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il polini sarà rifasato. quarta corta faio. campana 27/69 bilanciata con il pignoncino da 26 . Albero Mazzucchelli fasato 130 -70 .volano hp da 1kg . Basetta da 2 mm pistone e carter lavorar per raccordarli camicia cilindro tagliata e tutto raccordato perbenino. Squisc 1.2 e ritardatore lineare di anticipo, fasi 182-125 , carburatore 28 con airbox polini su collettore polini a cui o tolto lo scalino

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Ciao,sta attento con quell'albero per il cono,per il resto stessa configurazione mia, io ho preso la vmc artigianale sembra ben fatta.ma per adesso non ti posso dare una recensione sul comportamento dato che ancora non ho avuto modo di provarla.

Ti posso dire che quella che ho preso io ha il collettore ad incastro ed é fatto bene amche a livello di saldature.

Comunque mentre ci sei potresti dare una pelatina allo scarico e ai travasi alla base del cilindro

 

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ciao vittorio e piacere di conoscerti

il cono del albero spero che col volano del hp non mi faccia scherzi ....ne ho rotti già 2 per via del volano originale , e pesante e le chiavette non reggono .... E anche con motori non rifasati. i travasi li ho allargati ho aperto il secondario ma non ho esagerato perché poi avrei avuto poca polpa sul carter e da me per spianarli e un casino ....comunque 5 mm li ho aperti le luci in canna le ho ripulite ho tolto scalini e bavi , lo scarico l ho allargato 1.5mm per parte più o meno. Prima di alzare lo scarico vorrei decidere bene la marmitta, già cosi incrocio 6 gradi e poi 180 non sono pochissimi , vorrei mantenere un po di guidabilità nel limite del possibile

 

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avrei anche la possibilita di avere la giannelli racing a buonissimo prezzo . E parlando con un capo reparto del arrow ( che ora e stata inglobata dalla giannelli) mi ha detto che e fatta su base polini evoluscion ,ha gli stessi volumi ,e per un certo periodo erano loro a farle per la polini ..... Ma non mi piace tanto é bruttina ....

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Secondo me la prima ricetta non è male.. Forse un pelino lunga. In molti consigliano 24/72 e cluster da 20. Se vivi in pianura però anche 26/69 e z48 può andare.

Ps. Sei certo di questo 125/185 con la basetta da 2mm o lo dici per sentito dire? a me risultano misure leggermente diverse.

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ciao e piacere di conoscerti. dovrebbero essere giuste, salvo errore umano o il goniometro stampato su cartoncino a grandezza volano. Per il rapporto so di essere un po lunghetto , ma e per quello che chiedevo informazioni su quella marmitta perché se magari non svuota tantissimo la quarta la tira

 

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avevo fatto una marmitta da solo e con il motore et3 con campana originale e pacco lamellare piantato in mezzo ai carter in terza superava 100 ma la quarta era nulla non riusciva ad entrare in coppia ma le prime tre erano buone tenevo testa ad un 130 con campana polini volano leggero e marmitta polini ,quella simile alla proma

 

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io ho la VMC ma non posso fare paragoni non avendone provate altre

la mia configurazione è simile ma non ho alzato così tanto anche se le fasi finali sono simili alle tue (boh?!)

io con quella fasatura ho la 4^ da 21 e la 27/69 va più che bene, forse con pignone da 26 sarebbe + divertente ma io la uso in pianura e non in città

la VMC ovviamente non è rifinitissima a quel prezzo cosa si pretende?! la staffa devo rifarla che con la sua sta troppo bassa davanti (rischio di toccare spesso), e l'imbocco tra espa e collettore ha un po' di gioco, ho risolto con qualche spessorino di lamiera

Mi arriva sui 9500 rpm (non di 4^ ovviamente)

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