Vai al contenuto

115 Polini come va?


Messaggi consigliati

Il ‎15‎/‎04‎/‎2017 in 13:50 , Specialforever ha scritto:

102 Polini,mazzucchelli anticipato con Biella cromata,19-19,24/72 DD,proma

ma che problemi hai con questo motore?perché vuoi passare a un 115?sicuramente se fai tanti raduni,il 115 non è la sua morte...questo è il mio parere

Modificato da mirko78
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.. è fasato un pò più basso e quindi spinge sempre e di più. Io l'ho avuto e maltrattato, rispetto al 102 andava meglio. Tralaltro l'ho montato con una campana lunghissima (24/61) e con la polini banana andava ugualmente (anche se la quarta ovviamente non la stirava e in salita anche lanciato voleva la terza). Comunque non era male. Ha fatto una brutta fine perchè stupidamente l'ho montato con un albero piaggio vecchio con la bronzina che (chissà perchè) si è girata e non ha lubrificato lo spinotto... conseguenza grippaggio in malo modo. 

Quindi.. io lo proverei anche perchè costa come un 102. Visto che ti piace fare raduni ci metterei una gomma 90/90 e un pignone da 25. O altrimenti (ma devi aprire) 22/63. La camicia comunque c'è, stai sereno.

Modificato da blaps_85
Spostata parentesi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

volendo cè anche il malossihttp://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-PIAGGIO-VESPA-SPECIAL-APE-50-MODIFICA-57-5-115CC-318694-/201580970439?hash=item2eef2981c7:g:70EAAOSw3mpXMbaB   altrimenti  se il tuo 102 non è mai stato rettificato ..potresti anche penare ad " un'ibrido"  ossia  adattare un pistone malossi per da 57,5 " del corsa corta" facendo prima i lavori del caso  " per adattarlo a livelllo di travasi ecc " e poi rettificando!!.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

ma ne vale la pena? Secondo me rettificare questi cilindri é antieconomico

...EH ..BELLA DOMANDA probabilemente " NI ":-).....nel senso che ovviamente fra pistone e rettifica..prendi un cilindro nuovo ...pero' se  ci si vuole sbizzarrire con  fresino / lime ecc e magari pensarlo con un pistone " particolare "  ...la spesa puo' valere l'impresa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi cambiare il gt allora andrei di malossi ad occhi chiusi anche 115 cc..... Altrimenti rettificherei quello che hai già e con 80 euro fai tutto...Tra 102 e 112 non c'è molta differenza...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...