$ aplus Inviata 2017 Aprile 20 Share Inviata 2017 Aprile 20 Mettete un mi piace su Facebook ! https://www.facebook.com/ChallengeScootentole https://www.facebook.com/Scootentole https://www.facebook.com/Scoot-en-Panne-Racing-Team-SPRT-152864961419492/ Scootentole e SPRT presentano il 25imo Challenge Scootentole sulla pista di Mirecourt (88) durante il weekend dell'ascensione : dal 25 al 27 Maggio 2017 Se ancora non sapete dove si trova questo borgo, cliccate qui per l'itinerario Qui il tracciato della pista di categoria 1 da 1250 X 8 metri Tariffe ed iscrizione ISCRIZIONI: Corsa SPRINT (individuale): http://challenge.scootentole.org - In arrivo L'iscrizione comprende l'accesso alla pista, al campeggio, all'aperitivo del sabato, 1 biglietto per la tombola, due colazioni, il noleggio dei transponder e l'assicurazione per il sabato per tutti i piloti. - Iscrizione corsa Sprint piloti: - Iscrizione corsa Sprint in una categoria supplementare: - Iscrizione giri di pista categoriaC1 : - Visitatore adulto (al meno una notte sul posto): Prendete nota che, qualunque sia la categoria (C2S, C2L, C3-1, C3-2, C4, C7), dovrete fornire obbligatoriamente : - un "certificato medito di attitudine alla guida su circuito" (non più vecchio di un anno) per OGNI PILOTA; - una fotocopia della patente o del permesso di guida per ciclomotore in funzione del mezzo che utilizzerete e per OGNI PILOTA; - /!\ Per accelerare le iscrizioni: fornirete una lista delle parti tecniche pre-verificate (check list), controllata, compilata e firmata per OGNI MEZZO!! FR: Download documento :give5: EN: Download in English Questo evento è ovviamente aperto a tutti (novizi ed esperti), il giovedì/venerdì e la domenica sono dedicati alle prove libere con sessioni di 15 minuti tra karte e/o supermotard. Tariffe (da confermare): 20€ la mezza giornata, 30€ la giornata. Pagamento sul posto. Si gira fino al tramonto! Agenda In arrivo seguito, a partire dalle 19h30, da: - Podio / assegnazione dei premi. - Tombola - Pot de l'amitié. Altre informazioni utili * Possibilità di uso della pista giovedì, venerdì e domenica, pagamento sul posto * Mercatinosul posto; portate i vostri oggetti da vendere ! * La tombola ritornerà quest'anno e si intercalerà come l'anno scorso tra l'assegnazione dei premi e le pot de l'amitie ! * il famoso pot de l'amitie si svolgerà come ogni volta il sabato a fine pomeriggio dopo la tombola! Ed è accessibile a tutti! Soggiorno Per quanto riguarda la vostra permanenza è possibile campeggiare sul posto e tutte le prestazioni (WC, docce con acqua calda, elettricità, ecc.) sono comprese nell'iscrizione al Challenge. Altrimenti per i più esigenti ci sono numerosi ostelli e alberghi nella regione Ristorazione Possibilità di ristorazione sul posto, * della carne alla griglia sarà venduta sul posto il venerdì e il sabato (10 € con bibita e caffé): prenotazioni su http://www.scootherapie.fr/agenda/challenge-scootentole-mirecourt/ * il sabato sera è possibile cenare con insalata, carne alla griglia, patatine, bibita e caffè a 15€: prenotazioni al momento dell'iscrizione online Per tutte le questioni pratiche sullo svolgimento di questo weekend sono a vostra disposizione Preparate i vostri mezzi ! Regolamento Tecnico Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 Regolamento Generale Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 Tabella d'equivalenza ESC 2017 / SET in arrivo Prendete nota: Quote Le K5 et K3 a partire da questo anno possono correre con le slick (regolamento ESC). Il comitato tecnico Challenge Scootentole ha dichiarato che questa novità è contraria allo spirito originario delle classi C2S e C2L. Pertanto, unicamente a Mirecourt 2076, ci saranno DUE classifiche finali in queste categorie ossia 4 podii: C2S, C2L, K5 e K3. Il regolamento ESC si trova qui: http://www.eurochallenge.de/info/reglement.html Grazie a tutti i nostri partner sempre generosi che ci permettono di organizzare questo evento e riempirvi di regali! Authentik Scooter http://www.authentikscooter.fr KyTronik http://www.kytronik.com DRT-Denis Racing Team http://www.drtdenis.com/ Quattrini LTH - Lambretta Teile Heilbronn http://www.lambretta-teile.de MRP - High Performance http://www.mrp-racing.de SIP Scootershop http://scootentole.sip-scootershop.com/ Korona Racing http://koronaracing.blogspot.com Giannelli http://www.giannelli.it/ Vespatime http://www.vespatime.it/ BoyScootShop http://boyscootshop.com/ AF Parts https://www.facebook.com/AFscooterparts http://www.kytronik.com Crimaz https://www.facebook.com/cristian.mazelli 10 Pollici http://www.10pollici.com I miei consigli: portate una spina elettrica tipo Schuko, se possibile di quelle orientabili ed un sacchetto impermeabile per proteggerla dall'acqua in caso di bisogno ricordate una tanica di acqua da usare sul posto dove campeggiare, i bagni sono un pochino distanti e a volte è noioso doverli raggiungere benzina e gasolio sono disponibili nella vicina cittadina di Mirecourt presso il locale supermercato Carrefour, non vi fermate alla prima stazione di benzina, il Carrefour è giusto dietro per l'assicurazione dei giorni di prove libere potete usufruire di http://www.assurances-lestienne.com oppure di http://www.assurancepiste.com che fornisce polizze alla giornata, vi ricordo che l'assicurazione è obbligatoria per i giorni al di fuori della gara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 Iscrizioni aperte!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 Eccomi qui a fare un breve resoconto. Partenza da Milano in direzione Sanremo dove ho ancora il mio materiale per le corse e direzione Nizza per caricare l'amico Mathias di Old Scoot Nice e la Vespa che sarebbe servita al team Mavespa per gli allenamenti (scocca completa in fibra e manubrio originale 90 SS). Dopo circa 900 km ritrovo il familiare paesaggio della Lorena con campi coltivati e mandrie al pascolo. Sul circuito sono già tutti o quasi pronti, i tedeschi rappresentano certamente la maggior parte delle presenze. Reincontro anche Roberto Barone venuto a supportare sia Stoffi in K5B (trofeo Parmakit) che Markus Angleitner che quest'anno corre con la Vespa ex Birtele. Accoglienza tipicamente italiana nel loro paddock e gran bel feeling con tutti i tedeschi e con i francesi. Il livello di distensione che ho ritrovato a questa edizione è veramente ottimo Il mio Falc ha fatto un pochino le bizze essendo uscito dal garage unicamente per un giro del quartiere per cui ho fatto parecchie regolazioni sia di anticipo che carburazione ed assetto. All'avviamento ho tranciato la chiavetta del volano con conseguente incazzatura.... Durante le libere di venerdì ho cercato di scrollarmi di dosso la ruggine invernale ed a fine sabato ho comunque liberato un pochino di più la mente battagliando nelle retrovie con il pilota del team LTH e divertendomi parecchio. Ho ancora parecchio da lavorare su di me per ritornare al livello del 2015 ma credo che entro fine anno ci saremo di nuovo. Ci sono stati due incidenti in pista di cui uno molto brutto con intervento dell'ambulanza in pista e ricovero del pilota semicosciente. Io stesso durante le libere mi sono toccato pesantemente con Robert Leibfarth mentre questi stava cercando di passarmi all'interno ma nonostante l'urto ne siamo venuti fuori brillantemente entrambi con grandi, ed assolutamente apprezzate, scuse da parte di Robert. Le gare sono state veramente animate con Stoffi a fare da pigliatutto mentre Markus è stato colpito da molta sfortuna perché il mezzo era veramente veloce. Probabilmente l'ottimo Christian Rapf sarebbe rimasto comunque da solo in testa alla corsa ma avrebbe sudato un pochino di più. Il suo DEA aveva comunque una marcia in più ed anche Mario Woldrich non poteva tenere il suo passo. Belle anche le battaglie dei francesi Maxime Dias, supportato questa volta anche dallo stesso Barone che ne ha visto il grande potenziale, che Jules Lucien salito sul podio della K2 meritatamente. Il suo compagno di squadra Romain Baguet, detto Coco, in K1 ha fatto il vuoto lasciando l'ottimo Maik Persch a prendere il secondo posto. Il Falc di Romain viaggia ormai a velocità stratosferica e potrebbe tranquillamente giocarsela con la classe superiore. Le ciccione in pista sono state purtroppo poche. Ma il livello è stato veramente interessante e le due PX preparate dall'amico Stéphane Audiard volavano nonostante un livello di pilotaggio migliorabile. Ha vinto Gullaime Bradier che ormai sembra non mancare un podio. Bravo anche il tedesco di origini italiane Marco Abbate su PX con motore T5 by Pinasco. Nella C2S bella battaglia con podio totalmente tedesco dato che i rappresentanti francesi erano pochissimi Tra le donnine invece si fa notare sempre di più Fiona Démercieres figlia di Gilles, noto preparatore di piccole cilindrate e bellissima è stata la tornata in pista dei novizi tra cui il figlio di Damien Bayer Carrioz e di Stéphane Barbot. Due giovanotti che non mancheranno di farsi notare tra qualche anno.... Sono rimasto letteralmente impressionato nel vedere il figlio di Stéphane mettere il ginocchio a terra nella sua seconda uscita con una Vespa e per di più la prima in pista Non ultimo va ricordato Philippe Costa che si è presentato in pista con una splendida Et3, vincitrice del premio per il più bel mezzo in pista, ed uscito da questa edizione con un sorriso evidente. Tornerà con qualcosa di più adatto e certamente crescerà di livello come del resto pare evidente da quello che abbiamo potuto vedere. Infine un saluto ai meravigliosi amici di Two Sheds Racing Team che sono partiti dalla Gran Bretagna con un PX ed una Lambretta per la loro prima gara sprint in terra francese. Sempre simpatici, disponibili e meravigliosi per il loro entusiasmo. Un grazie a tutti gli sponsor per averci permesso questa bella edizione 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.