Vai al contenuto

Anticipo SprintVeloce


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

CIilindro marchiato MSI ? ....... non credo che in via della scrofa ..vi fossero di codesti cimeli "http://espresso.repubblica.it/foto/2016/10/07/galleria/msi-settant-anni-dalla-nascita-del-movimento-sociale-1.285302#1"....scherzi a parte "  METTI UNA  foto ben visibile !! ..e sotto la testata che marchio cè ? Per curiosita' storica! Per L'ANTICIPO   intendi tenere  le puntine o passare all'elettronica ? Inoltre  ocorre saperee se intendi eventualmente una accensione eelettroica px  = anticipo fisso o una after market ad  anticipo variabile , altresi che configurazione intendi dare al motore =strettamente di serie  o intendi lavorarlo ?

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eccovi una foto della base cilindro, sulla testa c'e la sigla: V 150 SV  e nessun marchio Piaggio, secondo me sta per Vespa 150 SprintVeloce.

Per l'accensione resto con le puntine (Elettronica is for girls XD Puntine is for Men)  ho girato quasi 2000 km a 18° di anticipo e ne ero soddisfatto, ora pero che ho rifatto il motore, volevo sapere se c'era un angolo d'anticipo un po piu preciso per questo GT che non conosco.

 

Grazie ^^

IMG_1998.JPG

Modificato da Stryker78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

....per il marchio ...non saprei dare al momento una risposta certa...per le puntine..:" contento te ..contenti tutti "....personalmente per le mue vespe old conservo statore/volano ecc come reliquie , in garage  ed ho montato  le elettroniche !SENZA .non si va' molto lontano..." complici i materiali scadenti con cui sono oggi realizzatE LE PUNTINE ECC  "...

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Patricio ha scritto:

Quoto.  Ho usato per anni le puntine, ma ormai, i condensatori fanno schifo. Ne hanno sempre una. L'elettronica è molto più affidabile.

La sprint veloce ha 22 gradi di anticipo se originale

Ad onor del vero ..con i condensatori ....magari si riesce  pure a trovare una soluzione ad esempi con quelli in poliestere o montando un condensatore esterno ecc ecc MA il vero problema insormontabile sono le puntine fatte con materiale  a dir poco penoso che sfiammano  appena montate ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...