pista
Non ultimo va ricordato Philippe Costa che si è presentato in pista con una splendida Et3, vincitrice del premio per il più bel mezzo in pista, ed uscito da questa edizione con un sorriso evidente. Tornerà con qualcosa di più adatto e certamente crescerà di livello come del resto pare evidente da quello che abbiamo potuto vedere.
Infine un saluto ai meravigliosi amici di Two Sheds Racing Team che sono partiti dalla Gran Bretagna con un PX ed una Lambretta per la loro prima gara sprint in terra francese. Sempre simpatici, disponibili e meravigliosi per il loro entusiasmo.
Un grazie a tutti gli sponsor per averci permesso questa bella edizione
 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...