Vai al contenuto

102 PINASCO ALLUMINIO


Messaggi consigliati

Salve ragazzi vorrei tornare su questo argomento perchè ormai sono agli sgoccioli per la configurazione del motore.  Ditemi cosa è sbagliato o migliorare

102 pinasco alluminio (carter raccordati al cilindro)

Carburatore 24phbl con relativo collettore

Albero drt anticipato c45 cono 19 con accensione originale a puntine e relativo volano

Basetta da 1mm

Campana sono indeciso tra 22/63 e 24/72 (AIUTATEMI)

Frizione con semplice molla rinforzata

Pignone, crocera e il resto degli ingranaggi originali

Va tutto bene o mi consigliate di cambiare qualcosa? Inoltre ci potrebbe essere anche la possibilità che diventi un'aspirazione lamellare, in quel caso asporto la valvola giusto?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa,sulla base della testata(dove va in appoggio sul cilindro) io metterei anche un velo,ma giusto un velo di motorsil...perché a volte può succedere che sfiati dalla testa.buon lavoro.

Ah ok grazie mille, inoltre volevo chiederti e scusa l'ignoranza, ma la basetta da 1mm deve essere raccordata col cilindro e carter?


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era in corsa 43,quindi non ho mai usato basette...ma a rigor di logica carter,guarnizioni,basetta e base cilindro devono avere tutti la stessa raccordatura. Usa come dima la guarnizione in dotazione con il cilindro pinasco.

Scusami ma dici che l'albero sopporta il volano originale? Nel caso esiste uno più leggero per accensione a puntine originale special?



Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Io montavo un albero anticipato pinasco cono 19 con volano originale special da 1,6 kg e mai avuto un problema. Secondo me il problema potrebbe esserci se si monta il volano primavera (2,2 kg se non ricordo male). Gli alberi drt da quello che ho letto tengono bene motori come il tuo. Magari fai una ricerca sul forum,per vedere considerazioni di chi monta alberi drt in c45.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io montavo un albero anticipato pinasco cono 19 con volano originale special da 1,6 kg e mai avuto un problema. Secondo me il problema potrebbe esserci se si monta il volano primavera (2,2 kg se non ricordo male). Gli alberi drt da quello che ho letto tengono bene motori come il tuo. Magari fai una ricerca sul forum,per vedere considerazioni di chi monta alberi drt in c45.

Grazie mille, ma per quanto riguarda l'anticipo, imposto quello dato da Pinasco?


Sent from my iPhone using ET3 mobile app
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...